Vai al contenuto

E arriva pure Canon con la mirrorless...


Messaggi raccomandati

Vi fanno vedere alla TV con reflex ed ottiche galattiche, col flash sempre in funzione ed almeno 8-9 fps, non è come bere lo Champagne Cristall caldo, con la bottiglia rimasta 8 ore al sole?

Sicuramente è avventuroso come mestiere e da quanto ne so vi pagano grosse cifre se immortalate l'amante di Tizio che si bacia con Caio e voi, come Ninja :ninja: con l'800 mm

appollaiati su una terrazza a 2 Km. :rolleyes:

eh??? non ho capito nulla di quanto hai detto...

io ero ironico...ma tu non hai colto la cosa. uso il flash in piena luce perchè è un buon modo per controllarla...e non parlo di flash da compatta. ora spero sia più chiaro e meno ironico.

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

eh??? non ho capito nulla di quanto hai detto...

io ero ironico...ma tu non hai colto la cosa. uso il flash in piena luce perchè è un buon modo per controllarla...e non parlo di flash da compatta. ora spero sia più chiaro e meno ironico.

Scusa, non avevo capito che era ironico, comunque vado al dunque.

Ho il flash Canon per la Eos 7D, ma non l'ho mai usato in luce giorno, francamente di sera neppure, se soggetti in movimento uso il panning con stop a forcella, altrimenti il cavalletto , e l'ottica stabilizzata quando serve.

Proverò i risultati per uniformare le ombre sul colore e sui visi, comunque con la Leica Monochrom che ha il sensore solo per il b/n se usassi il flash mi sparirebbe molta gamma di neri e diverrebbe un b/grigio?

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

son sempre più perplesso.

Mi piace moltissimo la frase a tua firma.

Ritornando al turista del Nord Europa, quello col cartone che copriva il visore della compatta per la luce io penso che abbia fatto bene perchè siamo noi mediterranei e soprattutto noi italiani che ci formalizziamo di fronte a tutto.

Ho due hobby attivi, la fotografia e dipingere ed uno passivo che è ascoltare musica. ( nel senso che il massimo sforzo mentale che si fa è acquistare i CD ed accendere l'impianto).

Dipingere ad olio significa anche sporcare molto quegli indumenti che ti metti per l'occasione, che lavi e stralavi, ma le patacche di colore rimangono.

Quando torno a casa dal lavoro, mi levo scarpe, giacca, camicia cravatta e poi mi metto a dipingere.

Mia moglie mi dice di andare a fare un salto in farmacia a 5O mt da casa mia per prendere una cosa.

Secondo te mi cambio?

No, mi lavo le mani con la pasta, mi infilo un paio di mocassini e vado, al massimo mi metto una polo pulita.

Sinceramente non me ne frega nulla di ciò che pensano gli altri o delle occhiate che mi lancia chi non mi conosce.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non avevo capito che era ironico, comunque vado al dunque.

Ho il flash Canon per la Eos 7D, ma non l'ho mai usato in luce giorno, francamente di sera neppure, se soggetti in movimento uso il panning con stop a forcella, altrimenti il cavalletto , e l'ottica stabilizzata quando serve.

io non mi fossilizzo mai su quali tecniche usare per scattare...quello che conta per me è quello che ne esce fuori....se mi soddisfa, se soddisfa il cliente....se centra l'obbiettivo.

Proverò i risultati per uniformare le ombre sul colore e sui visi, comunque con la Leica Monochrom che ha il sensore solo per il b/n se usassi il flash mi sparirebbe molta gamma di neri e diverrebbe un b/grigio?

Prova...io sono dell'idea che cmq una passata in camera oscura bisogna sempre farlo...lo si faceva in pellicola...lo si fa in photoshop ora

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non me ne frega nulla di ciò che pensano gli altri o delle occhiate che mi lancia chi non mi conosce.

perfettamente d'accordo.

ma non è l'approccio che ho nei confronti dei miei strumenti di lavoro né degli oggetti in cui spendo i denari che con fatica guadagno. nel senso che vado a scegliere le cose che funzionano, non che hanno bisogno di un ulteriore mio intervento per funzionare "bene". a meno che non si tratti realmente del migliore prodotto sul mercato, che con un ulteriore DIY diventa veramente il top per me. non è il caso delle macchinette display-only, motivo per cui attualmente sono MOLTO scettico nei confronti di un oggetto come la eos-m nonostante gli evidenti pregi del sistema, non ultimo avere già una serie di accessori compatibili. sto seriamente pensando di investire in una direzione analoga, ma se canon non tira fuori anche solo un mirino a stima per questo sistema, guarderò altrove. il mio sogno sarebbe un corpo tipo fuji x-pro1, sensore FF e ottica 35mm dalle parti di f2. puLtroppo leica è TROPPO fuori dalle mie tasche. disponessi di cifre del genere investirei sul medio formato.

amen, per ora devo ancora imparare a sfruttare per bene ciò che già possiedo..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

perfettamente d'accordo.

ma non è l'approccio che ho nei confronti dei miei strumenti di lavoro né degli oggetti in cui spendo i denari che con fatica guadagno. nel senso che vado a scegliere le cose che funzionano, non che hanno bisogno di un ulteriore mio intervento per funzionare "bene". a meno che non si tratti realmente del migliore prodotto sul mercato, che con un ulteriore DIY diventa veramente il top per me. non è il caso delle macchinette display-only, motivo per cui attualmente sono MOLTO scettico nei confronti di un oggetto come la eos-m nonostante gli evidenti pregi del sistema, non ultimo avere già una serie di accessori compatibili. sto seriamente pensando di investire in una direzione analoga, ma se canon non tira fuori anche solo un mirino a stima per questo sistema, guarderò altrove. il mio sogno sarebbe un corpo tipo fuji x-pro1, sensore FF e ottica 35mm dalle parti di f2. puLtroppo leica è TROPPO fuori dalle mie tasche. disponessi di cifre del genere investirei sul medio formato.

amen, per ora devo ancora imparare a sfruttare per bene ciò che già possiedo..

Sono perfettamente d'accordo pure io su quello che hai scritto, in quanto è molto intelligente s saggio.

Canon: la storia inizia con una 400D, circa 12.000 punti supermercato + 190 eur a conguaglio. (Body)

Quindi inzio col 70/135 F4 L che era una ottica definita "ad ampio respiro" dai vari blog e recensioni che viaggiavano sul WEB: un specie di best-buy. ( che ho ancora e va benissimo).

Però, per il paesaggio, che fotografo al 95% mi serviva un grandangolo; all'ora per "spendere poco" acquisto prima un Tokina e poi un Tamron

-di cui non ricordo minimamente le sigle-, ma non ci sono santi, la differenza qualitativa si vede ( inutile che vengano a dire che un'ottica economica non originale sia quasi come l'originale) se si vuole una non originale si deve spendere, meno ma comunque sono ad esempio 500/600 eur contro i 1000-1200 della Canon; peraltro se si rivende una non originale si fa molta fatica a piazzarla ed anche con 300 scatti di vita si arriva al 35-40% del nuovo.

Quindi, dopo due mie toppate, decido di prendere il 16-35 f 2,8 L molto performante ( comprato usato negli USA a 600 dollari con 900 scatti vita).

Infine il 50 mm F. 1.4 che si trova nuovo in Germania a circa 100 eur di meno che in Italia.

La differenza tra il C.MOS medio formato ed il Full-frame si fa sentire, quindi realizzo con la 400 d, e compro la 7D in Germania, questa volta fisicamente, in viaggio per lavoro, usata, dopo aver girato almeno 10 negozi di Berlino, e spunto 1.100 eur con 7.480 scatti vita e garanzia valida per altri 7 mesi.

La leica è stata un'occasione- un conoscente di un mio amico ex fotografo professionista l'ha presa nuova col suo bel 50 mm, poi si è stancato del solo B/N e dopo poco meno di due mesi l'ho presa a 3.800 eur su consiglio del mio amico fotografo.

( E' la spesa piu' grossa, fatta i un solo colpo per una fotocamera in vita mia).

Per il resto tu sei un professionista della Fotografia, io un hobbista- io un dirigente di banca specializzato in estero , so come muovermi e cosa fare tu sai fare benissimo lo stesso per la tua professione) e trovo giustissimo che nel professionale non si possa avere sovrapposizione di ruoli e competenze, semmai un profiquo scambio di esperienze ed aiuto in caso di necessità

In merito agli oggetti miei e di famiglia cerco di trasmettere ai figli il massimo rispetto e non il "cazzeggiamento", anche per un cacciavite da quattro euro , che se trovo fuori posto o imboscato chissà dove mi arrabbio molto.

Per me non può e non deve esistere: se non lo trovi vai dal ferramenta.......tanto per 4 euro cosa vuoi che siano.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo...sono un paparazzo allora...

Io (che non sono un fotografo, anzi) lessi per caso in rete, di usare il flash per schiarire le ombre sul viso in pieno giorno, quindi provai questa tecnica per fare delle foto in spiaggia a una mia amica che voleva pubblicarle su facebook :D

Le foto uscirono ben illuminate ma dall'ombrellone di fianco c'era uno con una reflex e un obiettivo che pareva un cannone, che commentava ridendo "eh non gli basta il sole"... :D

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti per chi si aspettava risoluzione da IQ180 e velocità da D4 in un formato tascabile ne rimarrà deluso.

ed io continuo a pensare a mr. neistat che con una S100 e un iphone 4s ha prodotto il commercial nike più visto di tutti i tempi... :rolleyes:

Perdonami, sto cercando informazioni in rete su questo spot nike di cui parli, puoi darmi qualche indicazione che non trovo nulla? :)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra il C.MOS medio formato ed il Full-frame si fa sentire, quindi realizzo con la 400 d, e compro la 7D in Germania, questa volta fisicamente, in viaggio per lavoro, usata, dopo aver girato almeno 10 negozi di Berlino, e spunto 1.100 eur con 7.480 scatti vita e garanzia valida per altri 7 mesi.

Per dovere di cronaca... la 7d non è full frame...e la 400d ancora di meno un medio formato.... questo mi fa capire molte cose. ;)

Io (che non sono un fotografo, anzi) lessi per caso in rete, di usare il flash per schiarire le ombre sul viso in pieno giorno, quindi provai questa tecnica per fare delle foto in spiaggia a una mia amica che voleva pubblicarle su facebook :D

Le foto uscirono ben illuminate ma dall'ombrellone di fianco c'era uno con una reflex e un obiettivo che pareva un cannone, che commentava ridendo "eh non gli basta il sole"... :D

il solito utente con il complesso del pene piccolo... la dimensione non fa la foto

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, sto cercando informazioni in rete su questo spot nike di cui parli, puoi darmi qualche indicazione che non trovo nulla? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì, avevo visto il video ma non avevo capito fosse questo... grazie :) Fra l'altro mi pare ci sia pure la Costa Concordia nel video...

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca... la 7d non è full frame...e la 400d ancora di meno un medio formato.... questo mi fa capire molte cose. ;)

Non so che cosa hai capito, in Germania il venditore del negozio mi aveva detto che era una full-frame, comunque non importa, visto che l'ho pagata circa 600 eur in meno del listino di allora e c'è un abbisso tra questa e la 400D.

Del resto il professionista sei tu quindi mi puoi girare la torta come vuoi e va bene.

Però se mi chiedi se una Performance Bond garantisce l'escussione del debitore, sono io a girati la torta come voglio ed a te va bene :ghghgh:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che cosa hai capito, in Germania il venditore del negozio mi aveva detto che era una full-frame, comunque non importa, visto che l'ho pagata circa 600 eur in meno del listino di allora e c'è un abbisso tra questa e la 400D.

Del resto il professionista sei tu quindi mi puoi girare la torta come vuoi e va bene.

Però se mi chiedi se una Performance Bond garantisce l'escussione del debitore, sono io a girati la torta come voglio ed a te va bene :ghghgh:

qui non si tratta di "scoattare"... (termine romano).... perchè se vuoi ti risolvo una equazione differenziale di 2° ordine alle derivate parziali...mentre tu mi spieghi cosa è un performance bond. (prima di scoattare...cerca di capire chi puoi avere di fronte)

stiamo parlando di fotografia...e non sapere cosa è un medio formato o una full frame visto che parli di lenti e corpi macchina...è una cosa "base", soprattutto quando copri qualcosa.

facciamo così: parliamo di foto.... mi puoi far veder le tue?

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

in Germania il venditore del negozio mi aveva detto che era una full-frame

Però se mi chiedi se una Performance Bond garantisce l'escussione del debitore, sono io a girati la torta come voglio ed a te va bene :ghghgh:

se riesci a farti pippare da un venditore di macchine fotografiche su una cosa del genere, pensa cosa non succede con gli squali finanziari. :diavoletto:

cacchio non dico che si debba per forza leggere il manuale per arrivarci, ma almeno levare l'obiettivo ad entrambe e metterle vicino... oppure vedere la differenza di resa dello stesso obiettivo sui due corpi, ovvero nessuna in termini di focale [impropriamente, la differenza è l'angolo di campo].

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per ridere. sti giorni sto lavorando sul festival europa cantat, il più grande festival di musica corale europeo [son tipo i mondiali/olimpiadi, ma senza competizione] in italia per la prima volta.. e quindi sto fotografando concerti tutti i giorni, in qualsiasi condizione, dalla chiesa super illuminata, a quella super buia, al palco in piazza, alla cripta, alla piazza di giorno eccetera... mai flash. mi sono proposto di lavorare solo con "luce disponibile" dopo mesi di quasi esclusivo utilizzo di luce "portata da casa" che mi aveva assuefatto. è un ottimo esercizio che sta dando i suoi risultati.

in ogni caso, l'altra sera mi trovo ad un concerto al jazz club ed avevo letture esposimetriche confortanti, iso 1600, 2.8 1/400. TANTA luce per un concerto, e qualitativamente era anche molto buona.. ed era una situazione relativamente intima.

solita schiera di fotografi della stampa [io sono uno dei 3 ufficiali del festival oltre che il responsabile] solita schiera di fotoamatori. ad un angolo ce n'erano due attempati, ambedue con d700. e continuavano a sparare raffiche COL FLASH. col flashino pop up tra l'altro. allora becco uno dei giornalisti con cui mi sembrava di avere un minimo di confidenza [ma non l'avevo ancora inquadrato, si sta rivelando davvero poco simpatico] e gli faccio: ma il flash, perchè!? e lui tira fuori il suo, fa una foto del cacchio e mi dice tutto gasato: «perchè col flash puoi fare ste robe!» e non vi descrivo l'inutilità dell'immagine.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non si tratta di "scoattare"... (termine romano).... perchè se vuoi ti risolvo una equazione differenziale di 2° ordine alle derivate parziali...mentre tu mi spieghi cosa è un performance bond. (prima di scoattare...cerca di capire chi puoi avere di fronte)

stiamo parlando di fotografia...e non sapere cosa è un medio formato o una full frame visto che parli di lenti e corpi macchina...è una cosa "base", soprattutto quando copri qualcosa.

facciamo così: parliamo di foto.... mi puoi far veder le tue?

Che tu mi risolva una equazione esponenziale di 2° ordine dalle derivate parziali significa che sei un gran cervello di Matematico, ti farò vedere le mie foto quando vedrò la tua nomination al Nobel per la matematica.

PS: a me svincolarmi nelle PBG e circostante fa guadagnare parecchio, spero sia così per te con la fotografia e le equazioni-

Amen.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://youarenotaphotographer.com/

sito sempre molto istruttivo :)

MERAVIGLIOSO

Che tu mi risolva una equazione esponenziale di 2° ordine dalle derivate parziali significa che sei un gran cervello di Matematico, ti farò vedere le mie foto quando vedrò la tua nomination al Nobel per la matematica.

PS: a me svincolarmi nelle PBG e circostante fa guadagnare parecchio, spero sia così per te con la fotografia e le equazioni-

Amen.

Non esiste il nobel per la matematica, al massimo c'è la medaglia fields...mas sono vecchio ormai.

Ripeto l'invito a parlare di fotografia.... in firma puoi vedere le mie...ora sono curioso di vedere le tue

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il celolunghismo :D e l'etica bancaria

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, l'altra sera mi trovo ad un concerto al jazz club ed avevo letture esposimetriche confortanti, iso 1600, 2.8 1/400. TANTA luce per un concerto, e qualitativamente era anche molto buona.. ed era una situazione relativamente intima.

Nella mia grassa ignoranza, anche io non uso mai il flash... :D

Oggi ti sto tempestando e me ne scuso! Cosa intendi con luce "qualitativamente buona"? Un'illuminazione che non viri su toni troppo caldi o troppo freddi oppure una che illumini tutto ciò che c'è da fotografare?

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei il benvenuto mikko, però devi spiegarci checcacchio c'entra che sai risolvere le disequazioni col saper riconoscere un medio formato da un fullframe da un mezzo formato eccetera :diavoletto:

jarrefan, il flash andrebbe usato sempre, almeno in pieno sole. specie con le compatte. prova, ti stupirà. :)

"qualitativamente buona" nella situazione specifica significava che i colori mi piacevano, la posizione rispetto al palco non creava ombre sgradevoli sui volti, e potevo approfittare di luci laterali interessanti:

[questa e le due successive rappresentano abbastanza bene il concetto, le altre son proprio solo di circostanza...]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltrechè in pieno sole il flash è prezioso nelle foto anche di reportage ad elevato contrasto. Una "spennellata" di flash a 1/4 o 1/8 ti rende le ombre leggibili quanto lo sono all'occhio umano. Non c'è post-produzione che regga.....

Il National Geographic è pieno di esempi, ed anche lo stesso Mc Curry ne fa uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto non esiste una "luce universale", ma ci dev'essere un occhio in grado di sfruttare a proprio vantaggio la luce che c'è, a meno di potersela portare da casa.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre interessanti queste discussioni sull'uso e l'abuso del flash..sono tornato da 3 giorni in toscana dove mi sono divertito a fare foto un po' a tutto ed il flash l'ho usato solo per le foto ricordo classiche con i monumenti alle spalle..

È la prima volta che uso la reflex per fare un numero significativo di scatti senza flash, nei due precedenti casi mi trovavo a due matrimoni quindi avevo mantenuto sempre il flash esterno montato.

PS: la scena più bella è stata quando ho provato a fare una foto in un luogo molto scuro, ho alzato gli iso, aperto l'obiettivo e alzato i tempi, però la foto usciva decisamente troppo scura per vedere il soggetto quindi ho rinunciato.. mi arriva da parte uno con ipad e tlac foto.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei il benvenuto mikko, però devi spiegarci checcacchio c'entra che sai risolvere le disequazioni col saper riconoscere un medio formato da un fullframe da un mezzo formato eccetera :diavoletto:

nulla...così come non c'entrano nulla i Performance Bond :D

qui si parla di fotografia...o sbaglio? vorrei vedere foto :diavoletto:

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa...non posso mai esser polemico :D

La sett.prossima posto qui alcune mie foto, prima le scelgo da quelle salvate in hdd in raw e poi le pubblico attraverso webshot o altro.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...aspetto con curiosità. nel frattempo mi metto a risolvere equazioni :D

Non fanno per me , si vocifera sia molto più facile imparare molto bene il giapponese in 10 lezioni :libro: su testi Bignami.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio... visto che si parla di flash.. ed io adoro usarli in questo periodo.. secondo voi (oltre che all'uso e all'abuso) sui flash come ci si potrebbe studiare su?

Ho letto e riletto il blog "The Strobist".. ma è sempre bello poter leggere info tecniche e nuovi modi di flashare nei libri.... :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...