Vai al contenuto

Aggiornare Mail ...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dopo un problema con mail mi sono deciso di cancellarlo e reinstallarlo essendo in possesso di tutti i DVD originali ma non ho fatto i conti con Mountain Lion che ho installato l'altro ieri.Sul DVD tramite Pacifist ho messo Mail ma è la versione 2.1.1 e non riesco a lanciarlo perché mi esce il messaggio che non posso utilizzare questa versione di Mail con il sistema che ho sotto.Sono disperato, c'è un modo di fare l'aggiornamento ??

Io mi sono fatto una copia del file di ML scaricato da AppStore

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti dopo un problema con mail mi sono deciso di cancellarlo e reinstallarlo essendo in possesso di tutti i DVD originali ma non ho fatto i conti con Mountain Lion che ho installato l'altro ieri.Sul DVD tramite Pacifist ho messo Mail ma è la versione 2.1.1 e non riesco a lanciarlo perché mi esce il messaggio che non posso utilizzare questa versione di Mail con il sistema che ho sotto.Sono disperato, c'è un modo di fare l'aggiornamento ??

Io mi sono fatto una copia del file di ML scaricato da AppStore

Grazie

reinstalla M.Lion, sperando che la cosa si sistemi. ovviamente senza inizializzare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa inerente al motivo che mi ha portato a disinstallare mail.Io ho un MPB e un IMac a casa perettamente configurati nell'identico modo ma è da una settimana che a casa invio e ricevo mail mentre con il portatile non riesco a spedire solo a ricevere, nelle preferenze di mail il server di posta i uscita è quello che mi ha dato Alice Businnes ed è messo uguale su tutte due le macchine.

Secondo te se riesco a reistallare Mail mi funziona o dipende da qualcos'altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa inerente al motivo che mi ha portato a disinstallare mail.Io ho un MPB e un IMac a casa perettamente configurati nell'identico modo ma è da una settimana che a casa invio e ricevo mail mentre con il portatile non riesco a spedire solo a ricevere, nelle preferenze di mail il server di posta i uscita è quello che mi ha dato Alice Businnes ed è messo uguale su tutte due le macchine.

Secondo te se riesco a reistallare Mail mi funziona o dipende da qualcos'altro ?

qualche impostazione sarà sicuramente sbagliata, la porta in uscita, l'autenticazione, controlla bene quando inserisci l'account

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche impostazione sarà sicuramente sbagliata, la porta in uscita, l'autenticazione, controlla bene quando inserisci l'account

Grazie,proverò dinuove (sempre se l'aggiornamento che sto facendo vada a buon fine) ma ti assicuro che ho passato voce per voce e sono identiche le impostazione mi esce solo il messaggio che il server smtp ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo comunicarti che ho reinstallato ML e mail ora lo rieco ad aprire ma portroppo continuo a non riuscire ad inviare le mail....

Ho copiato nuovamente le impostazioni del mio iMac ma niente,la cosa strana è che nella lista dei server posta in uscita SMTP (che ne ho messo uno solo mail.tin.it come nel imac) mi esce la scritta con "Non in linea" mi sapresti dare due dritte su come uscirne ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... ma che account di posta hai? Io, quando ho configurato Mail direttamente presso l'Apple Store, ho semplicemente inserito indirizzo e-mail e password e tutto si è configurato da se: io ho un account Gmail.

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... ma che account di posta hai? Io, quando ho configurato Mail direttamente presso l'Apple Store, ho semplicemente inserito indirizzo e-mail e password e tutto si è configurato da se: io ho un account Gmail.

Io ho un dominio con la SeeWeb ma come server in uscita mi appoggio ad Alice,la cosa strana è che su iMAC.Ipad, iPhone, funziona tutto bene conle stesse impostazioni,solo quella m.......a di MPB mi fa girare le balle.

p.s che server di posta in uscita hai di Gmail impostato su mail ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...