Vai al contenuto

Canzoni in iTunes


elvetico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema con iTunes 10.7 : mia sorella ha un mac21 Leopard ha scaricato una canzone che funzionava l'ha caricata sull'ipod e tuttora va. Succede che su iTunes ora di fianco al titolo appare un punto esclamativo e se fai click per sentire appare un finestra con scritto"il brano (nome brano) non può essere utilizzato perché non trovo il documento originale " e sotto 2 tasti annulla o vuoi cercarlo?

Se premo cerca non lo trova

In un altra occasione è successo che premendo vuoi cercarlo lo trovava e importando lo in iTunes tutto funzionava.

Qualche suggerimento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho un problema con iTunes 10.7 : mia sorella ha un mac21 Leopard ha scaricato una canzone che funzionava l'ha caricata sull'ipod e tuttora va. Succede che su iTunes ora di fianco al titolo appare un punto esclamativo e se fai click per sentire appare un finestra con scritto"il brano (nome brano) non può essere utilizzato perché non trovo il documento originale " e sotto 2 tasti annulla o vuoi cercarlo?

Se premo cerca non lo trova

In un altra occasione è successo che premendo vuoi cercarlo lo trovava e importando lo in iTunes tutto funzionava.

Qualche suggerimento??

prova a cercarlo in Musica > iTunes > iTunes Media > Music. Se non si trova lì allora lo hai eliminato per errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo pensato anche io ma mia sorella mi assicura di non aver cancellato niente

E tra l' altro ho da poco aiutato un amico con l'iPhone e mi ha fatto caricare 2 cd su iTunes e indovinate? Una volta importate le canzoni erano tutte con il punto esclamativo é la cosa più strana che mi sia capitata

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di non aver spostato la cartella Music?

Fai così, apri iTunes tenendo premuto ALT, e seleziona il percorso adatto per la tua libreria di canzoni. Se nemmeno così le trova, vuol dire che sono state cancellate...

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda la cartella Music oggi verificò pero come ho scritto all'inizio il problema si é verificato solo su un brano che funzionava

ma che dire dei 2 cd che ho importato al mio amico in cui tutte le canzoni appaiono con il punto esclamativo?

Per aver la conferma ho provato ad importare alcuni brani da cd al mio Mac tutto regolare

Non è che che esiste qualche impostazioni che non conosco?

Può dipendere da Windows ? ( il mio amico usa xp)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato nella cartella Music non si trova

ho provato a ri scaricare importata in iTunes e funzionava

Un paio d'ore dopo mi chiama mia sorella dicendo che è rispuntato il punto esclamativo e il brano non lo trova più

Come diceva quel cantante "Mistero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aggiornare ad iTunes 11 :ghghgh:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...