Vai al contenuto

Tempi di cracking password


Minleft

Messaggi raccomandati

Interessante questo link per verificare il tempo necessario per fregare una password con uno scanning online e offline.

Tende sicuramente a sfatare la paranoia delle password complesse.

Per una semplice pass come "arancio1" sono necessari 92 anni online con mille contatti al secondo.

Ovviamente la pass non deve essere indovinabile per associazione mentale (il proprio nome, il nome di un oggetto identificabile dalle prime lettere).

https://www.grc.com/haystack.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che usando la forza bruta ci si impiega la vita, ma se si rende il software un minimo intelligente si risparmia parecchio tempo.

Per assurdo se la password è "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" e il software ha un minimo ha algoritmi che valutano le ripetizione o fa calcoli statistici, te la becca subito.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che usando la forza bruta ci si impiega la vita, ma se si rende il software un minimo intelligente si risparmia parecchio tempo. Per assurdo se la password è "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" e il software ha un minimo ha algoritmi che valutano le ripetizione o fa calcoli statistici, te la becca subito.

Ovvio, ma si parte anche dal presupposto che chi crea la pass sia anche lui intelligente. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non credo sia assolutamente reale. Ad esempio la password semplicemente arancio è una password stupida e basterebbe un dizionario per trovare la password in poco tempo... non certo 3 mesi.

E' reale dal punto di vista matematico.

E comunque l'ho spiegato nel primo post e lo spiegano anche loro.

"Ovviamente la pass non deve essere indovinabile per associazione mentale (il proprio nome, il nome di un oggetto identificabile dalle prime lettere)."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, ma si parte anche dal presupposto che chi crea la pass sia anche lui intelligente. :ghghgh:

Fidati, ho imparato a dubitarne, frasi tipo "senti, metti come password il mio nome cosi' non me la dimentico" sono all'ordine del giorno!

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre dall'utilità della password. Personalmente ho password anche davvero stupide, ma su cose che non mi interessano o che quando sono violate mi avvisano subito via sms/email.

Bisogna stare attenti anche ad impostare la famosa risposta segreta, se mettete la domanda "la mia squadra del cuore" uno in 10 minuti ci arriva e vi resetta la password..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra ragionevole, se scrivi "ciao" te la trova in 7 minuti, se scrivi "Ciao" ci mette due ore. Meno male che ho buona memoria e uso password di una quindicina di caratteri con maiuscole e simboli. E mai le scriverò su un sito di controllo...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra ragionevole, se scrivi "ciao" te la trova in 7 minuti, se scrivi "Ciao" ci mette due ore. Meno male che ho buona memoria e uso password di una quindicina di caratteri con maiuscole e simboli. E mai le scriverò su un sito di controllo...

Modalita Social Engeneering ON

Cavolo mi dici che password hai così la faccio anche io bellerrima come la tua????

Modalita Social Engeneering OFF

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Required to Exhaustively Search this Password's Space: Online Attack Scenario:

(Assuming one thousand guesses per second) 2.59 hundred billion centuries Offline Fast Attack Scenario:

(Assuming one hundred billion guesses per second) 2.59 thousand centuries Massive Cracking Array Scenario:

(Assuming one hundred trillion guesses per second) 2.59 centuries

AHHAHAHAHAH TANTI AUGURIII :D

MacBook Pro 2011

iPhone 4s 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai, il problema più grosso per la sicurezza dei computer sta tra la sedia e la tastiera, e preferisco ridurre le possibilità.

Giusto

tieni presente però che Grc è in rete da più di 20 anni, non ho mai letto nessun problema per questo sito, l'ho sempre preso come punto di riferimento per farmi fare scanning di verifica delle porte e altri controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bè anche io non ho messo la mia vera password ma qualcosa di simile, tanto se è pura matematica non cambia nulla... però penso che dietro ad una forzatura non ci sia solo questo metodo...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la mia pass preferita è 1234

:DD

Ma dai, scandaloso!!! Io sul telefono ho avuto per degli anni "0000" ... :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

principianti! la mia è: qwerty :ghghgh: :ghghgh:

:ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...