Vai al contenuto

Utenti Windows vs Mac


TheAlek09100

Messaggi raccomandati

Vi voglio proporre un quesito che mi tartassa da molto tempo: è vero che gli utenti mac sono più ordinati di quelli windows?

Ovviamente parlo sia di tecnologia (per esempio il deskop) che di vita reale (per esempio la scrivania dove hanno il computer).

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... beh, su Windows ho sempre il desktop pieno di roba e in generale non è quasi per niente ordinato, invece su OSX cerco di mantenerlo più in ordine, e in effetti è bello ordinato!

La scrivania per quanto cerco di tenerla sempre più ordinata possibile la uso spesso come una RAM, quindi è spesso piena di roba che DOVREBBE stare lì temporaneamente, ma che alla fine ci sta per qualche giorno... ma comunque è abbastanza libera

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... beh, su Windows ho sempre il desktop pieno di roba e in generale non è quasi per niente ordinato, invece su OSX cerco di mantenerlo più in ordine, e in effetti è bello ordinato!

La scrivania per quanto cerco di tenerla sempre più ordinata possibile la uso spesso come una RAM, quindi è spesso piena di roba che DOVREBBE stare lì temporaneamente, ma che alla fine ci sta per qualche giorno... ma comunque è abbastanza libera

Beh se vedi la mia zozzeria di desktop su windows prendi paura, ho uno sfondo ma dalle cartelle non lo vedo.... La scrivania è un putiferio, piena di roba e di fili, fili dappertutto....

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è "caos organizzato" (cit.) :ghghgh:

hai ragione, nel mio caos ci capisco perfettamente xD

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando usavo windows ero abbastanza incasinata, con mac son diventata maniacale nell'ordine(sempre a livello di tecnologia, a livello tangibile sono sempre mediamente disordinata). In generale vedo che chi usa windows ha più collegamenti e cartelle su scrivania...il record è del mio ragazzo che ha veramente il desktop infestato con icone una sopra l'altra e sempre 50-60 tab aperti nel browser...da mettersi le mani nei capelli

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

In Windows 95/98 c'era l'abitudine di infarcire il Desktop di icone, nata forse come reazione al fatto che il Desktop di Windows 3.1 poteva accogliere solo i programmi aperti e con l'esempio di MS che piazzava di default sul desktop alcune icone di sistema. In XP la gestione dei collegamenti è stata migliorata, ma a quanto vedo negli XP che ancora si vedono in giro, la gente non ha perso la cattiva abitudine di riempire il Desktop. In 7 non ci sarebbe alcun bisogno di mettere Link sul Desktop, in quanto si possono mettere direttamente sulla barra.

Per quanto mi riguarda, sul desktop di Windows ho solo l'icona del cestino, su quello di OS X tengo gli alias ai Dischi rimovibili e DVD, in modo da avere immediatamente la percezione della loro disponibilità/indisponibilità. Uso entrambi i desktop per il parcheggio temporaneo di documenti e, se installando qualche applicazione compare il Link/Alias ad essa, lo cancello prontamente :jason: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul MAc ho solo l'alias della Home (la casetta), quello dei dischi rigidi, interno esterni e basta...A volte transitano file di ogni sorta che metto sulla scrivania, ma poi infilo in qualche Hdd esterno....

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...