Vai al contenuto

Windows 8 su Macbook Pro via EFI


Messaggi raccomandati

Attualmente, sto cercando di installare via Bootcamp, Windows 8 Release Preview, solo che, dopo aver fatto la procedura via OSX, il macbook pro 13" (mid 2010) viene riavviato in modalità bootcamp ma la schermata rimane nera (come se non caricasse il CD) e non esce tipo la solita schermata "Premere un tasto per avviare il DVD..."

e rimane li ferma.

Riavviando col CD inserito ho anche notato che se premo alt escono 2 voci nel menù EFI per l'avvio di partizioni, oltre a quelle di OSX, appaiono "EFI Boot" e "Windows 8", con quest'ultimo ancora non ho provato a vedere cosa succede, invece con EFI Boot, o mi da una schermata di errore nella scrittura dell'MBR, oppure rimane nero fino a quando il Macbook non si spegne.

Come posso fare?!?

Update:

Lanciando dalla voce Windows 8, riesco a farlo partire (col BIOS emulato da Bootcamp), però mi stuzzicherebbe l'idea di farlo partire direttamente da EFI (con tutti i pro che essi porta con Win 8, fra cui, un avvio più veloce) con Windows 8 sembra fattibile questa cosa: c'è qualcuno che ha già provato a fare qualcosa del genere e potrebbe schiarirmi le idee?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, infatti lanciando con la voce Windows 8 è andato.

Però l'idea di utilizzare direttamente l'EFI per lanciare Windows 8 (che comunque lo supporta pienamente, almeno con lo standard UEFI 2.0), senza quindi utilizzare BIOS emulati o sistemi ibridi, mi stuzzica, visto che con EFI, Windows 8 riesce anche ad avviarsi molto più velocemente e (mi pare) sblocchi anche qualche feature particolare per EFI.

Sto leggendo in giro, in pratica sarebbe anche fattibile, ma non ho capito bene come, le cose sono un po' confuse, in pratica Apple non utilizza sui suoi Mac lo standard UEFI 2.0 (quello supportato pienamente da Win8) ma bensì EFI 1.0, infatti fa impazzire l'installazione che non riesce (almeno a quanto ho capito) a scrivere correttamente l'MBR per il boot.

Vorrei approfondire la questione, ma servirebbe qualcuno che ci abbia già provato e/o che conosca bene come funzioni il tutto.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...