Vai al contenuto

domanda su apple tv?


Messaggi raccomandati

salve ragazzi vorrei fare alcune domanda sulla apple tv!

1) quali funzioni svolge?

2) so che ci si possono vedere i film, ma a cosa la devo collegare? imac, televisore?

3) èuna specie di decoder premium on-demande che ci sono elencati i film e tu li compri?

4) è realmente utile?

5) se acquisto un film c'è poi una memoria interna per evitare che il film venga perduto?

6) il telecomando in dotazione (apple remote) posso usarlo anche con il mac o è solo compatibile con la apple tv e quindi per il mac devo comprarne un altro?

7) mi consigliate di comprarla?

8) per chi gia la avesse mi dite come vi trovate?

9) cosa cambia tra prima ,seconda e terza generazione di apple tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oggi è la giornata dei dubbi?! :mhh:

Prima di far tutte ste domande chiediti cosa ci vorresti fare, fai qualche ricerca sul sito Apple su quello che fa e vedi se davvero può interessarti come prodotto. Almeno per la metà di queste domande riesci ad ottenere una risposta sul sito Apple..... ;)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oggi è la giornata dei dubbi?! :mhh:

Prima di far tutte ste domande chiediti cosa ci vorresti fare, fai qualche ricerca sul sito Apple su quello che fa e vedi se davvero può interessarti come prodotto. Almeno per la metà di queste domande riesci ad ottenere una risposta sul sito Apple..... ;)

si però vorrei qualche info anche da parte vostra se è possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la ATV2 e l'ho venduta subito.

In italia personalmente non serve a niente,è nata in America perche si possono noleggiare i film a 99 cent di dollaro (80 cent di euro) allora sì che ha senso.

Ma in Italia noleggiare un film costa 5 euro e quindi non vedo tutta sta convenienza.

Rispondendo un po alle tue domande ti dico che puoi collegare il tuo Imac alla tv tramite la ATV ma ricordati che vedrai sulla tv SOLO quello che c'è dentro itunes.

Quindi se hai un macbook ti conviene collegarlo direttamente alla tv (come ho fatto io)

La ATV di prima generazione aveva un Hd interno mentre la 2 e la 3 non ce l'hanno (per questo costano molto meno) ma i film che comperi puoi vederli entro un mese dalla data del download.

Non ti consiglio di comprarla a meno che non gli fai il jailbrake ,io lo avevo fatto ma non ha mai fatto quello che mi promettevano.

Ho collegato il mio macbook alla tv tramite il cavo HDMI/thunderbolt e con la tastiera wireless e il magic mouse mi trovo divinamente,posso vedere qualsiasi cosa senza nessuna limitazione ( navighi in internet,youtube,film in .avi e streaming) spaparanzato sul divano.

Quindi abbasso la ATV e viva il cavo HDMI/Thunderbolt. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la ATV2 e l'ho venduta subito.

In italia personalmente non serve a niente,è nata in America perche si possono noleggiare i film a 99 cent di dollaro (80 cent di euro) allora sì che ha senso.

Ma in Italia noleggiare un film costa 5 euro e quindi non vedo tutta sta convenienza.

Rispondendo un po alle tue domande ti dico che puoi collegare il tuo Imac alla tv tramite la ATV ma ricordati che vedrai sulla tv SOLO quello che c'è dentro itunes.

Quindi se hai un macbook ti conviene collegarlo direttamente alla tv (come ho fatto io)

La ATV di prima generazione aveva un Hd interno mentre la 2 e la 3 non ce l'hanno (per questo costano molto meno) ma i film che comperi puoi vederli entro un mese dalla data del download.

Non ti consiglio di comprarla a meno che non gli fai il jailbrake ,io lo avevo fatto ma non ha mai fatto quello che mi promettevano.

Ho collegato il mio macbook alla tv tramite il cavo HDMI/thunderbolt e con la tastiera wireless e il magic mouse mi trovo divinamente,posso vedere qualsiasi cosa senza nessuna limitazione ( navighi in internet,youtube,film in .avi e streaming) spaparanzato sul divano.

Quindi abbasso la ATV e viva il cavo HDMI/Thunderbolt. :ciao:

non ho capito bene quindi usi la televisione come schermo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oggi è la giornata dei dubbi?! :mhh:

Fosse solo oggi... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene quindi usi la televisione come schermo?

Se stai pensando di comperarti la ATV vuol dire che vuoi guardare i contenuti del mac sulla tv........Penso che stai parlando di questo.

Allora se hai un imac ,se hai spazio sulle canaline della casa passaci il cavo HDMI .

Se invece hai un macbook comprati un cavo adattatore (in base al tuo modello di macbook)

Con questa soluzione non ti servirà a niente la ATV anzi avrai a disposizione TUTTE le funzioni.

Comunque prima di continuare il discorso che computer hai? configurazione,che tv hai,come è disposto il soggiorno o camera dove vorresti collegare il mac?. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io la apple tv la volevo fondamentalmente per i fil da noleggiare! senno ogni volta devo uscire e farmi 10 km per noleggiarne uno quando sto con gli amici! cmq ho un imac 27". mi piace molto anche la funziona airplay che posso vedere lo schermo del mio ipad direttamente in tv grazie allo streaming!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io la apple tv la volevo fondamentalmente per i fil da noleggiare! senno ogni volta devo uscire e farmi 10 km per noleggiarne uno quando sto con gli amici! cmq ho un imac 27". mi piace molto anche la funziona airplay che posso vedere lo schermo del mio ipad direttamente in tv grazie allo streaming!

Io non c'è l'ho ma ho letto cosa fa la atv. Se hai necessità di noleggiare e quindi guardare i film senza preoccuparti di "cercarli" su internet. Potrebbe essere una soluzione. Però non mi sembra il massimo il fatto di non avere un hd interno. Considera anche che su itunes non ci sono tutti i film che vuoi, questa è un'altra pecca. Nel posto dove vivi non c'è un negozietto che noleggia film? Per carità ti credo, ma è assurdo, dove vivi?

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se la tua aspettativa è quella di noleggiare film e vedere le foto che hai su ipad/imac sulla tv la ATV fa per te.

Praticamente hai un collegamento tra ipad e tv wireless (dal costo di 110 euro) mentre se colleghi l'ipad alla tv con il cavo costa un decimo.

Ma se per caso hai la possibilità di collegare il imac alla tv via cavo ti si apre un mondo.

Ieri sera mi sono guardato TED e TOTAL RECAL spaparanzato sul divano solo con il magic mouse in mano.

Poi se la vuoi comperare perché è un bel gadged Apple che costa (relativamente) poco prendila pure. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non c'è l'ho ma ho letto cosa fa la atv. Se hai necessità di noleggiare e quindi guardare i film senza preoccuparti di "cercarli" su internet. Potrebbe essere una soluzione. Però non mi sembra il massimo il fatto di non avere un hd interno. Considera anche che su itunes non ci sono tutti i film che vuoi, questa è un'altra pecca. Nel posto dove vivi non c'è un negozietto che noleggia film? Per carità ti credo, ma è assurdo, dove vivi?

..anche dove vivo io non ci sono..per noleggiare dovrei andare a 15 km di distanza...fortunatamente risolvo in altri modi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..anche dove vivo io non ci sono..per noleggiare dovrei andare a 15 km di distanza...fortunatamente risolvo in altri modi..

Mi dispiace per voi. E trovo assurda sta cosa. Ma se non c'è nessuno che vuoi farci, dove abitate che ne apro uno io.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto la ATV2 ed ora posseggo la 3. Trovo l'ATV3 particolarmente utili per 2 motivi:

- musica in streaming con itunes match (dunque senza la necessità di un MAC d'appoggio acceso)

- slideshow di immagini tramite photo streaming (ed anche qua non è necessario avere un MAC acceso nelle vicinanze)

se l'utilizzo principale dev'essere quello di media streamer orientato principalmente ai video allora la scelta va fatta altrove (WD TV LIVE uno su tutti)

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi raga ho una domanda per voi:

ho comprato un paio di scarpe,e ora che faccio?

Ma perche devi rispondere in questa maniera? ... ha fatto semplicemente una domanda, e vuole dei consigli non capisco che c'è di male se qualcuno ha un dubbio, il forum è stato creato anche per questo motivo, non scassate le palle alla gente!

Comunque posso dirti che io ho un Apple TV 2 .. e sinceramente la trovo sfiziosa, puoi vedere film in HD condividere canzoni, andare su youtube ed altri motori di ricerca, possiede poadcast, streaming foto, e puoi anche condividere lo schermo del tuo mac o iphone e fare tutto quello che vuoi, io la trovo fantastica :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche devi rispondere in questa maniera? ... ha fatto semplicemente una domanda, e vuole dei consigli non capisco che c'è di male se qualcuno ha un dubbio, il forum è stato creato anche per questo motivo, non scassate le palle alla gente!

Bravo, completamente fuori luogo la sua battuta.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non c'è l'ho ma ho letto cosa fa la atv. Se hai necessità di noleggiare e quindi guardare i film senza preoccuparti di "cercarli" su internet. Potrebbe essere una soluzione. Però non mi sembra il massimo il fatto di non avere un hd interno. Considera anche che su itunes non ci sono tutti i film che vuoi, questa è un'altra pecca. Nel posto dove vivi non c'è un negozietto che noleggia film? Per carità ti credo, ma è assurdo, dove vivi?

in campagna =D
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo fai mandare con un piccione viaggiatore?? :rofl:

Questa è cattiveria :DD

in campagna =D

Beato te, io per non sentire i rumori della città mi guarderei anche e solo canale 5. O le videocassette di rocky a ripetizione. ;)

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo fai mandare con un piccione viaggiatore?? :rofl:

Un mulo viaggiatore, oppure pesco dal torrente..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche devi rispondere in questa maniera? ... ha fatto semplicemente una domanda, e vuole dei consigli non capisco che c'è di male se qualcuno ha un dubbio, il forum è stato creato anche per questo motivo, non scassate le palle alla gente!

Comunque posso dirti che io ho un Apple TV 2 .. e sinceramente la trovo sfiziosa, puoi vedere film in HD condividere canzoni, andare su youtube ed altri motori di ricerca, possiede poadcast, streaming foto, e puoi anche condividere lo schermo del tuo mac o iphone e fare tutto quello che vuoi, io la trovo fantastica :D

Fare tutto quello che vuoi mi sembra esagerato.

Puoi guardare i film .avi o mkv ???

puoi guardare i film in streaming ????

Puoi navigare tranquillamente con safari?????

Onestamente noleggiare un film vecchio in Hd (neanche full a meno che non hai la 3 ) a 9 euro per poi non averlo per piu di 30 giorni mi sembra costosetto.

Far vedere le foto agli amici??faccio prima a metterle su una chiavetta e inserirla nella tv.

Ascoltare la musica sulla tv????ci sono un milione di canali che lo fanno anche meglio.

Guardare youtube e cercare i titoli con il telecomando???mi vien già mal di testa.

L'ideale di tutti è avere TUTTE le funzioni del Mac sulla tv. Usare programmi tipo iphoto,Ps5,safari,traktor,VLC ,non convertire nientee chi piu ne ha piu ne metta.

Nell'immaginario collettivo si pensa che la ATV colleghi il Mac alla tv invece è molto castrata.

Ripeto senza annoiarvi che ho collegato il mac alla tv con un cavo da 10 euro e con la tastiera e mouse wireless dal divano faccio TUTTO,tranne il caffè :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare tutto quello che vuoi mi sembra esagerato.

Puoi guardare i film .avi o mkv ???

puoi guardare i film in streaming ????

Puoi navigare tranquillamente con safari?????

Onestamente noleggiare un film vecchio in Hd (neanche full a meno che non hai la 3 ) a 9 euro per poi non averlo per piu di 30 giorni mi sembra costosetto.

Far vedere le foto agli amici??faccio prima a metterle su una chiavetta e inserirla nella tv.

Ascoltare la musica sulla tv????ci sono un milione di canali che lo fanno anche meglio.

Guardare youtube e cercare i titoli con il telecomando???mi vien già mal di testa.

L'ideale di tutti è avere TUTTE le funzioni del Mac sulla tv. Usare programmi tipo iphoto,Ps5,safari,traktor,VLC ,non convertire nientee chi piu ne ha piu ne metta.

Nell'immaginario collettivo si pensa che la ATV colleghi il Mac alla tv invece è molto castrata.

Ripeto senza annoiarvi che ho collegato il mac alla tv con un cavo da 10 euro e con la tastiera e mouse wireless dal divano faccio TUTTO,tranne il caffè :ciao:

Potrebbe essere anche vero, ma per me è una cosa sfiziosa, e che uso molto spesso :D

Bravo, completamente fuori luogo la sua battuta.

Quanno ce voò ce vò :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...