Vai al contenuto

Impossibile aprire cestino


cpcermaz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho letto e riletto molti post ma non riesco a trovare soluzione la mio problema.

Non riesco ad aprire il cestino per rispristinare alcuni file.

Il gestino ora contiene 550 file tra cui foto che voglio recuperare.

ho cercato anche la cartella del cestino ma non trovo nulla.

Potete aiutarmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio, cosa significa "non riesco ad aprire il cestino"? Cosa succede quando clicchi sulla sua icona nella Dock? Ricevi un errore?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aprire il cestino per vedere i file contenuti ma non ci riesco...

se clicco sul cestino non succede nulla niente errore niente di niente

Prima cosa stupida da provare sarebbe riavviare il Mac. Prova a fare anche questo, apri una finestra del terminale e digita i seguenti comandi, seguiti dal tasto invio (puoi anche fare copia-incolla da qui):

  1. cd ~
  2. ls -a

Nella finestra del terminale ti apparirà un elenco, in questo elenco vedi la voce .Trash? (ti allego anche uno screenshot):

Trash.jpg

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl

non è che per caso hai installato qualche programma che si sostituisce al cestino ? in caso affermativo ti basta disinstallarlo per accedere al cestino e recuperare i files

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

WebRep

currentVote

noRating

noWeight

salve a tutti! io ho eseguito i comandi da terminale e non vedo la cartella .Trash.. puo' essere per questo che quando elimino un file non passa dal cestino ma lo elimina direttamente?? come faccio a "ricreare" la cartella .trash?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...