Vai al contenuto

Batteria macbook air


Vodkeyz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo di mac. Finalmente ho acquistato un air da 13". Avevo una domanda, siccome nell iphone continuo a fare, dopo due anni, cicli di batteria completi, nel senso che se non si scarica completamente non lo carico.. Con il mac come devo comportarmi? Lo porto fino al minimo e poi lo carico completamente? E poi un'altra domanda, è vero che se ci lavoro con l'alimentatore attaccato rischio di rovinare la batteria? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao puoi usarlo diciamo come ti pare. Ogni 2-3 mesi fai un ciclo completo ma non stare a preoccuparti sull'usura della batteria. Perderai nei prossimi 2-3 anni circa il 10% della batteria sia se fai cicli completi sia che lo lasci collegato. Quindi usalo senza problemi e non badare troppo. Queste batterie sono molto robuste e lo capirai.

Ad esempio io lo uso come fisso collegato ad un monitor esterno ed ho un macbook air 11".

Divertiti

ale_spa

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove batterie non vanno MAI scaricate del tutto perché si rovinano,quando siete al 30% dovete ricaricare se volete che la batteria vi duri più a lungo possibile.

Se hai la possibilità di collegarlo alla corrente lascialo sempre collegato quando lavori ,che è meglio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Le batterie nei mac non possono mai arrivare a carica 0% perchè esiste una componente che ne controlla il voltaggio e la bilanciatura fra le celle collegate. Caricarlo al 30% al 20% o al 80% non fa differenza perchè sono altri tipi di batterie rispetto a quelle dei classici pc e che nessun mac monta piu' ormai da anni.