Vai al contenuto

Mountain lion Disponibile su app.store


Messaggi raccomandati

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Salve a tutti,

io ho un MacBook Pro 13" late 2009 con Snow Leopard (10.6.8)...secondo voi conviene passare a ML? A quanto ho letto in questi mesi, sembra essere più leggero di Lion...

Si puoi passare a ML senza problemi..... conviene o non conviene ...... e questa è una domanda da un milione di euro....... dipende dalle tue esigenze

posso dire che è più performante e meno essoso di risorse di lion.......

è solo una mia valutazione in base alle prove fatte poi sta a te in base alle tue esigenze valutare se cambiare o meno.....

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso non riesco a scaricare a Mountain Lion, credo che i server Apple siano intasati..

Comunque, spero che Mountain Lion riesca ad alleggerire il mio iMac 21,5" Late 2009 e spero sopratutto che smetta di comparire incessantemente quella odiosa rotella arcobaleno e che si riducano i crash/blocchi di applicazioni, in particolare di Safari, Mail e Skype.

Per me Mountain Lion rappresenta l'ultima chance che do ai Mac dopo la grossa delusione di Lion, se pure quest'ultimo mi delude, credo che ritornerò a Windows con l'uscita di Win 8..

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso non riesco a scaricare a Mountain Lion, credo che i server Apple siano intasati..

Comunque, spero che Mountain Lion riesca ad alleggerire il mio iMac 21,5" Late 2009 e spero sopratutto che smetta di comparire incessantemente quella odiosa rotella arcobaleno e che si riducano i crash/blocchi di applicazioni, in particolare di Safari, Mail e Skype.

Per me Mountain Lion rappresenta l'ultima chance che do ai Mac dopo la grossa delusione di Lion, se pure quest'ultimo mi delude, credo che ritornerò a Windows con l'uscita di Win 8..

Che Lion ti abbia leggermenter deluso, posso anche capirlo, ma andare a finire su win8, è come buttarsi nel pozzo.........

vatti a vedere i video di win8 dopo la magra figura e test preliminari mi sa che cambiano versione...... riesumano " XP "......

per il download prova stasera sul tardi, già la rete è carica di suo e ancora c'è stato l'assalto hai server app.store è possibile che man mano che si chiudono i server della borsa e servizi vari il download sarà più accessibile.......

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato personalmente Windows 8. Nonostante l'interfaccia Metro sia carina e tutto sommato funzionale, non capisco come possa essere usata per i computer desktop. Oltretutto, anche l'esigenza di avere comunque il desktop classico (senza icona di Start, però!) è la prova di come l'idea non sia affatto matura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Lion ti abbia leggermenter deluso, posso anche capirlo, ma andare a finire su win8, è come buttarsi nel pozzo.........

vatti a vedere i video di win8 dopo la magra figura e test preliminari mi sa che cambiano versione...... riesumano " XP "......

per il download prova stasera sul tardi, già la rete è carica di suo e ancora c'è stato l'assalto hai server app.store è possibile che man mano che si chiudono i server della borsa e servizi vari il download sarà più accessibile.......

Purtroppo la delusione di Lion non è stata affatto leggera, ha praticamente azzoppato il mio iMac rispetto a Snow Leopard...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho richiesto il codice perchè ho comprato il MBP ieri...mi è arrivato e sorpresa sorpresa il codice è già stato utilizzato??? ma che caz**??? voi sapete nulla??

Si, deve essere un problema loro. Ci sono già discussioni in merito in rete..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho richiesto il codice perchè ho comprato il MBP ieri...mi è arrivato e sorpresa sorpresa il codice è già stato utilizzato??? ma che caz**??? voi sapete nulla??

è probabile che siano andati in palla i server automatici di assegnazione ....... e forse anche gli addetti ........

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile che siano andati in palla i server automatici di assegnazione ....... e forse anche gli addetti ........

lo spero tanto!! perchè la cosa non è piacevole!! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la delusione di Lion non è stata affatto leggera, ha praticamente azzoppato il mio iMac rispetto a Snow Leopard...

Forse allora ti converrebbe attendere un po' prima d'aggiornare, oppure ritornare direttamente a Snow.. almeno io (figurati che sono rimasto a SL con l'imac del 2011: Lion l'ho testato su un secondo HD del mac pro, ma cmq non rimpiango di non averlo installato) nel tuo caso ci farei un pensierino con calma,

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ML in Download...

Intanto voglio ancora capire come dovrò fare per farmi un installazione pulita con Mountain Lion, con Lion feci una partizione nel mio HD esterno dove misi i file del DMG di Lion e poi riavviando facendo partire dall'HD esterno avevo anche Inizializza e installa con "l'installer classico", ma con ML, come faccio? :S

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse allora ti converrebbe attendere un po' prima d'aggiornare, oppure ritornare direttamente a Snow.. almeno io (figurati che sono rimasto a SL con l'imac del 2011: Lion l'ho testato su un secondo HD del mac pro, ma cmq non rimpiango di non averlo installato) nel tuo caso ci farei un pensierino con calma,

Andrea

Purtroppo ho fatto l'abitudine a diverse gesture e comodità di Lion come Mission Control e tornare quindi a Snow Leopard mi risulterebbe un po' scomodo, inoltre, oramai è vecchio di 2 versioni SL, questo significa sempre meno supporto sia da parte di Apple che da parte dei software di terze parti.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

ML in Download...

Intanto voglio ancora capire come dovrò fare per farmi un installazione pulita con Mountain Lion, con Lion feci una partizione nel mio HD esterno dove misi i file del DMG di Lion e poi riavviando facendo partire dall'HD esterno avevo anche Inizializza e installa con "l'installer classico", ma con ML, come faccio? :S

Scarica l'intaller non proseguire con la procedura, procurati un HD esterno e falla su di esso..... la fai in modo pulito e valuti la differenza .......

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

se si devono aggirnare 2 macchine va scaricato 2 volte?

ha gli stessi accordi di licenza che aveva Lion

puoi scaricarlo ed installarlo su più macchine purchè di tua proprietà o da te controllate........in sostanza basta utilizzare il tuo Apple ID

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se si devono aggirnare 2 macchine va scaricato 2 volte?

Se la licenza è utilizzabile su più Computer (come per Lion) penso che basti copiare il file scaricato su supporto esterno (anche per averne un backup) per trasportarlo poi sull'altro computer e installarlo. Al più chiederà l'User ID e la password. La copia è da farsi PRIMA dell'installazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica l'intaller non proseguire con la procedura, procurati un HD esterno e falla su di esso..... la fai in modo pulito e valuti la differenza .......

Non ho bisogno di valutare la differenza, anche perché con un HD Esterno andrebbe anche più lento l'OS, inoltre, non credo che ML possa peggiorare la situazione più di quanto abbia già fatto Lion.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi passare a ML senza problemi..... conviene o non conviene ...... e questa è una domanda da un milione di euro....... dipende dalle tue esigenze

posso dire che è più performante e meno essoso di risorse di lion.......

è solo una mia valutazione in base alle prove fatte poi sta a te in base alle tue esigenze valutare se cambiare o meno.....

bye bye :ciao:

Grazie per la risposta Freemason! Prima non ci avevo fatto caso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha superato gatekeeper :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

sul bianchino 2007 invece perentorio "questo mac non è compatibile"

grazie dell'avviso ma si sapeva da mesi che non era compatibile... e se io volessi scaricarlo dal bianchino per poi installarlo su altre macchine?

77085861.png

Link al commento
Condividi su altri siti

e se io volessi scaricarlo dal bianchino per poi installarlo su altre macchine?

..la via ufficiale non prevede il download da una macchina per installarlo su N macchine, ma il download su ciascuna macchina. Almeno in questo sono coerenti... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..la via ufficiale non prevede il download da una macchina per installarlo su N macchine, ma il download su ciascuna macchina. Almeno in questo sono coerenti... :ghghgh:

Apple prende le tangenti dalle compagnie telefoniche per il traffico internet generato dagli utenti :angiolettoim:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Paolinoweb

non ha superato gatekeeper :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

sul bianchino 2007 invece perentorio "questo mac non è compatibile"

grazie dell'avviso ma si sapeva da mesi che non era compatibile... e se io volessi scaricarlo dal bianchino per poi installarlo su altre macchine?

C'è una nuova funzione sui server apple , nel momento che si richiede il download , va a vedere se la macchina lo digerisce o lo rigetta .......

oltre a quello verifica IP macchina e registrazione in caso contrario sono ....... cavoli amari ..........

:ciao: :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato, ora come faccio per piallare tutto e installare? :S

Edit:

Ho trovato questa guida: http://www.avrmagazine.com/apple-home/guida-installazione-pulita-di-mountain-lion-18089 spero funzioni...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato, ora come faccio per piallare tutto e installare? :S

Edit:

Ho trovato questa guida: http://www.avrmagazi...tain-lion-18089 spero funzioni...

beato te...vai subito a vedere se c'è il dmg, applicazione ML, tasto dx, mostra contenuto...se c'è, la guida va bene

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...