Vai al contenuto

Parallel Desktop


Messaggi raccomandati

Avrei la necessità di utilizzare Danea Easy Fatt ma purtroppo esiste solo per windows. Qualcuno l'ha già utilizzato su mac con Parallel Desktop? E poi: mi potreste spiegare cosa dovrei fare per installare e far funzionare il tutto sul mio mac? Il Mac non subisce rallentamenti di sorta, vero?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io uso il mac da 1 anno e avevo le tue stesse titubanze

devi creare una macchina virtuale installando parallels(o altri software x la virtualizzazione) ....e poi ci installi windows(io uso ancora xp ,abbstanza leggero,in quanto mi serve solo x Easyfatt).per i rallentamento del sistema dipende da che macchina hai...comunque visto che ti servirà solo x Easyfatt puoi destinare poca ram x la macchina virtuale(io gli ho assegnato 1gb) e non sembra nemmeno di aver aperto win sul mac.

Ad oggi nessun problema

Ricordati di installare sulla macchina virtuale un antivirus(va bene anchei Microsoft security essentials) in quanto con lo scambio di flie con altri utenti win potresti essere "portatore sano" di virus.....

Se vuoi sapere altro domanda pure.....

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei la necessità di utilizzare Danea Easy Fatt ma purtroppo esiste solo per windows. Qualcuno l'ha già utilizzato su mac con Parallel Desktop? E poi: mi potreste spiegare cosa dovrei fare per installare e far funzionare il tutto sul mio mac? Il Mac non subisce rallentamenti di sorta, vero?

ti hanno già risposto, ma io aggiungo........

Parallels è più ingordo di Ram rispetto a vMware Fusion anche se leggermente più performante con applicativi più impegnativi, come giochi etc.

se tu lo usi solo per quel software io ti consiglio vivamente Fusion, che oltretutto costa anche meno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei installare questa app. Farla partire, inserire il dvd di win (oppure far partire il file eseguibile *.exe) e poi, avviando l'app mi ritroverei il desktop di windows, giusto? E dopo, da lì, posso installare qualsiasi programma x win..

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei installare questa app. Farla partire, inserire il dvd di win (oppure far partire il file eseguibile *.exe) e poi, avviando l'app mi ritroverei il desktop di windows, giusto? E dopo, da lì, posso installare qualsiasi programma x win..

devi installare il Virtualizzatore, Parallels o Fusion che sia. poi avvii l'applicazione e segui le indicazioni per la creazione di una Macchina Virtuale. ti verrà chiesto di impostare alcuni parametri, che comunque poi si possono variare anche in seguito e poi di inserire il DVD di Windows e partirà l'installazione. una volta instalalto Windows, dovrai installare i Tolls, che altro non sono che i Drivers ed il lavoro è fatto. da quel momento avviando la Macchina Virtuale avrai Windows che girerà in una finestra di Mac Osx e sulla quale potrai installare quello che vuoi come fosse un sistema a parte. quello che ti sconsiglio, mangia troppe risorse, è di usare la modalità Coherence su Parallels o l'equivalente Unity su Fusion......per carità, belle da vedere ma rallentano da paura

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...