Vai al contenuto

HD SATA da 1 o 2 TB


John Chapman

Messaggi raccomandati

Secondo voi per un uso normalissimo e non eccessivo del computer e' sufficiente un HD da 1 TB magari associato ad una SSD da 256 GB?

I dischi da un TB, rispetto a quelli da due, potrebbero essere piu duraturi?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che 2tb sarebbero più duraturi perché scrivi sopra lo stesso campo magnetico meno volte a parita di giga che ci fai passare nel corso degli anni...

Poi dipende cosa ci devi fare, io ho un ssd da 120gb e ho 60gb liberi, l'ho abbinato a un hdd esterno da 320 che avevo già a casa in cui metto foto 40gb e altre cose che non mi serve avere dietro sempre e il backup di timemachine

ho 20gb di app ma potrei dimezzarli tranquillamente

10 tra musica e app

10 di sistema operativo e altre cose

e 10 di file universitari foto e altre cose che mi servono

alla fine con 50-60gb uno ha tutto quello che gli serve

poi con 250 puoi stare molto più largo ma sono passato da hdd 250 a ssd 120 e ho notato che sto molto più attento a non scaricare cose inutili come app assurde pesanti da provare e quindi è anche un risparmio di tempo e avendo "pochi" giga sto più attento a quello che faccio e a quello che metto sul mac! Come tenermi il duplicato delle foto in una cartella foto e averle anche in iphoto! o la cartella musica e tenerle anche su itunes. Inutile spreco di spazio, l'ho trovato con whatsize costa sui 20€ mi pare ma è comodissimo e fa il suo dovere :)

poi se è un pc-mac fisso e puoi mettere 2hdd allora tanto vale mettere un ssd da 60gb e un hdd da 2tb e sei a posto

l'ssd "grosso" serve sui portatili più che altro che non possono avere 2hdd (se non perdendo il superdrive)

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...