Vai al contenuto

Apple in caduta libera?


Messaggi raccomandati

Vedo peggio come nuovi prodotti rispetto alla normalità del resto della gamma.

Case colorati, forme bizzarre rispetto la continuità estetica di Ive e soci, riposizionamento del nano: troppi cambiamenti per fare previsioni, rilevo solo che gli iPod attuali sono una gamma di prodotti tutta nuova, proprio come concezione, quindi mancano i parametri per capire quanto funzionerà.

A metterla giù superficialmente mi sembra si siano ritagliati un target adolescenziale, o anche meno, mentre le gamme precedenti erano indirizzate a diverse tipologie di cliente per fascia sociale ed età.

ok, capito, il tuo vedo peggio era riferito agli ipod. nemmeno a me, per un motivo o per un altro, piacciono troppo, anche se - a tratti- sono più a fuoco del passato IMHO.

il nano concettualmente mi piace, ma il design così oscenamente orrendo ( si salva solo -parzialmente- il modello nero), ha dei difetti così palesi che pare incredibile sia uscito dal team capitanato da ive. la mancanza della connesione wi-fi è una castrazione non da poco, visto l'ecosistema creato con la linea di device e lo store.

insomma... la direzione mi pare quella giusta ma dovranno correggere parecchia roba: rivedere il design: togliendo la toppa bianca sul retro, ampliando lo schermo eliminando tasto home e l'orrida cornice bianca ( pergiunta in rilievo), dare una forma meno squadrata ai tasti volume, magari sostituire alcuni colori ( quelli che non sono condivisi con l'ipod touch ) che a mio parere sono bruttini e stridenti ( i migliori di sempre furono quelli di 3 generazione -così pastellosi, inuguali ed raffinati ).

agiungere poi la connessione wi fi per fruire dello store ( anzi: del nano store XD ), dello streaming dati da altri dispositivi e quant'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

In realtà il firmware del nano touch (quindi anche la generazione precedente) è l'evoluzione di quello iPod, non iOS, quindi la mancanza di wifi/store deriva dall'eredità '00s degli iPod.

Concordo, ma l'hanno riposizionato in basso e le nostre rimostranze sono da utenti inadatti a quel prodotto, siamo noi che non lo capiamo, ma i clienti diretti (e nuovi, presumo) lo ameranno così com'è, anche poco "Apple" o "Ive-designed" rispetto a come intendiamo noi i prodotti minimalisti del reparto design cupertiniano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@phantom101 Allora...

Google ha intrapreso una strada diversa, anzi opposta ad Apple, cioè non guadagnare nulla (o pochissimo) sull'hardware, mentre Apple fa come QUALSIASI altra azienda al mondo che li vende guadagnandoci (e anche tanto...)

Per i Nexus sono buoni prodotti, anzi i migliori tra gli Android vari (per via degli aggiornamenti), ma non portano NESSUNA rivoluzione, se non il prezzo basso...

Per il tuo iPad sinceramente non ci vedo NULLA per essere arrabbiati... anche io quando avevo preso l'iMac late 2009 dopo 6 mesi (se non ricordo male) erano stati aggiornati, ma a me semplicemente non interessa (se ho preso quel prodotto significa che mi interessava quello, che sia stato aggiornato poco dopo non mi interessa nulla... o comunque relativamente...)

Per il tuo "è caduta in basso" etc, secondo me non è proprio vero... continua a fare ottimi prodotti a caro prezzo.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, ora che hanno rimandato iTunes 11 la Apple sicuramente fallirà :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ah, già che siam qui. Io non capisco chi s'incazza perché la Apple ha appena sfornato un nuovo iPad. Il vostro ex-nuovo iPad mica ha smesso di funzionare, anzi. Io allora cosa dovrei dire? Il mio MacBook, pochi mesi dopo l'acquisto non solo è stato soppiantato da prodotti migliori è addirittura arrivato al suo EOL (dichiarato morto, fuori produzione, superato, obsoleto, ditelo come vi pare)! Eppure funziona ancora alla grande... a leggere certe cose mi sembra di essere veramente fortunato che non mi sia ancora esploso. Per me questi sono puramente discorsi da fanboy, non c'è nessun ragionamento sensato dietro. E di discorsi sulla Apple in rovina se ne son fatti, se ne fanno e se ne faranno per un bel po'.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

"La notizia è davvero molto sconcertante, primo perché non siamo abituati al fatto che Apple non mantenga le sue promesse, e in secondo luogo perché l’iPad Mini e l’iPad di quarta generazione che saranno immessi sul mercato il 2 Novembre, necessitano di iTunes11 per funzionare correttamente con Pc e Mac."

:rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

"La notizia è davvero molto sconcertante, primo perché non siamo abituati al fatto che Apple non mantenga le sue promesse, e in secondo luogo perché l’iPad Mini e l’iPad di quarta generazione che saranno immessi sul mercato il 2 Novembre, necessitano di iTunes11 per funzionare correttamente con Pc e Mac."

:rolleyes: :rolleyes:

Ragazzi, secondo me ora che v'arrivano gli iPad nuovi iTunes sarà già bell'e aggiornato. Tranquilli dai :rolleyes:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes 11 è stato rimandato e non credo uscirà per il 2 novembre, molto più semplicemente rilasceranno una 10.x che non introdurrà nessuna delle novità previste dall'11 tranne la compatibilità con i nuovi dispositivi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non interessa se Apple in borsa va bene o male sicuramente non fallirà di certo e continuera ad avere alti e bassi

ma non capisco quello che sta succedendo, qualche anno fa antennagate ora iPhone 5 introvabile iPad 4 dopo 6 mesi dal 3 mi sembra una cosa tipica di altre marche.

poi iOs 6 che ha diversi problemi e non solo con maps, adesso iTunes 11 rimandato, poi vari licenziamenti al vertice e per finire la cosa che più mi irrita i prezzi ma siamo fuori ? ma ci pensano ai clienti?

Probabilmente a loro non gliene frega un bel niente,l'importante e che comperiamo i prodotti,ma questo non fa che peggiorare le cose

Apple ...grande delusione

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non interessa se Apple in borsa va bene o male sicuramente non fallirà di certo e continuera ad avere alti e bassi

ma non capisco quello che sta succedendo, qualche anno fa antennagate ora iPhone 5 introvabile iPad 4 dopo 6 mesi dal 3 mi sembra una cosa tipica di altre marche.

poi iOs 6 che ha diversi problemi e non solo con maps, adesso iTunes 11 rimandato, poi vari licenziamenti al vertice e per finire la cosa che più mi irrita i prezzi ma siamo fuori ? ma ci pensano ai clienti?

Probabilmente a loro non gliene frega un bel niente,l'importante e che comperiamo i prodotti,ma questo non fa che peggiorare le cose

Apple ...grande delusione

ora ti risponderanno che "l'antennagate ce l'hanno tutti i telefoni, l'iPhone5 col contratto si trova, l'iPad4 era necessario aggiornarlo dopo l'uscita dell'iPad mini, iOS6 è una scheggia, Mappe ha tipici errori di gioventù, non muore nessuno se rimandano un aggiornamento software, i licenziamenti ci sono in tutte le società e i prezzi sono normali (nessuno ti obbliga a comprarli)."

la borsa va bene, per cui evviva Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes 11 è stato rimandato e non credo uscirà per il 2 novembre, molto più semplicemente rilasceranno una 10.x che non introdurrà nessuna delle novità previste dall'11 tranne la compatibilità con i nuovi dispositivi

È decisamente la cosa più logica che potrebbero fare...e che faranno ovviamente.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ...grande delusione

? :confused:

@ T€O

i problemi di iOS ci sono stati sempre, non puoi negarlo, il resto mi sembra un po' campato in aria, o forse troppa gente si fa abbindolare dal marketing pensando che quello che le aziende comunicano sia quello che vendono.

Devo ammettere che trovo interessante come una parte dell'utenza sia preda da nevrosi collettiva: prima adorazione del brand, idolatria del CEO, poi appena qualcuno nel gruppo inizia a campare in aria "analisi" di sventura, iattura di massa.

Queste seghe mentali da groupies, disgraziatamente per Apple, possono incidere nella realtà in maniera indiretta ben più che nel mononeurone di massa delle majorettes/supporter.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente iPhone 5/iOS 6 non han fratto breccia nei cuori dell'utenza come questa su aspettava.

10:1 che il "problema", se così possiamo chiamarlo, è l'estetica dell'iPhone 5, da molti visto come un 4/4S allungato.

Potere dello status symbol: l'utenza non riesce a differenziarsi rispetto il 4 e quindi è più disposta a cambiare terminale, pagando meno e differenziandosi.

La bontà dei prodotti qui non c'entra nulla, c'entra invece le leve di marketing che ciascun prodotto riesce a smuovere.

Per inciso, si offenda chi deve, per me questo altalenare capriccioso è tipico dei bimbiminkia che comprano smartphone non per usarli (leggi comprare app) ma per mostrarli.

Il mondo dell'informatica è anche questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente un'analisi lucida.

se scriviamo qui in questo forum è perché siamo tutti stati contenti di spendere dai 1.000€ in su per prodotti Apple, ma evidentemente ora la differenza qualità/prezzo comincia ad avere qualche difetto (che si cerca appunto di analizzare) tutto qua

Ecco appunto questo e ciò che pensavo partecipando a questo forum

Per il resto non sono né adoratore del brand ne idolatra di CEO ne quant'altro scritto da xanderob ma volevo semplicemente discutere con altri della attuale situazione di Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con alcune delle tue sensazioni riguardo ad Apple. Premetto di avere ancora sia un iPhone 4S che un iPad 3 gen e di non essere rimasto nemmeno toccato dall'uscita del 4 (anche se a saperlo avrei scelto quest'ultimo nel formato 16Gb al limite). Credo che il problema attuale di Apple è che stanno tirando troppo la corda sul versante dei prezzi. Se una volta le alternative sembravano essere praticamente nulle, ora invece anche i competitor sfornano prodotti molto allettanti e a prezzi molto convenienti.

Inoltre i recenti problemi su iOs, mappe in primis, difettosità degli iPhone 5, uscita prematura di iPad 4, iPad mini con hardware "riciclato", fanno pensare effettivamente ad una minore cura nei prodotti; fattore che sino ad ora mi aveva spinto a spendere molto di più per un prodotto Apple. Per ora posso dire che iPhone e iPad rimangono ancora i miglior dispositivi.. non mi sento però più così sicuro che il prezzo da pagare sia giustificato (soprattutto ora che continuano ad aumentarlo) anche vedendo cosa sforna la concorrenza. Android non sarà iOS ma è in continuo miglioramento, mentre con iOs sembra che Apple dorma sugli allori. Mi spiace per i licenziamenti ai vertici ma spero che a Cupertino capiscano che iOs per quanto ottimo, necessita di una bella rinfrescata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti risponderanno che "l'antennagate ce l'hanno tutti i telefoni, l'iPhone5 col contratto si trova, l'iPad4 era necessario aggiornarlo dopo l'uscita dell'iPad mini, iOS6 è una scheggia, Mappe ha tipici errori di gioventù, non muore nessuno se rimandano un aggiornamento software, i licenziamenti ci sono in tutte le società e i prezzi sono normali (nessuno ti obbliga a comprarli)."

la borsa va bene, per cui evviva Apple.

Ahahahah mi hai fatto morire :D

Sono d'accordo con alcune delle tue sensazioni riguardo ad Apple. Premetto di avere ancora sia un iPhone 4S che un iPad 3 gen e di non essere rimasto nemmeno toccato dall'uscita del 4 (anche se a saperlo avrei scelto quest'ultimo nel formato 16Gb al limite). Credo che il problema attuale di Apple è che stanno tirando troppo la corda sul versante dei prezzi. Se una volta le alternative sembravano essere praticamente nulle, ora invece anche i competitor sfornano prodotti molto allettanti e a prezzi molto convenienti.

Inoltre i recenti problemi su iOs, mappe in primis, difettosità degli iPhone 5, uscita prematura di iPad 4, iPad mini con hardware "riciclato", fanno pensare effettivamente ad una minore cura nei prodotti; fattore che sino ad ora mi aveva spinto a spendere molto di più per un prodotto Apple. Per ora posso dire che iPhone e iPad rimangono ancora i miglior dispositivi.. non mi sento però più così sicuro che il prezzo da pagare sia giustificato (soprattutto ora che continuano ad aumentarlo) anche vedendo cosa sforna la concorrenza. Android non sarà iOS ma è in continuo miglioramento, mentre con iOs sembra che Apple dorma sugli allori. Mi spiace per i licenziamenti ai vertici ma spero che a Cupertino capiscano che iOs per quanto ottimo, necessita di una bella rinfrescata!

Non posso non quotare ogni singola parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che in caduta e in caduta, Jobs gia da tempo stava progettando cose che andavano ben oltre la telefonia ed il pc ... si parla addirittura di una futura iStation, iCar ... avoglia a te !! Ovviamente queste sono solo supposizioni !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è oggettiva, le azioni Apple sono a quota 576$ dopo che avevano abbondantemente sfondato i 700$.

Anche se si fermasse ora è comunque il più grande ribasso che l'azienda ha avuto negli ultimi 10 anni, un sintomo di qualcosa da aggiustare, chiamiamolo così.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è oggettiva, le azioni Apple sono a quota 576$ dopo che avevano abbondantemente sfondato i 700$.

Anche se si fermasse ora è comunque il più grande ribasso che l'azienda ha avuto negli ultimi 10 anni, un sintomo di qualcosa da aggiustare, chiamiamolo così.

Sono sempre superiori rispetto a 1 anno fa...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre superiori rispetto a 1 anno fa...

Ho forse detto questo io ? no perchè mi sembra che la moda sia quella di puntualizzare qualcosa che qualcun'altro non ha mai detto.

Ho solo detto che da 10 anni a questa parte è il ribasso maggiore subito dall'azienda, è oggettivo questo.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho forse detto questo io ? no perchè mi sembra che la moda sia quella di puntualizzare qualcosa che qualcun'altro non ha mai detto.

Ho solo detto che da 10 anni a questa parte è il ribasso maggiore subito dall'azienda, è oggettivo questo.

Se guardi i grafici ebbe un ribasso così pure un anno fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho forse detto questo io ? no perchè mi sembra che la moda sia quella di puntualizzare qualcosa che qualcun'altro non ha mai detto.

Ho solo detto che da 10 anni a questa parte è il ribasso maggiore subito dall'azienda, è oggettivo questo.

Ok, ma rimane comunque superiore a un anno fa...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi i grafici ebbe un ribasso così pure un anno fa

Superato

Ok, ma rimane comunque superiore a un anno fa...

Ok, rimane comunque inutile precisare qualcosa che non si è mai detto :clap:

edit: mettici anche gne gne e hai dato un senso al tuo post.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

dimentichi l'innovativissima

90008845.jpgiPaper

iPaper

La miglior carta igienica di sempre.

:ghghgh:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, rimane comunque inutile precisare qualcosa che non si è mai detto :clap:

edit: mettici anche gne gne e hai dato un senso al tuo post.

Potevi mettercelo anche al tuo primo...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi mettercelo anche al tuo primo...

io ho fatto semplicemente notare un fatto, poi la precisazione scontata l'hai fatta tu, e l'hai pure ribadita.

Grazie, perchè è ovvio che qui siamo tutti dementi e non ce n'eravamo accorti che fosse ancora superiore ad un anno fa.

Sei un Guru della finanza, a piazza affari, o meglio a wall street hai un futuro.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...