Vai al contenuto

aprire files .mdb con mac os x 10.7.3


melamabo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problemone.. sto scrivendo la mia tesi di laurea e ho ricevuto un file di access con delle informazioni che sono fondamentali... solo che non riesco ad aprirlo in nessun modo, ho scaricato anche il pacchetto actual ODBC pack solo che non riesco a usarlo. Lo installo e una volta installato mi dice di andare nella cartella utility delle applicazioni e aprirlo da li.. ma nella mia cartella utility non compare.. sto iniziando a disperarmi.. c'è un modo per farlo funzionare o per leggere questi files con estensione .mdb??? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se non sbaglio i file .mdb sono database MS Access, giusto?

Non saprei come aprirli direttamente dal Mac, però potresti installare Windows e la suite di Office in una macchina virtuale (magari utilizzando il gratuito virtual box).

È un "work around" un po' impegnatvo, ma una volta che hai un pc Windows virtuale sul Mac poi può sempre tornare utile.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti, ho già open office installato sul mac ma il file è abbastanza pesante: 1,7 gb e open office si impalla regolarmente!!! ora provo con libre office speriamo bene :-) vi terrò aggiornati.. l'applicazione sull'appstore che si chiama se non sbaglio mdb viewer costa 14,99 € e mi sembra un po' tanto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmm, ma siete sicuri che libre/open office possano aprire i file di access? A me sembrava che l'unico programma per aprirli fosse proprio ACCESS!

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti, ho già open office installato sul mac ma il file è abbastanza pesante: 1,7 gb e open office si impalla regolarmente!!! ora provo con libre office speriamo bene :-) vi terrò aggiornati.. l'applicazione sull'appstore che si chiama se non sbaglio mdb viewer costa 14,99 € e mi sembra un po' tanto :-(

Attenzione che con quel programma puoi solo leggere, non puoi modificare in alcun modo il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmm, ma siete sicuri che libre/open office possano aprire i file di access? A me sembrava che l'unico programma per aprirli fosse proprio ACCESS!

Con open office li puoi visualizzare, ma non modificare.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

"Base" dovrebbe essere l'equivalente di access

come "Writer" lo è di word etc...

ma ci sono incompatibilità... a volte non si aprono maschere, query etc.....

Eh appunto, quindi meglio lasciare perdere!!!! :ghghgh:

Comunque va già bene che in alcuni casi li apra anche in sola lettura, come dicevo sopra, mi sembrava che proprio non li considerasse neanche!

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di nuovo,

@@aleansa hai ragione tu.. allora open office non lo apre proprio, ho provato anche su dei pc ma non ne vuole sapere di aprirlo.

e libre office idem come sopra. Ho bisogno più che altro di leggere questo file non di modificarlo... l'app store mi propone 4 applicazioni:

MDB VIEWER a 14,99 €

MDB TOOL FOR MICROSOFT ACCESS che penso che mi permetta di aprire i files su excel a 2,39 €

MDB EXPLORER che è sempre un tool, in offerta con il 50% di sconto a 3,99 €

MDB LITE che è un convertitore ma non ho capito a cosa serve se access per mac non esiste :-( questo costa 1,59 €

io opterei o per mdb viewer o per mdb explorer sinceramente.. vorrei però evitare di spendere 4 euro e poi altri 15 per cui se mi aiutate a scegliere ve ne sarò infinitamente grata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti un consiglio una persona avrebbe dovuto provarli entrambi, no so quanti utilizzatori tu possa trovare. Prova a leggere le recensioni sull'app store dei software a cui sei interessata e prova a farti un'idea.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica soluzione è quella di installare windows su una macchina virtuale, come consigliato da paolinoweb, ed usare Access da lì.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica soluzione è quella di installare windows su una macchina virtuale, come consigliato da paolinoweb, ed usare Access da lì.

Sicuramente è la soluzione migliore, soprattutto se ci devi anche lavorare, ma se devi solo leggere un unico file, devi ammettere che è un vero sbattimento.......

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è la soluzione migliore, soprattutto se ci devi anche lavorare, ma se devi solo leggere un unico file, devi ammettere che è un vero sbattimento.......

Si, in effetti hai ragione. Soprattutto alla luce della guida postata da Gabry207

è da poco uscita la versione openoffice apache 3.4...

non è un progetto abbandonato come tutti scrivono da mesi....

È vero, però LibreOffice è più "rapido" ad evolversi, OpenOffice (anche prima di LO) l'ho sempre trovato molto "stagnante"

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovate un articolo molto interessante e ben curato su libreoffice e openoffice

a voi la scelta di uno dei due dopo la lettura :)

Gli ho dato un'occhiata e, a parte il fatto che su alcuni punti avrei qualcosina da ridire (ad esempio, l'analisi in pagina 3 è fatta per le imprese, l'utente casalingo mica ha bisogno di assistenza a pagamento, semplicemente farà la sua domanda su un qualche forum e bon, evito di andare avanti perchè siamo già abbastanza off-topic), va detto che l'autore stesso ammette che LibreOffice (al momento della stesura dell'articolo, ovvero un intero anno fa, LibreOffice è stato aggiornato e migliorato più volte nel frattempo) è all'incirca pari ad OOo per le funzionalità offerte. Ora, l'obiettivo del team dietro LO è quello di aggiungere funzionalità e corregere bug che il team originario di OOo non ha mai aggiunto/risolto. Considerato questo punto, io continuo a preferire LO :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che LO sia un passo in avanti, sanno già da dove partire..

È vero, però sembra comunque evidente (almeno a me) che il gruppo dietro a LO sta svolgendo un lavoro migliore del team di OOo.

ma non tutti siamo utenti consumer qui

Naturalmente, ho semplicemente considerato il caso dell'OP (che, fino a prova contraria, non è un'impresa) :)

Sono assolutamente d'accordo sul resto :angioletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...