Vai al contenuto

Info Ram Imac 27"


lupen433

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Vorrei un informazione bene o male da qualcuno che abbia già provato a farlo. Praticamente ho un Imac 27" fine 2009 Processore 3,06 Ghz Intel Core 2 Duo

Mem. 4 Gb 1067 Mhz DDR3, e avrei pensato di aumentare la ram, ma vorrei capire se qualcuno di voi ha provato a montare su questa macchina le ram a 133Mhz e se fosse andato tutto per il meglio. sarei tentato di provare ma non voglio rischiare l'eventuale guasto della macchina.

Se non è fattibile e devo seguire le giuste potenze alle ram 2+2 Gb posso aggiungere altre 2 da 4+4 ad un complessivo di 12 Gb di ram???

fatemi sapere e grazie per le vs risposte

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Vorrei un informazione bene o male da qualcuno che abbia già provato a farlo. Praticamente ho un Imac 27" fine 2009 Processore 3,06 Ghz Intel Core 2 Duo

Mem. 4 Gb 1067 Mhz DDR3, e avrei pensato di aumentare la ram, ma vorrei capire se qualcuno di voi ha provato a montare su questa macchina le ram a 133Mhz e se fosse andato tutto per il meglio. sarei tentato di provare ma non voglio rischiare l'eventuale guasto della macchina.

Se non è fattibile e devo seguire le giuste potenze alle ram 2+2 Gb posso aggiungere altre 2 da 4+4 ad un complessivo di 12 Gb di ram???

fatemi sapere e grazie per le vs risposte

ciaoooo

per le ram usa la frequenza corretta. Invece per quanto riguarda la posizione puoi fare come hai detto tu

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'è questa moda di montare ram "più veloci"? la ram funziona alla velocità del bus del computer.

se il computer nasce con un bus a 1066 MhHz, se anche mettete delle ram a 2222Mhz .. andranno sempre a 1066 ....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'è questa moda di montare ram "più veloci"? la ram funziona alla velocità del bus del computer.

se il computer nasce con un bus a 1066 MhHz, se anche mettete delle ram a 2222Mhz .. andranno sempre a 1066 ....

quoto! Comunque non ha nessun seno.

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito... :gira: chiedevo solo xkè su internet leggevo che uno aveva provato a montare quelli a frequenza più alta we non aveva problemi, e quindi mi era venuto il dubbio,visto che li dovrei acquistare potendo montare se era possibile quelle più veloci nn mi sarebbe dispiaciuto ihihi visto che è cosi acquisterò quelle appropriate... cose mi consigliate ne monto altre due da 4 gb o ne metto 4 da 4gb ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso mettere 2 da 2gb (esistenti) 1 da 8GB e 1 da 4 gb succede qualcosa???

Non dovresti avere problemi, ma il consiglio è di utilizzare moduli identici.

Sopra agli 8GB non ti aspettare grossi incrementi di prestazioni, purtroppo ti ritrovi un iMac con CPU Dual Core.

Tra 1066MHz e 1333MHz anche se compatibili non avresti nessun aumento significativo di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...