Vai al contenuto

Videocamera consumer per streaming usb


Messaggi raccomandati

Ciao per lavoro dovremmo prendere una videocamera consumer ( credo tra i 300/500 euro) che abbia le seguenti caratteristiche :

  • permetta lo streaming via usb ( anche di parecchie ore quindi deve potersi ricaricare tramite corrente e non solo pile)
  • abbia un case in metallo o in plastica rigida per permettere forature
  • non mi interessa l'audio

Ora, io non ne so praticamente nulla di fotocamere, quindi mi potete dire se è una cosa fattibile fare streaming via usb ( su sistema windows/mac) e consigliarmi qualche modello ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Up

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Up! :gira:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

UP!!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire se tutte le videocamere hanno la possibilità di visualizzare in modo immediato le immagini sul computer attaccandole via usb o firewire o qualcos'altro.. qualcuno può aiutarmi??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di videocamera ma di software. Tutte le telecamere mostrano quello che inquadrano. Praticamente devi allestire una regìa digitale, con Final Cut Pro 7 si può fare ma altro non conosco e non credo tu possa usare connessioni USB. Ti serve come minimo la Firewire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sulla firewire ( dmask mi ha dato qualche ottimo consiglio). Per quanto riguarda la webcam non saprei, nel senso che le immagini devono essere molto belle come qualità, dato che praticamente devono essere analizzate al momento. Se mi dai qualche nome di buona webcam posso anche proporlo.. grazie mille intanto!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..notizie dell'ultimo secondo..potrebbe andare bene anche una web cam, MA deve essere bella grossa come dimensioni, proprio per farci successivamente dei fori che devono essere usati anche come punti di riferimento ( è una cosa un po' particolare..). E per vari problemi ( che non sto qui ad enunciare) non si può creare una sorta di impalcatura/case esterno che la contiene.

Quindi mi servirebbe una webcam grossa..

Grazie ancora.. :oops:

PS: pensavo quasi ad una di quelle per la videosorveglianza...potrebbero andare??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle delle sorveglianze "buone" costano una paccata di soldi, dubito te la cavi con poco li...

le webcam "consumer" in genere fanno rabbrividire per la qualità e definizione, quantomeno non sono comparabili a flussi fullHD della piu banale camcorder

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato un buon compromesso. WebCam per televisione ( che funziona anche attaccata al pc) con qualità HD ( 720p) , e con dimensioni abbastanza grandi ( sfruttando il fatto che ci hanno inserito anche delle casse). Non sarà proprio il massimo ma credo possa andare bene per quello che serve.

Grazie a tutti per i consigli!!! :clap: :clap:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo consiglio, non so che tipo di riprese devi fare ma io ho usato con grande soddisfazione in un evento live la GOPRO impostata proprio come webcam, non è utilizzabile in HD in quella modalità ma se l'è cavata bene. Costa circa 350 eurozzi ed è impermeabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo consiglio, non so che tipo di riprese devi fare ma io ho usato con grande soddisfazione in un evento live la GOPRO impostata proprio come webcam, non è utilizzabile in HD in quella modalità ma se l'è cavata bene. Costa circa 350 eurozzi ed è impermeabile...

Ti ricordi che risoluzione ha in modalità webcam?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...