Vai al contenuto

[RISOLTO] Punto bianco sullo schermo, pixel morto? Pareri? Si può fare qualcosa?


Messaggi raccomandati

Ho un pixel morto, si trova a metà schermo sulla parte destra. Cosa si può fare a riguardo? Ho letto alcune guide su come "sanare" questi pixel, ma non ci credo molto..la garanzia apple mi sembra che copra solo quando sono 5-6 i pixel rovinati ( su un 13 pollici, di più se lo schermo è più grande..). Pareri? È una stronzata, ma mi girano un po'....

imagewzh.jpg

PS: credo sia morto perchè lo vedo molto bene su sfondi chiari, sul nero non si vede.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia molto da fare.

Io ne ho uno rosso che si vede su sfondi neri ma non su quelli chiari.

Ci sono dei "metodi" online non molto ortodossi

Avevo aperto una discussione al riguardo proprio oggi. Vedi se ti può tornare utile...

http://www.italiamac.it/forum/topic/475713-punto-rosso-sullo-schermo/

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il puntino bianco ovviamente non è un pixel morto. Se è quello nero, non c' molto da fare...

Quello bianco..cos è ? Quello nero è lo schermo sporco..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia molto da fare.

Io ne ho uno rosso che si vede su sfondi neri ma non su quelli chiari.

Ci sono dei "metodi" online non molto ortodossi

Avevo aperto una discussione al riguardo proprio oggi. Vedi se ti può tornare utile...

http://www.italiamac...-sullo-schermo/

Grazie.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Di niente, anzi mi spiace che ti sia accaduto questo incoveniente.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente, anzi mi spiace che ti sia accaduto questo incoveniente.

Ero quasi riuscito a farmi sostituire il monitor per un'altra cosa..e invece nulla da fare.. vabbè... :angioletto:

Adesso aspetto un parere da @@Sonix :diavoletto::ninja:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un white spot quello bianco. Un punto di luce dovuto alla pressione sul monitor o al tempo.. http://www.google.co...w=1025&bih=1214 Un pixel è grande 1/10 di quel coso bianco.

Infatti mi sembrava parecchio grande... hai idea se in questo caso Apple sostituisca lo schermo? O non ci spero nemmeno morto? Il mac è di ottobre.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente mi sembra di capire da quello che si legge in rete che può essere dovuto da una forte pressione esercitata sullo schermo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la soluzione :

screenshot20120531at443.png

Il genius ( e questa volta mi sembra giusto definirlo tale) non ha fatto una piega, tempo di reazione 3 secondi.

Vediamo se questa volta me lo cambiano sul serio... :mad: (ndJ una precedente volta, 10 gg fa, mi avevano detto che me lo sostituivano, gliel'ho consegnato ma il tecnico non l'ha cambiato)

@Mr.Matt se non l'hai già fatto e non sei troppo lontano e sei in garanzia prova a fare un salto all'apple store.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior purtroppo il mio macbook pro non è più in garanzia e spendere per qualcosa di appena percepibile è per me impensabile :D

Grazie comunque del consiglio.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Junior purtroppo il mio macbook pro non è più in garanzia e spendere per qualcosa di appena percepibile è per me impensabile :D

Grazie comunque del consiglio.

You're welcome!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra i fuori garanzia? ghgh

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho portato il mac in riparazione, sostituzione monitor completo. Consegnato la mattina, ritirato la sera. Ottimo lavoro!! :ok::love: :love:

PS: il mac era ancora in garanzia, ha esattamente 7 mesi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh è lo stesso problema che ho io sul cinema display da 24"!!!

la mia teoria è che fossero dei led fritti (io ne ho 3)

si vede solo sulle schermate chiare, ho chiamato l'apple care che mi ha consigliato di aspettare di arrivare a ridosso della garanzia per far fare operazioni di assistenza.

io l'ho comprato a carugate e ho fatto l'applecare, cosa consigliate di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho portato il mac in riparazione, sostituzione monitor completo. Consegnato la mattina, ritirato la sera. Ottimo lavoro!! :ok::love: :love:

PS: il mac era ancora in garanzia, ha esattamente 7 mesi.

Visto che non erano pixels :DD tutto è bene allora. Comunque per questi problemi ora Apple DEVE riconoscere 24 mesi di garanzia, neanche più 12 ;)

ahh è lo stesso problema che ho io sul cinema display da 24"!!!

la mia teoria è che fossero dei led fritti (io ne ho 3)

si vede solo sulle schermate chiare, ho chiamato l'apple care che mi ha consigliato di aspettare di arrivare a ridosso della garanzia per far fare operazioni di assistenza.

io l'ho comprato a carugate e ho fatto l'applecare, cosa consigliate di fare??

UH? :shock:

I led mica sono al centro del monitor, non c'entrano nulla i led con quei puntini bianchi, sono dovuti alla pressione o ai pannelli che con il tempo decadono (ma ci vogliono mooolti anni, il secondo caso è raro).

Se salta un led vedi un buco nero dal bordo, ma è raro pure quello... di solito si spegne una fascia per un errore più che altro della scheda logica che li controlla più che dei led in se.

Ovvio che sono difetti che rientrano nei 2 anni di garanzia o nei 3 se hai l'applecare. Anzi nell'ultimo caso ti viene il tecnico a casa e ti fa tutto in mezzoretta oppure te lo prende e riporta tutto comodamente senza nemmeno che passi a Carugate (certo che è come telefonare al pronto pizza dalla casa che ci sta sopra e chiedere di portati la pizza in casa :angiolettoim: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non erano pixels :DD tutto è bene allora. Comunque per questi problemi ora Apple DEVE riconoscere 24 mesi di garanzia, neanche più 12 ;)

UH? :shock:

I led mica sono al centro del monitor, non c'entrano nulla i led con quei puntini bianchi, sono dovuti alla pressione o ai pannelli che con il tempo decadono (ma ci vogliono mooolti anni, il secondo caso è raro).

Se salta un led vedi un buco nero dal bordo, ma è raro pure quello... di solito si spegne una fascia per un errore più che altro della scheda logica che li controlla più che dei led in se.

Ovvio che sono difetti che rientrano nei 2 anni di garanzia o nei 3 se hai l'applecare. Anzi nell'ultimo caso ti viene il tecnico a casa e ti fa tutto in mezzoretta oppure te lo prende e riporta tutto comodamente senza nemmeno che passi a Carugate (certo che è come telefonare al pronto pizza dalla casa che ci sta sopra e chiedere di portati la pizza in casa :angiolettoim: )

Mah la sensazione è che sia qualcosa che non sia a livello dei pixel ma sotto i pixel infatti se non lo si guarda da davanti ma ci si sposta di lato quindi cambiando angolazione il problema rimane ma è come se il bianco si "spostasse" per effetto visivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho un pixel morto, si trova a metà schermo sulla parte destra. Cosa si può fare a riguardo? Ho letto alcune guide su come "sanare" questi pixel, ma non ci credo molto..la garanzia apple mi sembra che copra solo quando sono 5-6 i pixel rovinati ( su un 13 pollici, di più se lo schermo è più grande..). Pareri? È una stronzata, ma mi girano un po'....

imagewzh.jpg

PS: credo sia morto perchè lo vedo molto bene su sfondi chiari, sul nero non si vede.

Si proprio cosi purtroppo, e si vede pochissimo, dipende anche dai colori delle pagine che apri

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ho lo stesso problema che aveva Junior e anche io ho risolto tutto andando all' apple store. Mi sostituiscono lo schermo in breve tempo.

Quindi se avete lo stesso problema, correte al più vicino apple store ;)
 

Grazie Junior per aver creato questo topic, mi è stato di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...