Vai al contenuto

Passare un programma tra mac


fabry-ba

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come posso fare per passare un programma tra due mac?

se trascino il file che trovo nel finder tra le applicazioni su un dispositivo usb e poi lo copio su un altro mac si riesce ad installare?

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per farlo (senza cavi) uso AirDrop :)

L'importante è che passi il .dmg, non l'icona del programma ;)

Grazie per la risposta; dove si trova il dmg? io trovo solo l'estensione .app e se esploro il contenuto dell'icona non trovo nessun .dmg

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quando si installa un applicazione il .dmg si cestina...

L'unica possibilità che hai è di scaricarla di nuovo ;) (con le app del Mac App Store non puoi)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quando si installa un applicazione il .dmg si cestina...

L'unica possibilità che hai è di scaricarla di nuovo ;) (con le app del Mac App Store non puoi)

Il problema è che questa applicazione ,che voglio passare, mi era stata installata dal negozio dove ho comprato il mac ed ora la voglio passare su un altro mac. Non c'è nessun modo secondo te?

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che questa applicazione ,che voglio passare, mi era stata installata dal negozio dove ho comprato il mac ed ora la voglio passare su un altro mac. Non c'è nessun modo secondo te?

Che io sappia no...

Se l'applicazione l'avevi comprata dal negoziante e te l'aveva installata, penso che hai il diritto di ottenere il .dmg

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Millenni fa si riusciva a fare...... Ora solo pochissimi programmi ti permettono di essere copiati come intendi tu, per il resto é necessario il .dmg

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Millenni fa si riusciva a fare...... Ora solo pochissimi programmi ti permettono di essere copiati come intendi tu, per il resto é necessario il .dmg

Si riesce ancora adesso ;) basta sapere dove vanno a finire i vari file di sistema e duplicarli sul Mac destinatario ;)

Comunque, all'OP: tentar non nuoce, fai una prova, no?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. ma tu mi vuoi dire che, per esempio, è piu' semplice cercare tutti i file di un'installazione di una qualunque adobe CS che "trovare" il .dmg? ;)

comunque a parte tutto non sapevo che si riuscisse a fare ancora.

Grazie per l'info!

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. ma tu mi vuoi dire che, per esempio, è piu' semplice cercare tutti i file di un'installazione di una qualunque adobe CS che "trovare" il .dmg? ;)

Beh stai constatando l'ovvio, certo che è più facile "trovare" il .dmg :rolleyes: però non sempre è possibile (mentre si è offline ad esempio, oppure se il programma che ci interessa non esiste più). In tal caso c'è sempre "l'altro" metodo. :rolleyes:

comunque a parte tutto non sapevo che si riuscisse a fare ancora.

Grazie per l'info!

Ma di niente :angiolettoim:

a volte - anche ora - basta copiare il .app da un mac all altro.

Ma si, più che altro io parlavo di applicazioni a pagamento che usano dei barbatrucchi per validare la licenza. Chiaro, se un'app è gratuita spostare il bundle da un mac all'altro equivale a spostarlo dall'immagine .dmg nel disco fisso :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte - anche ora - basta copiare il .app da un mac all altro.

Io volevo passare wmware fusion ad un amico ma non ci ho più provato perché riuscivo solo a trovare l'estensione .app

MacBook Pro 2,4 GHz i5 8GB RAM SSD 250GB - iPad Air 32 GB + cellular - iPad 64 GB 3G - iPhone 7 128 GB - iPhone 6 64 GB - iPhone 5 16 GB - iPhone 4S 32 GB - iPhone 3G - Watch 42mm aluminum case - Magic Mouse - iPod Shuffle - iPod nano - Apple TV 3°Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo passare wmware fusion ad un amico ma non ci ho più provato perché riuscivo solo a trovare l'estensione .app

Allora dì al tuo amico di acquistare la licenza così non hai problemi ne te ne lui. Il passaggio di licenze di questo tipo non è legale e qui su ItaliaMac il regolamento ci vieta di parlarne. Mi dispiace :ciao:

Se posso, ti consiglio di consigliare (scusa il giochino di parole) al tuo amico di scaricare VirtualBox - facile, legale e gratuito

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...