Vai al contenuto

tiger vs TIGER


Messaggi raccomandati

...la Mela di Cupertino finisce sotto accusa per il felinissimo nome del sistema operativo uscito al termine della scorsa settimana. Contro di lei, un superstore on line.

Secondo il management del sito commerciale, il nome in codice del nuovo Mac Os X starebbe creando problemi alle attività del sito, prima di tutto in termini di confusione e malintesi da parte degli utenti. Inoltre, viene richiesto un intervento risolutivo abbinato a un risarcimento per il fatto che ora, digitando su Google il termine "Tiger", i risultati legati al sistema operativo occupano posizioni privilegiate rispetto a quelli che riguardano TigerDirect.

Nel testo dell'ingiunzione preliminare che ha appena depositato in tribunale, TigerDirect chiede la sospensione immediata della distribuzione di Tiger, e la cessazione dell'utilizzo del nome incriminato.

Qualora il giudice dovesse accogliere le richieste del venditore online della Florida, Apple potrebbe ritrovarsi a dover interrompere la commercializzazione del prodotto e, quel che è peggio, dover ritirare tutte le copie già sul mercato ed eliminare la parola "Tiger" da esse e da ogni altro materiale promozionale correlato. Il danno economico che ne deriverebbe è facilmente immaginabile.

(fonte Mytech.it)

:shock::shock::shock:

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

...certo che la gente non ha ritegno...

Adesso capirei se avessero usato un nome unico come "qwertyuiopoiuytrewq", allora uno potrebbe dire che il nome l'ha inventato lui...

...ma santiddìo, è un nome comune di animale, il giudice dovrebbe farsi una CRASSA risata e mandarli a comprarsi un gelato...

8)

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by telemaco73

Mah...

...certo che la gente non ha ritegno...

Adesso capirei se avessero usato un nome unico come \"qwertyuiopoiuytrewq\", allora uno potrebbe dire che il nome l'ha inventato lui...

...ma santiddìo, è un nome comune di animale, il giudice dovrebbe farsi una CRASSA risata e mandarli a comprarsi un gelato...

8)

:shock::D:D:D che bel nomignolo ti sei inventato… :D:D:D

E aggiungo… MAH… :shock::shock::shock:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dicono e' in parte giusto...

solo che avrebbero potuto svegliarsi prima!

e poi mi fa ridere la storia dei risultati di google :shock::shock::D

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

telemaco ha i criceti nel cervello!

se tu per esempio registrassi che ne so BABBO

e mc donald si mettesse a commercializzare panini con su scritto BABBO

tu ci perderesti e tanto

questa cosa era successa anche alla Osama la produttrice di cancelleria dopo l'11 settembre.

mela dai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by f4v0

telemaco ha i criceti nel cervello!

se tu per esempio registrassi che ne so BABBO

e mc donald si mettesse a commercializzare panini con su scritto BABBO

tu ci perderesti e tanto

questa cosa era successa anche alla Osama la produttrice di cancelleria dopo l'11 settembre.

Tanto per cominciare potresti muovere le tue critiche con ben altro tono, non vedo la necessità di esordire in questo modo...

In ogni caso, dato che si tratta di categorie sostanzialmente diverse, non vedo proprio dove stia il problema. Quì è solo voglia di guadagnare qualche centinaio di migliaia di dollari arrampicandosi sugli specchi... tipo quelle che, appena uno diventa famoso, chiamano i giornali per attribuirgli un figlio illegittimo.

Sul caso Osama, perdonami, ma ci vedo un nesso un po' più forte, considerato che lo Sceicco è anche un imprenditore con interessi in tutto il mondo, quindi la gente può tranquillamente aver pensato che c'entrasse anche con i famosi pennarelli.

E i criceti girano nelle loro ruote...

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by telemaco73

tipo quelle che, appena uno diventa famoso, chiamano i giornali per attribuirgli un figlio illegittimo.

paragone contadino!

e cmq nn è perchè lo fa apple allora è giusto.

se tu avessi un'attività e qualcuno usa il tuo nome ti incazzeresti.

e poi la Osama è giapponese dimmi che nesso cè tra il giappone e Bin laden.

mela dai?

Link al commento
Condividi su altri siti

tigerDirect sta solo sfruttando la più grande campagna pubblicitaria che gli potesse capitare nella vita ... stanno benedicendo il destino che li ha baciati ..altrochè ... anzi .. Steve .. se il prossimo OS lo chiami Massimo mi fai un favore ...

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ra

tigerDirect sta solo sfruttando la più grande campagna pubblicitaria che gli potesse capitare nella vita ... stanno benedicendo il destino che li ha baciati ..altrochè ... anzi .. Steve .. se il prossimo OS lo chiami Massimo mi fai un favore ...

tu si che hai colto nel segno! anche perchè da quant'è che si conosceva il futuro nome del S O 10.4?

tigerdirect sfrutta la pubblicità, ma anche la apple la sfrutta! queste cose non sono mai fatte x caso! x certi versi è quello che fa winzoz...succeda quel che succeda, basta che se ne parli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pesciolino_a_pois+--><div class='quotetop'>QUOTE(pesciolino_a_pois)</div>
<!--QuoteBegin-Ra

tigerDirect sta solo sfruttando la più grande campagna pubblicitaria che gli potesse capitare nella vita ... stanno benedicendo il destino che li ha baciati ..altrochè ... anzi .. Steve .. se il prossimo OS lo chiami Massimo mi fai un favore ...

tu si che hai colto nel segno! anche perchè da quant'è che si conosceva il futuro nome del S O 10.4?

tigerdirect sfrutta la pubblicità, ma anche la apple la sfrutta! queste cose non sono mai fatte x caso! x certi versi è quello che fa winzoz...succeda quel che succeda, basta che se ne parli![/b]

è così in tutte le cose.

la tigerdirect senz'altro esisteva prima che la apple sceglieva questo nome per OS.

mela dai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome nn é stato rubato pari pari, é preso dall'animale xciò da quel poco ke so nn penso ke ne esca vincitore nel processo, poi se guardate su google guardate ke succede:

[web:ecc576a276]http://www.google.it/search?hl=it&q=Tiger&btnG=Cerca+con+Google&meta=[/web:ecc576a276]

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by f4v0

paragone contadino!

e cmq nn è perchè lo fa apple allora è giusto.

se tu avessi un'attività e qualcuno usa il tuo nome ti incazzeresti.

e poi la Osama è giapponese dimmi che nesso cè tra il giappone e Bin laden.

E continuiamo con le offese gratuite... già da utente (e cmq da moderatore) ti dico che se devi venire qui per attaccare la gente, o ti iscrivi ad un altro forum o ad un corso di kickboxing per sfogare la tua energia repressa...

Detto questo: se una famosissima azienda che produce gelati ne fa uno che si chiama BabboNatale e un'altrettanto famosissima azienda che produce cuscinetti per freni ne fa un modello che si chiama Babbo, non vedo dove possa esserci legittimità in un eventuale contenzioso.

Peraltro mio padre (odontotecnico) aveva negli anni 70-80 una ragione sociale dal nome "Polident", poi è nato il prodotto per dentiere dal nome analogo: lui certo non ha avuto nulla da ridire, anzi, il suo laboratorio è stato subito molto più famoso di prima.

Ma se vogliamo un altro paragone tra "grandi" e non tra "un grande e un piccolo", al secondo dei quali l'omonimia fa certo solo un favore, come mai nessun giudice ha fatto cambiare il nome o alla "nostra" Apple o all'etichetta discografica dei Beatles? Perchè lavorano in settori diversi...

Per quanto riguarda il discorso Bin Laden, già ho detto che il soggetto in questione ha interessi in tutto il mondo, quindi molto probabilmente anche in Giappone, ma comunque la "casalinga di Voghera" cosa ne sa? Lei legge Osama, punto e basta.

Non so, devo aggiungere altro? O hai ancora qualcosa tu da dire?

Liberissimo di farlo, purchè con modi civili, grazieee!

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by telemaco73

Ma se vogliamo un altro paragone tra \"grandi\" e non tra \"un grande e un piccolo\", al secondo dei quali l'omonimia fa certo solo un favore, come mai nessun giudice ha fatto cambiare il nome o alla \"nostra\" Apple o all'etichetta discografica dei Beatles? Perchè lavorano in settori diversi...

veramente c'era un accordo legale preventivo che vietava alla "nostra" Apple di legare il suo nome a prodotti musicali, accordo rotto con ipod e itunes e infatti mamma apple ha dovuto pagare i danni. Aggiungo che la apple paga un tot di royalties ogni anno alle mele Mcintosh per l'utilizzo del nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ma nessuno gli ha fatto cambiare il nome o ritirare prodotti dal mercato, è qui che voglio arrivare.

Tiger resterà nelle vetrine dei nostri negozi, dato che comunque non si chiama "TigerDirect", ma semplicemente Tiger, che è il nome di un comune felino... McIntosh è una marca di MELE, c'è un nesso tra Apple, Macintosh e McIntosh Apples... lì è più comprensibile.

Qualsiasi altra forma di attacco nei confronti di un'azienda famossa da parte di una meno famosa, mi sa di espediente per farsi pubblicità...

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-telemaco73

Ma se vogliamo un altro paragone tra \"grandi\" e non tra \"un grande e un piccolo\", al secondo dei quali l'omonimia fa certo solo un favore, come mai nessun giudice ha fatto cambiare il nome o alla \"nostra\" Apple o all'etichetta discografica dei Beatles? Perchè lavorano in settori diversi...

veramente c'era un accordo legale preventivo che vietava alla \"nostra\" Apple di legare il suo nome a prodotti musicali, accordo rotto con ipod e itunes e infatti mamma apple ha dovuto pagare i danni. Aggiungo che la apple paga un tot di royalties ogni anno alle mele Mcintosh per l'utilizzo del nome...[/b]

ehm ehm

dicevi telemaco?

mela dai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by telemaco73

OK, ma nessuno gli ha fatto cambiare il nome o ritirare prodotti dal mercato, è qui che voglio arrivare.

Tiger resterà nelle vetrine dei nostri negozi, dato che comunque non si chiama \"TigerDirect\", ma semplicemente Tiger, che è il nome di un comune felino... McIntosh è una marca di MELE, c'è un nesso tra Apple, Macintosh e McIntosh Apples... lì è più comprensibile.

Qualsiasi altra forma di attacco nei confronti di un'azienda famossa da parte di una meno famosa, mi sa di espediente per farsi pubblicità...

Io non sto dicendo che TigerDirect abbia ragione o meno... questo lo stabiliranno i giudici, ma come ho fatto notare qulche post più su in europa non abbiamo mai visto OSX Jaguar, ma solo OSX 10.2 per lo stesso motivo. Certo è che TigerDirect e Tiger sono due nomi differenti a mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by telemaco73+--><div class='quotetop'>QUOTE(telemaco73)</div>
<!--QuoteBegin-f4v0

paragone contadino!

e cmq nn è perchè lo fa apple allora è giusto.

se tu avessi un'attività e qualcuno usa il tuo nome ti incazzeresti.

e poi la Osama è giapponese dimmi che nesso cè tra il giappone e Bin laden.

E continuiamo con le offese gratuite... già da utente (e cmq da moderatore) ti dico che se devi venire qui per attaccare la gente, o ti iscrivi ad un altro forum o ad un corso di kickboxing per sfogare la tua energia repressa...

[/b]

primo a sto giro nn ho offeso nessuno

secondo al corso di kickboxing mi hanno consigliato di iscrivermi su questo forum per sfogare quella che tu chiami energia repressa.

mela dai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Io non sto dicendo che TigerDirect abbia ragione o meno... questo lo stabiliranno i giudici, ma come ho fatto notare qulche post più su in europa non abbiamo mai visto OSX Jaguar, ma solo OSX 10.2 per lo stesso motivo. Certo è che TigerDirect e Tiger sono due nomi differenti a mio parere...

Su Jaguar la questione è più spinosa, perchè si tratta di un marchio famosissimo, di assoluto dominio pubblico, cosa che TigerDirect non è, perchè se chiedo a mia mamma cos'è una Jaguar e le chiedo cos'è TigerDirect, naturalmente sul secondo non sa dirmi una ceppa.

Quello comunque che mi fa ridere dall'inizio è proprio il fatto che i due nomi siano sensibilmente diversi, ma che comunque TigerDirect abbia voluto avanzare questa pretesa.

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by f4v0+--><div class='quotetop'>QUOTE(f4v0)</div>
Originally posted by telemaco73@

<!--QuoteBegin-f4v0

paragone contadino!

e cmq nn è perchè lo fa apple allora è giusto.

se tu avessi un'attività e qualcuno usa il tuo nome ti incazzeresti.

e poi la Osama è giapponese dimmi che nesso cè tra il giappone e Bin laden.

E continuiamo con le offese gratuite... già da utente (e cmq da moderatore) ti dico che se devi venire qui per attaccare la gente, o ti iscrivi ad un altro forum o ad un corso di kickboxing per sfogare la tua energia repressa...

primo a sto giro nn ho offeso nessuno

secondo al corso di kickboxing mi hanno consigliato di iscrivermi su questo forum per sfogare quella che tu chiami energia repressa.[/b]

Continua pure ad arrampicarti sugli specchi, tanto hai recepito benissimo il messaggio, come lo hanno recepito tutti quelli che avranno avuto modo di leggere questo (penoso) confronto. Blocco qui, per quanto mi riguarda, non è che mi interessi mettermi in competizione con te, non ci sarebbe partita.

Da moderatore ti dico di postare le tue risposte in modo che nessun altro utente debba sentirsi offeso direttamente (se gli vengono attribuiti i criceti nel cervello) o indirettamente (se uno fa il contadino che colpa ne ha? Magari fa ragionamenti e paragoni più azzeccati dei tuoi). Questo è quanto.

8) Alta, media, bassa, bionda, mora o rossa... ma la voglio MacUser! 8)

Visita il mio BLOG!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by telemaco73

. Certo è che TigerDirect e Tiger sono due nomi differenti a mio parere...

Quotissimo!

In ogni caso credo che per correttezza TigerDirect avrebbe dovuto sollevare la questione del nome PRIMA della commercializzazione di Tiger che è stata annunciata da più di un anno e non ora che è sotto i riflettori.

Penso che l'effetto sarebbe stato più contenuto se anticipato. Non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by PM+--><div class='quotetop'>QUOTE(PM)</div>
<!--QuoteBegin-telemaco73

. Certo è che TigerDirect e Tiger sono due nomi differenti a mio parere...

Quotissimo!

In ogni caso credo che per correttezza TigerDirect avrebbe dovuto sollevare la questione del nome PRIMA della commercializzazione di Tiger che è stata annunciata da più di un anno e non ora che è sotto i riflettori.

Penso che l'effetto sarebbe stato più contenuto se anticipato. Non credete?[/b]

straquoto! hanno avuto un bel tempismo :D:D

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by f4v0+--><div class='quotetop'>QUOTE(f4v0)</div>
Originally posted by pesciolino_a_pois@

<!--QuoteBegin-Ra

tigerDirect sta solo sfruttando la più grande campagna pubblicitaria che gli potesse capitare nella vita ... stanno benedicendo il destino che li ha baciati ..altrochè ... anzi .. Steve .. se il prossimo OS lo chiami Massimo mi fai un favore ...

tu si che hai colto nel segno! anche perchè da quant'è che si conosceva il futuro nome del S O 10.4?

tigerdirect sfrutta la pubblicità, ma anche la apple la sfrutta! queste cose non sono mai fatte x caso! x certi versi è quello che fa winzoz...succeda quel che succeda, basta che se ne parli!

è così in tutte le cose.

la tigerdirect senz'altro esisteva prima che la apple sceglieva questo nome per OS.[/b]

secondo te quindi tutte le società il cui nome inizia per Micro ... oppure che finiscono in Soft dovrebbero cambiare nome perchè esiste una società di nome Microsoft ? ....

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...