Vai al contenuto

Ripristino MacMini


piccolb

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Possiedo un MacMini, acquistato nel 2011. Vorrei vendere questo pc per passare a un macBook pro/air.

Ho cercato all'interno del forum la procedura completa per effettuare il ripristino però non ho trovato nulla di inerente.

Il mio MacMini non ha il lettore DVD e il sistema operativo installato è Lion.

Vorrei ripristinare il mio Mac, in modo che chi lo acquista, possa utilizzarlo come se fosse appena uscito dalla fabbrica,

quindi senza i miei dati personali (ovviamente) e magari all'accensione dovrebbe presentare il classico procedimento

con la schermata di benvenuto.

E' possibile effettuare questa operazione?

Infatti ho letto sul sito ufficiale di Apple, che è possibile ripristinare il Mac utilizzando il "Lion Boot Recovery" ma dubito

che questa procedura faccia al caso mio.

Sapreste consigliarmi cosa fare?

Grazie mille della disponibilità

Luca

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Riavvia tenendo premuto cmd+R.

Entrerai nella partizione di ripristino dalla quale potrai fare tutte le operazioni di formattazione e successiva reinstallazione di Lion,

Lion verrà riscaricato dal Mac App Store per cui ci vorrà un po' di tempo.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie.

Dopo aver scaricato Lion (in effetti avevo letto che il Mac deve essere connesso a internet per reperire Lion) e dopo averlo installato ci sarà la classica schermata di benvenuto dove il nuovo possessore potrà mettere le sue informazioni come ad esempio il suo id Apple

Grazie della risposta =)

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie.

Dopo aver scaricato Lion (in effetti avevo letto che il Mac deve essere connesso a internet per reperire Lion) e dopo averlo installato ci sarà la classica schermata di benvenuto dove il nuovo possessore potrà mettere le sue informazioni come ad esempio il suo id Apple

Grazie della risposta =)

E' giusto? :angioletto:

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie.

Dopo aver scaricato Lion (in effetti avevo letto che il Mac deve essere connesso a internet per reperire Lion) e dopo averlo installato ci sarà la classica schermata di benvenuto dove il nuovo possessore potrà mettere le sue informazioni come ad esempio il suo id Apple

Grazie della risposta =)

Esatto.

Reinstalla OSX e basta senza fare ripristini da Time Machine o cose del genere.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...