Vai al contenuto

Ha vinto Winzozz...


fra.mi

Messaggi raccomandati

carissimo.. a me non interessano gli screzi, ti dico solo cosa fare:

1 - Fatti un backup dei dati personali.

2 - Avvia il mac tenendo premuti CMD+ALT+P+R finchè non senti il boing, poi rilasciali.

3 - Attacca la chiavetta di LION 10.7.X

4 - REINIZIALIZZA tutto il disco in unica partizione HFS ESTESA (perchè? si sono corrotti i cluster di avvio di macosx - per questo windows funziona e mac no).

5 - finisci l'installazione e stai sereno.

consiglio: se possibile evita windows con bootcamp, installalo come macchina virtuale su vmware fusion.

la maggior parte dei macuser, spara cavolate, senza sapere cosa è e come si usa un mac.

Ciao

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

E' un continuo ritorno alle "origini"!

Sei la classica persona che parla a vanvera e vuole avere sempre ragione pur non avendola mai e Il tuo utilizzo dell'ironia sfocia in comicità.

E ti ho già spiegato che non devi mettere becco nelle motivazioni e nelle priorità altrui.

Omissis

Parlo in genere, ne stai facendo una questione personale. La comica avrebbe eseguito i consigli dati nel lontano inizio del 3D. Se non sei capace di fare neppure questo allora non so se sono più comica io con i miei "OT fuori luogo" o comico te che hai chiesto aiuto sapendo già di non saper risolvere nulla con le proprie mani.

Ciao

René

carissimo.. a me non interessano gli screzi, ti dico solo cosa fare:

1 - Fatti un backup dei dati personali.

2 - Avvia il mac tenendo premuti CMD+ALT+P+R finchè non senti il boing, poi rilasciali.

3 - Attacca la chiavetta di LION 10.7.X

4 - REINIZIALIZZA tutto il disco in unica partizione HFS ESTESA (perchè? si sono corrotti i cluster di avvio di macosx - per questo windows funziona e mac no).

5 - finisci l'installazione e stai sereno.

consiglio: se possibile evita windows con bootcamp, installalo come macchina virtuale su vmware fusion.

la maggior parte dei macuser, spara cavolate, senza sapere cosa è e come si usa un mac.

Ciao

Taci! Adesso ti mangeranno vivo! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh::diavoletto:

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando magari uno darà una motivazione seria, valida e assodata, che esuli dai pareri personali, magari ci si potrà credere, fino ad ora, stranemente nessuno è risucito a farlo.

per altro, da come è stato scritto, sembra che sia windows ad aver danneggiato i clusters di osx (con i superpoteri), ma ovviamente non c'entra nulla in merito, il collegamento fra le due cose dove sarebbe?

oppure si sono danneggiati per una seconda partizione? e i milioni di lavoratori che utilizano 3-4 partizioni, come mai nn succede mai nulla?ù

PS

a pagina 1 gli era stato detto che fosse il disco... il discorso delle partizioni è una boiata delle tante lette in questo 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando magari uno darà una motivazione seria, valida e assodata, che esuli dai pareri personali, magari ci si potrà credere, fino ad ora, stranemente nessuno è risucito a farlo.

per altro, da come è stato scritto, sembra che sia windows ad aver danneggiato i clusters di osx (con i superpoteri), ma ovviamente non c'entra nulla in merito, il collegamento fra le due cose dove sarebbe?

oppure si sono danneggiati per una seconda partizione? e i milioni di lavoratori che utilizano 3-4 partizioni, come mai nn succede mai nulla?

fai come vuoi io la soluzione l'ho data..

sei libero di accetare o fare come vuoi.

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

motivazioni? o solo parole?

la soluzione nn era per me, ma visto che c'è chi continua a consigliare un emulatore, chi dice che più partizioni daneggino, chi dice che windows distrugge i clusters di osx, saresti così gentile di speigarci su cosa ti basi? perchè sono cose che nn stanno ne in cielo ne in terra, oltre che tecnicamente impossibili, se nn per altri motivi, che esulano dal discorso di windows, ma che pososno essere collegati ai driver ntfs di terze parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

motivazioni? o solo parole?

la soluzione nn era per me, ma visto che c'è chi continua a consigliare un emulatore, chi dice che più partizioni daneggino, chi dice che windows distrugge i clusters di osx, saresti così gentile di speigarci su cosa ti basi? perchè sono cose che nn stanno ne in cielo ne in terra, oltre che tecnicamente impossibili, se nn per altri motivi, che esulano dal discorso di windows, ma che pososno essere collegati ai driver ntfs di terze parti.

per il discorso della partizioni ne puoi fare anche 10, non è un problema.

la macchina virtuale è solo un consiglio per non incappare nella reinstallazione di tutto (dipende da come la vedi, chi dice che è meglio windows nativo, chi dice che è meglio virtuale. Con la potenza di calcolo di oggi è la stessa cosa).

Per quello che lui ha scritto ci sono NMILA soluzioni, io ho descritto quella più semplice.

Ogni caso anomalo va analizzato bene, perchè non tutti i problemi sono uguali.

Come dici tu, ci sta anche che il problema sia legato al driver NTFS che usa windows oppure ad un sw instalalto su mac che per qualche motivo crea scompiglio.

mi baso sulla pratica, affronto queste cose tutti i giorni.

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

per il discorso della partizioni ne puoi fare anche 10, non è un problema.

la macchina virtuale è solo un consiglio per non incappare nella reinstallazione di tutto (dipende da come la vedi, chi dice che è meglio windows nativo, chi dice che è meglio virtuale. Con la potenza di calcolo di oggi è la stessa cosa).

Per quello che lui ha scritto ci sono NMILA soluzioni, io ho descritto quella più semplice.

Ogni caso anomalo va analizzato bene, perchè non tutti i problemi sono uguali.

Come dici tu, ci sta anche che il problema sia legato al driver NTFS che usa windows oppure ad un sw instalalto su mac che per qualche motivo crea scompiglio.

mi baso sulla pratica, affronto queste cose tutti i giorni.

ecco, quanto meno parli senza preconcetti assurdi... l'importante è questo.

perchè qui se ne sono lette di belle, senza alcuna motivazione valida.

per il resto uno può preferire windows nativo, o virtualizzato, in base alle proprie esisigenze, le poche volte che devo usarlo io, devo farlo epr delle ore, quindi preferisoc di gran lunga l'ambiente nativo, anche perchè la macchina virtualizzata, a parte le prestazioni (in certe cose non ne risenti, ma per altre operazioni, tipo tracciati complessi, calano drasticamente), succhia molte risorse (non che nn l'abbia mai provata), ma qui alcuni stavano facendo passar l'idea che windows, danneggiasse osX o addirittura l'hd in maniera fisica, solo per questo motivo ho continuato a rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui alcuni stavano facendo passar l'idea che windows, danneggiasse osX o addirittura l'hd in maniera fisica, solo per questo motivo ho continuato a rispondere.

infatti non capiscono una cippa ne di HW ne di SW.

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo.. a me non interessano gli screzi, ti dico solo cosa fare:

1 - Fatti un backup dei dati personali.

2 - Avvia il mac tenendo premuti CMD+ALT+P+R finchè non senti il boing, poi rilasciali.

3 - Attacca la chiavetta di LION 10.7.X

4 - REINIZIALIZZA tutto il disco in unica partizione HFS ESTESA (perchè? si sono corrotti i cluster di avvio di macosx - per questo windows funziona e mac no).

5 - finisci l'installazione e stai sereno.

consiglio: se possibile evita windows con bootcamp, installalo come macchina virtuale su vmware fusion.

la maggior parte dei macuser, spara cavolate, senza sapere cosa è e come si usa un mac.

Ciao

Grazie unlocker ma purtroppo tra le tante avevo fatto anche quello ma niente...secondo me è un problema dell'HD però non ho tempo per mettermi a fare verifiche. Visto che per ora mi serve il notebook voglio evitare di fare magari casini.

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie unlocker ma purtroppo tra le tante avevo fatto anche quello ma niente...secondo me è un problema dell'HD però non ho tempo per mettermi a fare verifiche. Visto che per ora mi serve il notebook voglio evitare di fare magari casini.

in tutta probabilità risolveresti anche tramite diskwarrior, che è unico nel suo genere, e una delle poche applicazioni universalmente riconosciute da anni, da non confondere con norton o altre vaccate. ma richiede disco esterno o dvd startup

http://www.spider-mac.com/2011/01/27/recensione-diskwarrior-4-2/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare più volte delle estreme potenzialità di Diskwarrior però costa talmente tanto che se poi non serve nel mio caso sarebbero davvero soldi buttati al cesso...grazie comunque!

MacBook Pro Unibody 15" 5.3 (Mid 2009) 2,66 GHz, RAM 8 Gb, SSD 256 Gb (Samsung 830).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...