Vai al contenuto

Accattonaggio


burroughs

Messaggi raccomandati

Non vi sembra che il fenomeno del'accattonaggio sia aumentato molto, di recente, nelle città italiane?

Nella mia città, pianura padana, ad ogni angolo di strada c'è qualcuno che chiede la carità, o che insegue i passanti chiedendo soldi.

Questo senza voler giudicare il fenomeno o le sue cause... né i poveretti che sono costretti ad attuarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a Londra e rispetto alle città Italiane (sono di Milano) ed altre dove ho vissuto quà è decisamente superiore a tutte!

Cmq a Milano, più che numero di "barboni", ho visto incrementare esponenzialmente il numero di zingari.

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi sembra che il fenomeno del'accattonaggio sia aumentato molto, di recente, nelle città italiane?

Nella mia città, pianura padana, ad ogni angolo di strada c'è qualcuno che chiede la carità, o che insegue i passanti chiedendo soldi.

Questo senza voler giudicare il fenomeno o le sue cause... né i poveretti che sono costretti ad attuarlo.

Ostreghetta... no! più o meno come sempre nell'estremo nord-est,

C'è però più gente che va con le taniche in slovenia (madri 60enni incluse) e vengono fermate e messe in galera per reato e loro rispondono "ma davvero non si possono portare 10litri di benzina dalla slovenia all'italia". E lo stesso risponderei io :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non si può, io avevo sempre il dubbio che qualche finanziere scrupoloso mi fermasse, vedendomi passare il confine a Chiasso per far il pieno e rientrare 30 secondi dopo.

Poi ho capito che loro han meno voglia di me, e ci ho preso gusto.. Anche perchè quando ti vedono tutti i giorni e non ti prendono di mira è tutto grasso che cola.. Anche grazie all'adesivo di un corpo dello stato.. :p

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ostreghetta... no! più o meno come sempre nell'estremo nord-est,

C'è però più gente che va con le taniche in slovenia (madri 60enni incluse) e vengono fermate e messe in galera per reato e loro rispondono "ma davvero non si possono portare 10litri di benzina dalla slovenia all'italia". E lo stesso risponderei io :shock:

dove vivo io, nn ne vedo, ma Lecco è una piccola cittadina, sono più fenomeni da grande città, ricorderò sempre ad esempio di new york, il numero di barboni che dormono nei bancomat...

a proposito di zingari, 2 sett fa hanno provato ad entrarmi in casa, alle 5 di mattina, fortuna ho due bestie in casa, li tenessi in giardino, sarebbero morti e io derubato (che sarebbe il meno rispetto la vita dei miei cagnoni)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare il pieno si può, è oltre il serbatoio che è illegale. E parecchio!

Benzina a 1,5 € in slovenia. esodo dal friuli di casalinghe e pensionati: ma è reato

Molti automobilisti non sanno, però, di commettere un reato. L’articolo 40 del decreto legislativo 504/95 prevede per questo tipo di reato
«la
reclusione da 6 mesi a 3 anni e la multa dal doppio a dieci volte l’imposta evasa
, non inferiore in ogni caso a lire 15 milioni»
come dire 7.746 euro.
È possibile, infatti, acquistare carburante in un paese comunitario per riempire il serbatoio, ma non acquistarlo come merce da trasportare, o meglio, non senza presentarsi alla dogana per pagare le relative accise. Né basta esibire in un eventuale controllo lo scontrino, come fanno certe madri di famiglia, che. I finanzieri sottolineano che i sequestri vanno dai 60 (limite minimo consentito) ai 180 litri e più per vettura.
Link al commento
Condividi su altri siti

dove vivo io, nn ne vedo, ma Lecco è una piccola cittadina, sono più fenomeni da grande città, ricorderò sempre ad esempio di new york, il numero di barboni che dormono nei bancomat...

a proposito di zingari, 2 sett fa hanno provato ad entrarmi in casa, alle 5 di mattina, fortuna ho due bestie in casa, li tenessi in giardino, sarebbero morti e io derubato (che sarebbe il meno rispetto la vita dei miei cagnoni)!

Io dico sempre se avessi una villetta, le inferriate alle finestre (oltre che alla porta blindata chiaramente), sono due requisiti minimi per la sicurezza di questi tempi dove nessuno si fa più scrupolo a entrare a casa con la gente dentro (un tempo erano rari oggi purtroppo frequenti).

Nel mio paese qualche settimana fa degli zingari hanno tentato di rapire un bambino al mercato... fortunatamente la folla li ha fermati.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le inferiate alle finestre nn servono a nulla (e poi io nn accetto di vivere blindato in casa mia, anche perchè è una difesa a doppio taglio), quanto meno quelle classiche, basta il cric dell'auto per aprirle come il burro in 3min, anche con sbarre spesse 2cm (nn sono un topo d'appartamento, lo vidi alle iene, quando intervistarono un ladro dell'est domandandogli svariate tecniche, dovrebbe esserci il video in rete)

con i cani mi sento abbastanza al sicuro, anche perchè nn accettano cibo da sconosciuti, l'importante è nn lasciarli in giardino, perchè una maniera per accopparteli la trovano sempre, mentre in casa, è dura entrare senza che se ne accorgano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...