Vai al contenuto

Problema xCode 4.5


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Dopo vari tentativi di autorisoluzione del problema, chiedo aiuto qui per continuare a lavorare sul mio Mac.

In breve vi spiego cosa mi é successo:

Ho avuto la geniale idea di aggiornare il mio SO da Lion a Mountain Lion. Dopodiché, ho installato XCode 4.5 ex novo ed ho creato un progetto c++ eseguibile scrivendo un piccolo programmino. Il mio problema é che quando vado a buildare il programma, mi da 2 bei errori (problemi di istruzioni per il tipo di architettura della macchina) uno dice che l'istruzione make** non funge e l'altra che indica il non funzionamento della fase di linked del programma (ovviamente ho installato il developer tools dove trovo il compilatore llvm gcc).

Per verificare che non sia un malfunzionamento di Xcode, ho provato ad installare eclipse cdt dando in pasto gcc normale e llmv gcc ma gli errori persistono.

Ho provato anche a eliminare e reinstallare tutto quanto Xcode ma non é cambiato nulla.

A questo punto chiedo ai piú esperti e/o a chi ha risolto un problema simile, qualche consiglio per risolvere questo problema che porto con me da 5 gg.

In attesa di risposte

Grazie anticipatamente

Donato

Link al commento
Condividi su altri siti

mi agrego con una domanda anche io ho installato xcode devo fare dei programmi in c, direte dove e l'problema ?!

provo a fare gcc da terminale e non mi dice nulla a parte comando on trovato .

in università usiamo gcc -o nome nome.c

e questa non va vad e faccio il progetto da xcode scrivo compilo da xcode ma quando devo inserire una var dove la meto ? in basso su la destra mi da all output ma se meto 1 mi dice comando non valido

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...