Vai al contenuto

Directory file C


rudyvic

Messaggi raccomandati

3° topic che apro qui in questa settimana... scusate se rompo XD

Comunque, volevo sapere una cosa. Sto facendo esercizietti sui file in C (sono ancora all'apertura di un file...), ma la cosa che mi sporge spontanea è: voi in un programma in C fareste mettere i vari file nella Libraria, (~/Library...) oppure pensate che non debba essere fatto?

Però, pensando che un programma deve essere usato anche da altri, mettere questi file nella stessa cartella del programma non è pericoloso? (esempio l'utente sposta la cartella, e non penso che esista un comando da terminale per cercare il file ovunque esso si trovi (avevo pensato tipo a ../nomefile, ma provando col terminale mi dice che non va...)

P.S: Ok, la tilde proprio non me la accetta... eppure il terminale me la segnala corretta... faccio ~/Documents/nomeFile.txt e non lo prende... nemmeno volendo metterla in rudyvic con ~/nomeFile.txt... c'è qualcosa che a quanto pare non so

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La tilde è un "carattere" unix... non so se c'è qualche funzione (sempre unix) che espanda la tilte alla tua home. Ma ovviamente questo programma non funzionerebbe su windows..

Riguarda alla directory... se un file serve all'applicazione in quanto tale, è giusto che stia nella cartella dell'applicazione (o in qualche posto "standard"..ma dipende molto da OS ad OS).

Se un file serve ad un utente.. beh.. è giusto che sia disponibilie solo per quell'utente (e non leggibile/modificabile) da un altro.

Anche qui... dipende da OS ad OS. In linux molti file di applicazione sono messi in cartelle nascoste nella home dell'utente.

In Mac OS X ci sono vari folder (a seconda del file) nella ~/Library: ad esempio: ~/Library/Preferences per le preferenze, ~/Library/Application Support per file generici, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per windows ho già visto che si fa con "C:\\etc...", e comunque saranno solo poche righe da modificare, quindi non c'è problema (lì probabilmente li metterò nella cartella del programma, visto che non so dove metterli...)

Riguardo OSX, pensi che sia quindi corretto mettere in Application Support informazioni che dovrà leggere il programma su vari utenti? (non sono impostazioni, c'è una lista utenti e vari file (uno ad account) nel quale c'è lo storico delle sue azioni)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. Application Support per OS X...

In realtà per windows vedo (in 7) una cartella AppData sotto l'utente... Dovresti informarti un attimo se vuoi fare le cose per bene.

Ah, adesso che mi ci fai pensare hai ragione. In Minecraft su Windows i save e cose simili si trovano in AppData...

Vedrò di metterli lì.

Comunque grazie per l'aiuto :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...