Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutte/i,

chiedo un po' di pazienza e disponibilità ad aiutarmi per la seguente richiesta.

ho da qualche giorno un macbook pro con osx lion che utilizzo anche per lavoro. prima usavo un macbook.

in ufficio, quando mi collego alla rete ed apro una cartella finder, mi compare sotto la dicitura "condivisi" il server della rete e gli altri computer collegati.

se provo ad accedere al server, come ho sempre fatto con il macbook precedente, posso scegliere fra l'opzione utente registrato e l'utente ospite. spuntando l'opzione "utente ospite", quella che ho sempre usato in precedenza, si apre la cartella del server: in questa cartella trovo 2 file pdf che riesco ad aprire ed un insieme di cartelle (in cui contengo i vari progetti, attività, ecc di lavoro) che presentano l'icona rossa del divieto d'accesso (simile al cartello stradale). se clicco sopra una di queste cartelle, la risposta che mi fornisce il finder è che non posso aprirne i contenuti poiché non possiedo i privilegi per farlo.

ora, questo problema in passato non l'avevo (non me ne sono mai reso conto), può essere che osx lion abbia necessità di riconoscere il server (di capire che è "suo amico")?

ringrazio chiunque riuscirà ad aiutarmi in anticipo. purtroppo ho poca dimestichezza con l'informatica quindi chiedo gentilmente di spiegare le azioni che devo compiere passo passo.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...