Vai al contenuto

Tagliare un file DivX in file MP4


Stefania è

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo da un macbook pro, OS X Lion, come da titolo mi chiedevo quale applicazione gratuita posso usare per dividere un DivX in file MP4.

iMovie non me lo apre, QuickTime lo apre, lo taglia, ma da errore nell'esportazione. Ho trovato software su internet ma solo a pagamento.

Voi come lo fareste? :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo proprio dividere in video più piccoli, estrarre pezzi di video dal file DivX intero.

Ho avuto la stessa idea e ho convertito in file DivX in .m4v con HandBrake, ora comunque devo estrarre i pezzi di video, sto usando QT per l'azione di trim.

Cercavo un'applicazione che facesse sia estrazione che la conversione, ma anche così va bene.

EDIT

Hai ragione: MPEG Streamclip è ottimo per fare i tagli pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok!

Allora il programma giusto è mpeg streamclip: apri il tuo filmato principale poi sposti il cursore nel punto in cui vuoi che il tuo clip inizi e premi "i" dalla tastiera (punto di inizio). Poi sposti il cursore in avanti fino a dove vuoi che il clip termini e premi "o" (punto finale).

A questo punto dal menù archivio (mi sembra ... comunque quello subito dopo la mela) puoi fare "salva con nome" (per salvare la tua selezione in un nuovo clip con lo stesso formato audio/video del clip originale) oppure puoi esportare la selezione nel formato che preferisci.

Ultimo consiglio: se non lo hai già fatto, installa Perian sul tuo Mac; è gratuito e fornisce al tuo Mac tutta una serie di codec per poter aprire e gestire i divx anche con QT.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...