Vai al contenuto

tiger vs TIGER


Messaggi raccomandati

Originally posted by telemaco73

Mah...

...certo che la gente non ha ritegno...

Adesso capirei se avessero usato un nome unico come \"qwertyuiopoiuytrewq\", allora uno potrebbe dire che il nome l'ha inventato lui...

...ma santiddìo, è un nome comune di animale, il giudice dovrebbe farsi una CRASSA risata e mandarli a comprarsi un gelato...

8)

Penso che quando uscirà longhorn ci saranno problemi per questi

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito il confronto e la registrazione dei nomi di prodotto viene fatta all'interno della medesima categoria merceologica: se vendo auto non posso chiamare Punto una nuova automobile.

Nel campo informatico idem.

Ma parliamo comunque di nomi uguali o simili... milto simili, o che esprimono lo stesso concetto.

A livello generale non si può comunque associare un nome famoso e di fantasia indipendentemente dalla categoria: coca cola non lo si può usare neanche se con logo differente per vendere palline da ping pong.

Questo caso è ridicolo sotto ogni aspetto: non è la medesima categoria di prodotto, il nome è comune e non di fantasia, quindi non si pone il problema.

Poi giustamente potevano pensarci anche un anno fa.

Questa è una bella operazione commerciale.......

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'altra tigre avrebbe pagato un tot per avere uno spot così, quando l'hanno saputo hanno festeggiato di sicuro e magari si sono pure rammaricati che non hanno aggiunto altro di più simile. magari l'avessero chiamato luxio

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando i discorsi legali rendiamoci conto che qui non c'entrano avvocati, giudici o chiunque altro! è un gioco di pubblicità mascherata! siete voi stessi i primi a dire: "ripensiamo a jaguar, che dal 10.2 non si chiamava + jaguar!" eppure tutti lo chiamano jaguar! lo scandalo è stato più potente ed efficace di qualsiasi altra campagna pubblicitaria...

questa ovviamente è solo la mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel caso sì, sempre di computer si parla... tra un computer e un sistema operativo c'è da fare confusione...

...ma fra un sistema operativo e uno store online, che non ha neppure il nome identico (e che soprattutto si è svegliato un anno dopo che si iniziava a parlare di Tiger), continuo a non vedere gli estremi per un contenzioso del genere... cmq, staremo a vedere...

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...