Vai al contenuto

Filea rinominati in Windows 7/Parallels diventati invisibili


Erber

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Cercheró di essere breve: ho Lion e Parallels su cui é montato Windows 7.

Per motivi che non sto a spiegare, ho salvato da Windows 7 dei file in una cartella del desktop. Questo desktop naturalmente é condiviso quindi posso visualizzare i suoi contenuti sia da Lion che da Windows 7.

Una volta salvati i files, questi sono effettivamente presenti nella cartella. Decido di rinominarli e dato che mi trovo in windows, lo faccio da lí.

Vado a controllare e...sorpresa! I files sono scomparsi. O meglio: ci sono (perché la cartella pesa come se fosse piena) ma non riesco a visualizzarli, né in Lion né in Windows 7.

Cosa é successo? Come faccio a visualizzare i miei files?

Le cartelle hanno in lucchetto aperto, quindi non dovrebbero esserci problemi di accesso.

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!

Avevo rinominato i file in automatico e inavvertitamente avevo anteposto un punto ai nomi.

In lion anteporre un punto ai nomi é un modo veloce per renderli nascosti.

Basta rinominarli senza il punto e sono visibili nuovamente.

Spero possa servire a qualcuno!

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,prova da windows 7 pannello di controllo,opzioni cartelle,visualizzazione,mostra file e cartelle nascosti,se risolvi dopo che hai messo i file al sicuro rimetti di nuovo la visualizzazione normale dei file da opzioni cartelle :ciao: In caso non risolvi cosi prova sempre da windows 7 a fare un ripristino configurazione di sistema scegliendo un punto di ripristino antecedente all'accaduto

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Risolto!

Avevo rinominato i file in automatico e inavvertitamente avevo anteposto un punto ai nomi.

In lion anteporre un punto ai nomi é un modo veloce per renderli nascosti.

Basta rinominarli senza il punto e sono visibili nuovamente.

Spero possa servire a qualcuno!

Grazie cmq per l'aiuto!

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...