Vai al contenuto

impostazione Mail


Messaggi raccomandati

Ciao, utilizzo mail per la gestione della mia casella mail.

L'ho configurata imap così posso tenerla sincronizzata con l'iphone.

Ora stavo un po' cercando ci configurare bene questo programma ma ci sono alcune cose che non riesco a capire, qui di seguito le scrivo:

- uso la modalità di visualizzazione classica, nn riesco a capire perchè alcuni messaggi sono evidenziati in azzurro mentre altri no, nn capisco davvero perchè me li evidenzia, sono messaggi che ho letto e riletto e nn vedo perchè me li debbe tenere evidenziati

- nelle mail ricevute quando vado a leggere il messaggio vorrei leggere come ultimo il messaggio di chi me lo ha inviato, non la risposta che avevo scritto io a quest'ultimo, preferisco andare a leggere cosa avevo scritto nella cartella posta inviata

- vorrei capire perché quando invio una mail nella sezione attività di mail si aprono 2 bande, una con scritto messaggio in uscita e un'altra messaggio in entrata. Sto solo inviando perchè mi fa vedere che sta anche ricevendo?

- come mai spesso quando invio una mail una copia della mail che ho inviato mi rimane in bozze? prima per esempio ho scritto una mail e mi è rimasta in bozze e in inviata. nn è normale vero?

- come provider uso gmail, vorrei capire come mai mi appiono le caselle nella sua casella con ognuna delle copie dei messaggi che sono già nella cartella più in alto,

Lo so, ho fatto 1000 domande, ma sono davvero consufo sull'utilizzo di questo programma.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao provo a rispondere ma magari qualcuno più esperto mi correggerà.

Ciao, utilizzo mail per la gestione della mia casella mail.

L'ho configurata imap così posso tenerla sincronizzata con l'iphone.

Ora stavo un po' cercando ci configurare bene questo programma ma ci sono alcune cose che non riesco a capire, qui di seguito le scrivo:

- uso la modalità di visualizzazione classica, nn riesco a capire perchè alcuni messaggi sono evidenziati in azzurro mentre altri no, nn capisco davvero perchè me li evidenzia, sono messaggi che ho letto e riletto e nn vedo perchè me li debbe tenere evidenziati

I messaggi sono evidenziati in azzurro perché riguardano lo stesso argomento (o thread) se ci fai caso dovrebbero avere lo stesso oggetto del messaggio che stai visualizzando. In preferenze>vista potresti levare la spunta a "evidenzia i messaggi correlati con il colore" e vedere se è quello

- nelle mail ricevute quando vado a leggere il messaggio vorrei leggere come ultimo il messaggio di chi me lo ha inviato, non la risposta che avevo scritto io a quest'ultimo, preferisco andare a leggere cosa avevo scritto nella cartella posta inviata

Prova a guardare in preferenze>composizione che non ci sia il flag in "automaticamente cc/ccn a me stesso"

- vorrei capire perché quando invio una mail nella sezione attività di mail si aprono 2 bande, una con scritto messaggio in uscita e un'altra messaggio in entrata. Sto solo inviando perchè mi fa vedere che sta anche ricevendo?

Dovrebbe essere per il motivo che ho scritto sopra, oppure perché visto che hai impostato come imap sta sincronizzando con il server.

- come mai spesso quando invio una mail una copia della mail che ho inviato mi rimane in bozze? prima per esempio ho scritto una mail e mi è rimasta in bozze e in inviata. nn è normale vero?

Mi sembra che gmail salvi automaticamente una bozza ogni x minuti, forse è per quello

- come provider uso gmail, vorrei capire come mai mi appiono le caselle nella sua casella con ognuna delle copie dei messaggi che sono già nella cartella più in alto,

Non riesco a capire la domanda, mi spiace

Lo so, ho fatto 1000 domande, ma sono davvero consufo sull'utilizzo di questo programma.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho provato a guardare anche sul mio account gmail ma non riesco a trovare una soluzione al messaggio doppio nelle bozze se non quella che ti ho scritto prima.

Per l'ultima domanda, anche se ancora non l'ho ben capita, potrebbe essere solo un problema di struttura "ad albero" delle caselle gmail e quindi non si tratta di doppioni.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...