Vai al contenuto

togliere banda verde da toast!


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

ho il problema che esportando un file "in qualsiasi formato" in divxhd 1080p,nel filmato mi appare una banda in basso di colore verde che per quanto sottile disturba la visione soprattutto su sfondi scuri.

na sapete qualcosa?

si può eliminare?

la versione di toast è la 11 con plug hd

grazie a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la tua versione ma non ho mai fatto divx quindi non saprei aiutarti...

Spero che risolverai !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia colpa di Toast né del formato di esportazione................

Ma questo file "in qualsiasi formato" che file è? Che risoluzione nativa ha? Con che videocamera e in che formato è stato girato?

Un pò più di info please........... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

prores 422 1080p 50fps ottenuto con mpegstreamclip da file mp4/h264 fhd 50i.

ricordo che nell'opzione divxhd a 720p non ho nessun problema,è solo esportando a 1080p in suddetto formato che mi si crea una banda verde in basso del filmato e non capisco il perché :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non leggo male hai ottenuto un file 1920x1080 50p partendo da un 1920x1080 50i giusto?

Se si con mpegstreamclip hai deinterlacciato il sorgente originale..........arrivando a un 50p da un 50i.

Dimmi se è corretto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, prova a ripetere la stessa operazione usando JES Deinterlacer: http://jeschot.home.xs4all.nl/home.html

Mi raccomando di selezionare l'opzione "BOTH FIELDS" in modo che JES utilizzi tutti e 2 i semiquadri che compongono l'immagine dell'interlacciato a 50i.

Il risultato sarà sempre un PRORES 422 50p che è quello che vuoi giusto?

Poi dai tutto in pasto a Toast come al solito e dimmi se funziona.......poi vedremo...... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per il prog, però mi dispiace che non riusciamo ad eliminare la linea verde........in effetti è una situazione strana...........

Prova per curiosità a tenere i files a 50i sempre in PRORES senza deinterlacciare e a lavoro finito far fare tutto a Toast e vediamo che succede.......... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi,

prima di creare il file con toast,il video non ha questa dannata banda verde che nasce esportando solo in 1080p.

in qualsiasi altro formato di esportazione,720p,mkv,mpeg4,qt ecc non ho nessun problema.

questa linea sembra "appiccicata" sopra al video

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

provato stamani a importare un file fhd mp4/h264 50i della mia videocamera in mpegstreamclip.

ho esportato questo file in:apple fcp uncompressed 8bit 4:2:2 fhd 50p formato .mov.

fin qui tutto ok,"a parte che da 6mb di partenza sono arrivato a 600mb!!!".

fatto questo ho importato in toast con l'intenzione di convertirlo in file divxhd fhd 50p.

avvio l'anteprima e.....

LA BANDA VERDE è SEMPRE Lì!!! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

1-ho pagato quasi 100 euro il programma.

2-la tv 42 che ho in sala riproduce mkv e divxhd da chiave usb.

3-ho provato con handbrake ma il file mkv è nettamente peggiore rispetto a quello di toast"a parte la banda verde ovviamente".

se conosci buoni convertitori da prores a mkv fatemi sapere :ciao:

ps:

mi sa che in serata proverò a contattare roxio per sapere il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...