Vai al contenuto

Connessione assente


Messaggi raccomandati

Salve a tutti amici del forum

Ho un problema con la connessione internet ADSL alice tramite imac con lion 10.7.4

Da un paio di giorni la connessione risulta praticamente assente nel senso che funziona bene senza intoppi pochi secondi per poi rallentare fino a cedere ogni tanto rida qualche segno di vita ma poi ricede...

Premetto che la navigazione la effettuo tramite safari 6.0 e non ho installati altri browser..

Dal cellulare (dove sto scrivendo adesso)la connessione va bene ad un ottima velocita cosi come nei 2 porttatili che ho con win...

Volevo chiedere a chi se ne intende di connessioni come potrei risolvere il problema e che impostazioni andare a modificare visto che io non mi azzardo a toccare niente data la mia scarsa competenza in questo campo dell informatica...

Grazie in anticipo a chi mi sara di aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

solito discorso fatto e rifatto

il fatto che altri apparecchi vadano bene ed il Mac no, non significa nulla !

da fare prima di tutto e prima di cercare ulteriori soluzioni

-reset del router

-cambiare canale di trasmissione del Wifi

-settare una chiave di accesso al Wifi che non sia una Wap, ma prediligere Wpa o Wpa2

nel caso non sia sufficiente o in alternativa:

-provare a lasciare la rete Wifi libera e se la cosa migliora, proteggere l'accesso tramite filtro di Mac ID per ogni apparecchio che si vuole collegare

come ulteriore protezione:

-rinominare la rete SSID con un nome personalizzato e mascherare il Broadcast di rete per rendere il Wifi innaccessibile a chi non ne conosce il nome

se tutto questo non funziona allora bisogna cercare ulteriori accorgimenti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

solito discorso fatto e rifatto

il fatto che altri apparecchi vadano bene ed il Mac no, non significa nulla !

da fare prima di tutto e prima di cercare ulteriori soluzioni

-reset del router

-cambiare canale di trasmissione del Wifi

-settare una chiave di accesso al Wifi che non sia una Wap, ma prediligere Wpa o Wpa2

nel caso non sia sufficiente o in alternativa:

-provare a lasciare la rete Wifi libera e se la cosa migliora, proteggere l'accesso tramite filtro di Mac ID per ogni apparecchio che si vuole collegare

come ulteriore protezione:

-rinominare la rete SSID con un nome personalizzato e mascherare il Broadcast di rete per rendere il Wifi innaccessibile a chi non ne conosce il nome

se tutto questo non funziona allora bisogna cercare ulteriori accorgimenti

Grazie Merlino

Ti dispiacerebbe descrivermi la prima parte delle opzioni da te fornite in modo più dettagliato?

ho provato a cambiare la password di accesso ma non ci riesco!

Per resettare il router ho staccato la corrente e per cambiare canale di trasmissione wifi ho spinto il pulsantino rosso piccolino con la scritta reg

Ma come posso settare una chiave di accesso?

il mio modem è un'Alice gate voiP 2

Ancora grazie Merlino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Merlino

Ti dispiacerebbe descrivermi la prima parte delle opzioni da te fornite in modo più dettagliato?

ho provato a cambiare la password di accesso ma non ci riesco!

Per resettare il router ho staccato la corrente e per cambiare canale di trasmissione wifi ho spinto il pulsantino rosso piccolino con la scritta reg

Ma come posso settare una chiave di accesso?

il mio modem è un'Alice gate voiP 2

Ancora grazie Merlino

è passato troppo tempo da quando avevo Alice e quel Router e non ricordo che personalizzazioni permetta, perchè i Router di Alice sono parecchio castrati

staccare la presa di corrente non fa nessun reset, deve esserci un pulsante di reset che va premuto almeno per 30 secondi a Router acceso, ma prima di resettarlo prova a cambiare il canale Wifi

per cambiare il canale Wifi, ed anche per settare la chiave di accesso al Wifi, devi entrare nella configurazione del Router dal Browser digitando l'IP 192.168.1.1

a quel punto devi accedere allo stato Wifi e scegliere di configurare la rete Wifi

il canale di trasmissione sarà sicuramente settato su automatico. ti conviene provare inizialmente i canali 1 o 6

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Merlino ho trovato il tasto per resettare e al momento va bene la connessione!!!Ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza!!!

meglio così :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...