Vai al contenuto

Aggiornare documenti word ed excel su ipad


Messaggi raccomandati

Ho da poco acquistato un IPAD2 (con connessione ad Internet via rete cellulare tre) e quando sono in viaggio vorrei potere accedere ed aggiornare alcuni documenti word e/o excel che ho al momento sul mio MacBook Pro, come posso fare? Esiste una qualche applicazione che mi consente di condividere dei documenti online mantenendoli riservati? Mi interesserebbe anche accedere agli stessi documenti via altri pc quali ad esempio il sony vaio delle mia compagna...Ho visto iCloud ma non sono sicuro che sia la risposta adatta alle mie necessità.

Grazie,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per risolvere la cosa ho provato l'applicazione CloudOn: è gratis ed inoltre ha già la funzione di collegamento a dropbox...

L'ho installato un paio di giorni fa e mi sembra molto comodo. Una volta creato un account e inserite le credenziali di dropbox (procedura semplicissima e guidata) all'apertura del programma si vedono già le proprie cartelle di dropbox e si possono aprire i vari file (word,excel,ecc...) e modificarli. Le modifiche dei file vengono salvate automaticamente e direttamente sul dropbox.

Ripeto, lo uso solo da un paio di giorni ma mi sembra molto comodo per gestire i file su piu'dispositivi.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Luca Meyer Prova anche SmartOffice, io uso quello e funziona da dio.

MacBook Pro 15 Late 2011 base con schermo HiRes, iPhone 4s 16 GB nero, iPad 3 32 GB nero

Per qualsiasi cosa @frabolla su Twitter - Usate il "Mi Piace" se vi sono stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...