Vai al contenuto

Si può sincronizzare un iPad su un altro mac?


Steelrulez

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi chiedevo se posso sincronizzare un IPad 3 su un'altro mac senza perdere nulla ( apps musica, documenti, foto, impostazioni etc). E' possibile?

Importante! Ora è sincronizzato su un MBP con Leopard (10.5.8).

Grazie in anticipo.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

E come faccio a trasportare tutto il materiale impostazioni comprese?

Ho sentito parlare di copia di alcune cartelle ma immagino non funzionerebbe per via della versione di Itunes su Leopard differente da quella su ML. Mi sbaglio o è possibile?

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

a condizione che sull'altro mac usi lo stesso Apple ID e trasferisci gli acquisti dal tuo iPad su quel mac, successivamente puoi sincronizzarlo come e quando vuoi

Grazie Veronica.

Utilizzo lo stesso Apple ID però sorgono due perplessità:

- Quando lo collego all'altro Mac spero non parta la sincronizzazione in automatico che mi cancellerebbe tutto visto che Itunes è vuoto.

- In caso tutto andasse bene trasferendo i miei acquisti caricherebbe sul nuovo iTunes solo ciò che ho sull'iPad( acquisti tutti legali ;) ) o tutti gli acquisti effettuati anche in passato che ho cancellatio in quanto non più necessari?( si parla sempre e solo di acquisti leciti)

Da ciò che ho imparato in rete le risposte dovrebbero essere "no" e "solo ciò che hai sull'iPad" o sbaglio?

Grazie per la pazienza, virtù che scarseggia oggigiorno. Un abbraccio.

P.S. Un mio grande amico esperto di  che putroppo ora vive all'estero mi ha suggerito di copiare la cartella Itunes dal vecchio Mac al nuovo, far partire iTunes tenendo premuto o alt o command o ctrl (non si ricordava quale) ed in questo modo far scegliere ad iTunes la summenzionata vecchia cartella che contiene tutta la libreria.

Mi ha assicurato che così facendo, iTunes la vedrebbe come quella di default ed avrei tutto ciò che ho ora sul vecchio Mac potendo sincronizzare così l'IPad come se lo stessi facendo sul Mac "datato" e quindi senza perdere proprio nulla.

Cosa ne pensi/pensate?

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ti conviene disabilitare la sincronizzazione automatica che trovo sia sconsigliabile in qualsiasi caso (preferisco che a decidere sia sempre io) e in questo modo non rischi di perdere nulla

hai ragione salveresti solo le app presenti sulla periferica e non quelle in iTunes dell'altro mac

ha ragione il tuo amico in quel modo iTunes sceglie la libreria e quindi gli puoi dare sia un percorso alternativo dove hai copiato le tue app e sia usare quella funzione per gestire sullo stesso mac due librerie separate (marito e moglie ad esempio, o due periferiche diverse che vuoi sincronizzare con diverse app) ............ mi viene solo il dubbio che io faccio questa cosa ma ho una periferica con jailbreack e si sbloccano molte limitazioni indipendentemente dal fato che le app siano legalmente acquistate, non ho provato a fare questi spostamenti prima del JB e non so se iTunes in qualche modo limita questa possibilità

in alternativa però puoi usare iCloud e sincronizzare le app tramite quel servizio, quindi tutto ciò che acquisti si trasferisce sulle macchine autorizzate, siano esse iDevice o Mac http://www.apple.com/it/icloud/features/

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ha ragione il tuo amico in quel modo iTunes sceglie la libreria e quindi gli puoi dare sia un percorso alternativo dove hai copiato le tue app e sia usare quella funzione per gestire sullo stesso mac due librerie separate (marito e moglie ad esempio, o due periferiche diverse che vuoi sincronizzare con diverse app) ............ mi viene solo il dubbio che io faccio questa cosa ma ho una periferica con jailbreack e si sbloccano molte limitazioni indipendentemente dal fato che le app siano legalmente acquistate, non ho provato a fare questi spostamenti prima del JB e non so se iTunes in qualche modo limita questa possibilità

Scusa il ritardo Veronica...

Ho trasferito gli acquisti sul mac con ML ma visto che ora, dopo aver portato a termine un'installazione pulita previa formattazione dell'intero HD, mi ritrovo il mio MBP ex Leopard con un fiammante e velocissimo ML quindi, non avendo più timori, vorrei trasportare tutta la libreria vecchia su questo, riottenendo così tutto e la possibilità di sincronizzare come prima.

La perplessità che mi sorge è: come procedere?

Sostituisco la cartella musica cestinando quella originale vuota con quella che ho provveduto a salvare su HD esterno( opzione che preferirei se fattibile) oppure la copio e procedo come avete affermato tu ed il mio amico oramai sempre introvabile?

in alternativa però puoi usare iCloud e sincronizzare le app tramite quel servizio, quindi tutto ciò che acquisti si trasferisce sulle macchine autorizzate, siano esse iDevice o Mac http://www.apple.com...cloud/features/

Ho quasi 50 GB quindi escluderei iCloud ;)

Ciao e grazie Veronica per la tua gentilezza e disponibilità :)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto tutto a modo mio.

Ora ho ML, installato pulito da chiavetta USB, anche sull' MBP che aveva Leopard e il nuovo iTunes mi riconosce l'iPad 3 e lo sincronizza esattamente come avveniva prima del cambio di OS. :ok: :ok: :ok:

Un ringraziamento particolarmente sentito alla splendida creatura che risponde al nome di Veronica, la quale ha profuso uno sforzo e dimostrato una pazienza enormi nel cercare di aiutarmi, anche se alla fine non ho utilizzato i suoi metodi.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...