Vai al contenuto

Batteria macbook air


Vodkeyz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo di mac. Finalmente ho acquistato un air da 13". Avevo una domanda, siccome nell iphone continuo a fare, dopo due anni, cicli di batteria completi, nel senso che se non si scarica completamente non lo carico.. Con il mac come devo comportarmi? Lo porto fino al minimo e poi lo carico completamente? E poi un'altra domanda, è vero che se ci lavoro con l'alimentatore attaccato rischio di rovinare la batteria? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao puoi usarlo diciamo come ti pare. Ogni 2-3 mesi fai un ciclo completo ma non stare a preoccuparti sull'usura della batteria. Perderai nei prossimi 2-3 anni circa il 10% della batteria sia se fai cicli completi sia che lo lasci collegato. Quindi usalo senza problemi e non badare troppo. Queste batterie sono molto robuste e lo capirai.

Ad esempio io lo uso come fisso collegato ad un monitor esterno ed ho un macbook air 11".

Divertiti

ale_spa

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove batterie non vanno MAI scaricate del tutto perché si rovinano,quando siete al 30% dovete ricaricare se volete che la batteria vi duri più a lungo possibile.

Se hai la possibilità di collegarlo alla corrente lascialo sempre collegato quando lavori ,che è meglio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Le batterie nei mac non possono mai arrivare a carica 0% perchè esiste una componente che ne controlla il voltaggio e la bilanciatura fra le celle collegate. Caricarlo al 30% al 20% o al 80% non fa differenza perchè sono altri tipi di batterie rispetto a quelle dei classici pc e che nessun mac monta piu' ormai da anni.

Le batterie montate se dovessero mai arrivare a carica 0% è perchè quella componente elettronica si è danneggiata e non ne regola piu' ne la carica tanto meno la scarica. Se mai si dovesse verificare cio', la batteria subirebbe due effetti non piacevoli. Si gonfierebbe e inizierebbe a fare una fiammata di circa 50 cm e relativo fumo ma senza esplodere.

Quindi caricala quando vuoi . Se vuol lasciarlo collegato lascio collegato se vuoi caricarlo al 10% fallo e non esiste modo di rovinarla sia se la usi con piu' accortezza che se la spremi in fondo tanto in entrambi i casi la percentuale di carica persa nei prossimi anni è sempre la stessa.

Goditi il tuo portatile.

ciao

ale_spa

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la batteria duri 3 anni e piu lo dice apple

La mia ha solo 200 cicli ed e' gia all'85%...

Fortuna che e' un air 2011 e che doveva arrivare a 3 anni o 750 cicli...

Il mio vecchio mbp,ha 895 cicli e la batteria e' ancora al 97%...

Eppure lo uso come uso l'air...

Possessore di Macbook air 13" i7,Macbook pro 2,33 15",ipad2 64GB nero wifi 3G,ipod video 5G 30 gb,iphone 2G 8gb,iphone 3GS 32GB,ps3 60gb,canon eos 5d con 24-105L

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo presente all apple store piu vicino.mi capito' anche a me col

Macbook pro 2008. Cella fallata a mio avviso. Avevo meno si 100 cicli e mi hanno cambiato la batteria!!!

ale_spa

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la batteria duri 3 anni e piu lo dice apple

La mia ha solo 200 cicli ed e' gia all'85%...

Fortuna che e' un air 2011 e che doveva arrivare a 3 anni o 750 cicli...

Il mio vecchio mbp,ha 895 cicli e la batteria e' ancora al 97%...

Eppure lo uso come uso l'air...

Anche sul mio la situazione è molto altalenante.. però l'ho già fatta controllare e non ha nulla. E finchè non scende sotto l'80 non te la sostituiscono.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi preoccuperei della salute della batteria...alla fine se tiene la carica non va bene uguale? Io penserei a quanto dura e, se noto che la tenuta diminuisce, penso alla sostituzione o a comprarne una nuova.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...