Vai al contenuto

La finestra Download non si apre più


Messaggi raccomandati

È da diverso tempo che ho questo problema : prima se andavo su un download partiva automaticamente, aprendomi automaticamente la finestra del download. Poi ha smesso di partire automaticamente. Ora da quando non c'è più la finestra, ma il menù a tendina, la cosa è diventata ancora più fastidiosa. Perché non partendo in automatico, non posso aprire la finestra e trascinare l'url per scaricarlo, ma devo andare su una pagina qualsiasi di google e col tasto destro premere scarica file collegato. A quel punto, quando mi compare il pulsante del menù a tendina del download, trascino l'url nel menù a tendina e il download parte. Però è una vera scocciatura. Qualcuno sa dirmi come far partire in automatico i downloads?

Tutto andrà bene, alla fine. Se non andrà bene, non è la fine. (J. Lennon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quale menu parli? Sempre quello di Safari abbinato alla finestra Attività?

Praticamente aprendo i menu Attività vedi quello che vuoi scaricare, lo copi e lo incolli in Download?

Dico bene o dico giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi qua! Di ritorno dalla prima sessione di vacanze...

Allora andiamo con ordine : nella versione precedente di Safari esisteva una finestra che aprivi andando su Finestra... ed era subito sotto Attività. Con la nuova versione di Safari questa finestra non c'è più, perché è stata sostituita da un menù a tendina che compare vicino allo spazio dove si digita l'url. Questo menù a tendina però non è un tasto fisso, come il + per i preferiti o le frecce per andar avanti e indietro; compare automaticamente quando parte un download e se chiudi e riapri safari non c'è più. Fino a qua tutto normale, è una semplice novità.

Però perché sono partita da Adamo ed Eva? :D Perché sia con la versione vecchia che con questa i download non mi partono più automaticamente. Vale a dire che devo incollarli nella finestra (prima) e nel suddetto menù a tendina (ora). Piccolo problema : se prima mi bastava andare su Finestra/Download, mi aprivo la mia bella finestrella che si rifiutava di aprirsi automaticamente e ci trascinavo il mio url che volevo scaricare, ora aprendosi il menù a tendina solo con download automatico, l'unica alternativa che ho è posizionare il mio bel puntatore su una parte qualsiasi di una pagina web dove premendo con il tasto sinistro mi sia permesso cliccare su "Scarica documento collegato". A questo punto ho fatto comparire il magico pulsante e posso trascinarci sopra tutti gli url che voglio.

Ora, la mia domanda è ... c'è un modo per ridare la capacità al mio safari di scaricare automaticamente i file, o devo riempirmi la cartella download di jpg di cui non me ne frega un cacchio, per poter far comparire il pulsante?

Seconda domanda : recentemente il mio Safari sta crashando un po' troppo spesso. Cosa posso fare?

Spieghiamoci meglio : ho aggiunto questa domanda in questo post, perché riguarda i download, ovvero ogni volta che cerca di scaricare qualcosa ultimamente non "regge più lo sforzo", e così devo ricorrere ad altri browser per i download. Ma io che sono una fedelissima, voglio che il mio Safari funzioni e che non sia costretta a rimpiazzarlo.

Consigli, suggerimenti =D ?

P.S. : grazie slumbo per la celerità nel rispondermi, ma mi ero spiegata proprio male =D

Tutto andrà bene, alla fine. Se non andrà bene, non è la fine. (J. Lennon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...