Vai al contenuto

consiglio film fantascienza


draw37

Messaggi raccomandati

Se non li hai ancora visti, indubbiamente Blade Runner e Tron (anche Legacy non è malaccio) ;) Anche Starship Troopers mi ha divertito a suo tempo

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'impegnativo ed il Cult.

LA FUGA DI LOGAN, con la sua analisi di una società futura in cui la vecchiaia è bandita. (bellissimo per me).

DISTRICT 9, film di phatos emotivo nel quale NEIL BLOMKAMP ha rievocato la tragedia dell'apartheid. ( molto discusso o lo si ama o lo si odia comunque da vedere).

Girato in Sud-Africa

Alla fine l'apartheid sia nella realtà che nel film cosa ha generato realmente?

E' un monito post-Mandela che ci ricorda che gli aguzzini prima o poi non vincono ma sono soprafatti dalla loro stessa ottusità.

STATI DI ALLUCINAZIONE di Ken Russell, molto intrigante che non cade mai nella banalità .

L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI di DON SIEGEL, intelligente metafora di uno stato subliminale ma tangibile che invade la società e ne modifica caratteristiche e modi di vita.

GATTACA, LA PORTA DELL'UNIVERSO con una splendida, in tutti i sensi, Uma Thruman, film che colpisce non tanto per gli effetti speciali, ma per la suspence narrativa.

E' una vera caccia a chi è nato naturalmente da parte dei "geneticamente modificati" razza superiore.

Ottimo fanta thriller che è alla fine un go back into the past (molto intelligente) nell'epoca nazista.

Poi, secondo me, ovviamente non possono mancare Alien 1° sempre di Ridley Scott come il già citato Blade Runner.

( Consigliabile se potete la lingua originale inglese, col doppiaggio si perdono sfumature e metafore di un certo rilievo).

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli! fringe avevo proprio in mente di guardarlo, ma mi sa che non ci sono tante astronavi come piacciono a me :ghghgh:

Allora guarda il pilot di "battlestar galactica" è un telefilm ma a mio avviso è stato realizzato molto bene e la trama è bene fatta..poi gli altri te li hanno già consigliati..Matrix (il primo), I robot,minority report, gattaca, 2001 odissea nello spazio, blade runner,poi ce n'è uno con vin diesel di cui mi sfugge il nome (una trilogia mi pare).

PS mi sono ricordato , le cronache di Riddick

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua una lista non esaustiva, ma questi valgono sicuramente la pena:

>2001 Odissea nello spazio (1969, Kubrick)

>Andromeda (1971, Wise)

>Il mondo dei robot (1973, Crichton)

>Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977, Spielberg)

>Alien (1979, R. Scott)

>Atmosfera zero (1981, Hyams)

>Blade runner (1982, R. Scott - meglio però la versione Director's Cut)

>ET L'extraterrestre (1982, Spielberg)

>Terminator (1984, Cameron)

>Aliens - Scontro finale (1986, Cameron)

>Abyss (1989, Cameron)

>L'esercito delle dodici scimmie (1995, Gilliam)

>Gattaca (1997, Niccol)

>Contact (1997, Zemeckis)

>Men In Black (1997, Sonnenfeld)

>Dark City (1998, Proyas)

>Minority Report (2002, Spielberg)

>District 9 (2009, Blomkamp)

>Moon (2009, Jones)

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dune

A me il Dune di Lynch non è mai piaciuto (a tratti l'ho detestato), benché mi piaccia il (buon) cinema di fantascienza e adori Lynch. Troppo surreale e visionario e distante - almeno come tono e atmosfera - dalla visione letteraria di Herbert. Il mio consiglio su Dune è comunque di leggersi prima il libro che vale davvero la pena. In fondo tutte le sue trasposizioni audiovisive, da quella di Lynch alle varie miniserie TV, sono sempre state deludenti.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

"La guerra dei mondi", quello del 1953 di Byron Haskin però. Gran bella atmosfera.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

>Moon (2009, Jones)

Visto l'altro giorno, sono rimasto a bocca aperta :shock: bellissimo

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua una lista non esaustiva, ma questi valgono sicuramente la pena:

>2001 Odissea nello spazio (1969, Kubrick)

>Andromeda (1971, Wise)

>Il mondo dei robot (1973, Crichton)

>Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977, Spielberg)

>Alien (1979, R. Scott)

>Atmosfera zero (1981, Hyams)

>Blade runner (1982, R. Scott - meglio però la versione Director's Cut)

>ET L'extraterrestre (1982, Spielberg)

>Terminator (1984, Cameron)

>Aliens - Scontro finale (1986, Cameron)

>Abyss (1989, Cameron)

>L'esercito delle dodici scimmie (1995, Gilliam)

>Gattaca (1997, Niccol)

>Contact (1997, Zemeckis)

>Men In Black (1997, Sonnenfeld)

>Dark City (1998, Proyas)

>Minority Report (2002, Spielberg)

>District 9 (2009, Blomkamp)

>Moon (2009, Jones)

:ciao:

Assolutamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho visto il trailer di prometheus, sembra un misto di alien/stargate/halo voi lo avete visto?

Sono andato a vederlo :puking::zzzzz: terribile, non mi è piaciuto per niente.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...