Vai al contenuto

Ancora iMac G5 20".... ma con le ventole come la mettia


Messaggi raccomandati

Ragazzi dopo essere stato uno dei primi a comprare l'iMac G5 20" 1.8,venduto dopo due mesi causa dotazione di mac aziendali 8) ho deciso (con questi prezzi e queste dotazioni) di restituire un PM aziendale (che utilizzavo con un monitor LG) e prendermi un bel iMac G5 20" 2.0 che (diciamocelo francamente) è + bello e + comodo!

Ricordo però che il primo iMac (venduto a Smiroldo :D ) sarebbe stato perfetto se non avesse avuto una gestione del procio e delle ventole che mi sembrava stranissima (riscontrato anche su altri esemplari):

Spesso e volentieri il processore stava al 100% solo navigando in internet,e soprattutto l'odiosa ventolina mi dava un fastidio della miseria (cosa sicuramente soggettiva perchè il buon smiroldo,abituato al G3,non era infastidito neanche dal vortice durante l'hw test :D :P ).

Quindi volevo chiedere ai possessori di iMac G5 recenti: come vi sembra la ventola?E' fastidiosa?E le temperature con il primo caldo?

Sarei curioso di sapere se Tiger ha apportato benefici in tal senso!

I pc [...] sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta

ehhehe

se non ricordo male

la scorsa estate mi avevi anticipato di poco col pb17.....ora anche io sto ordinando l'imac g5 20! :wink:

SI,ricordi bene!Altri due gemelli allora :wink:

I pc [...] sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta

Eh eh...sto decidendo ora se mettere un banco singolo da 1GB.....prer il resto il 20 configurato così come è si adatta alle mie esigenze alla prefezione.....

anzi...sto cercando un nome da dargli......(il mio pb si chiama ACTARUS) :P

Eh eh io lo sto ordinando adesso..pernsa con 2500 prima ci prendevo 1.8 1gbram e 240 hd

Adesso mi accatto 2.0 Ghz 2GB ram 400 HDD... Faccio bene a godere?

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha detto macburger! :roll:

:P

appena trovo il nome del bimbo te lo dico eheheh.....

io penso mi fermerò a un hd da 240, visto che ho già un esterno da 160 gb.....per la ram per ora mi fermo a un banco da 1 gb....

credo che questo imac20 sia una delle più belle configurazioni mai fatte....o almeno...azzeccate.....finalmente 512 ram base, ottima scheda video, buon hd, wireless inclusi...prezzo mooolto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedo silvia anno nuovo sempre imac 20 pollici ...

Un bacio e fatti sto regalo e' stupendo l'ho usato domenica scorso con tiger da un amico , vecchia configurazione, veloce, stupendo e una qualita' video stupefacente 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi stavo ponendo il problema delle ventole... gia con qst pc.... ne ho avute di tutti i colori con le ventole argh T_T

ma mi par di aver capito che non sian molto rumorose seppur con tutta probabilità il tiger sia un po piu pesantuccio di quello precedente... (oddio qst è un mio pensiero personale..) però non confermo nulla.

in quanto a me....

ho deciso di prendere un bell'imac....

devo averlo scritto da qualche altra parte ma non trovo la discussione .. mi perdo un po in qst forum :P

cmq

non dovrei sbagliarmi

ho fatto un copia incolla...

non so se va bene se ho sbagliato a farlo avvisatemi!

• 2GB di DDR400 SDRAM - 2 DIMMs

• Unità Serial ATA da 400GB

• Tastiera e mouse senza cavi + Mac OS

• Modem

• AppleCare Protection Plan per iMac/eMac

• Schermo TFT da 20\"

• PowerPC G5 a 2GHz

• Unità DVD-R/CD-RW

• ATI Radeon 9600 - &é!MB di memoria DDR

• AirPort Extreme

• Bluetooth 2.0 + EDR

[/b]

ah giusto....

l'AppleCare..... è davvero utile????? che fa esattamente???

vale la pena comprarlo?????

se non serve non sto a spendere i soldi per una cosa che non serve....

io non ho mai usato mac ve lo dico, ho sempre usato il pc.... non chiedetemi di quale modello sia.. ma è vecchio stronco.

:D

quindi...sto tastando in un campo che non conosco assolutamente in fatto di funzioni.

le scelte del mio IMAC son dovute alle mie esigenze lavorative..visto che lavoro con file d'immagine piuttosto grandi... e vorrei avere leggerezza nel mac.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo :D

prendi il top del top dell'imac top! sarai stramegasuperiper contenta...

l'apple care... beh estende la garanzia da 1 (anche se bellamente si ignora che per legge europea sarebbero 2 anni) a 3 anni. ma puoi anche comprarla in seguito, ovvero entro la fine del primo anno.

complimentoni per il prossimo acquisto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh ragazzi lo so che sarò totalmente offtopic, ma volevo gridare al mondo che finalmente ho preso la decisione di eliminare del tutto il mio odioso p4 3.2 ghz e prendere un imac 20'' 2.0ghz con tutti i vari scazzi e mazzi che non starò qui ad elencarvi..OLEEEEEEEE!!!!!!!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by clagom

cavolo :D  

prendi il top del top dell'imac top! sarai stramegasuperiper contenta...

l'apple care... beh estende la garanzia da 1 (anche se bellamente si ignora che per legge europea sarebbero 2 anni) a 3 anni. ma puoi anche comprarla in seguito, ovvero entro la fine del primo anno.

complimentoni per il prossimo acquisto!!!

ecccerrrto!!!!! :rotolasulpavimento: so stra felice...dopo..8 mesi di dubbi..ho deciso :P e prendo qst.

:D

con tutta probabilità lo vado a ordinare giovedi! :D :D contenta contenta..... e bravo anche il ns amico che a quanto pare ha deciso di prendere anche lui il mio stesso imac

OH YEAH!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mubasa

eheh ragazzi lo so che sarò totalmente offtopic, ma volevo gridare al mondo che finalmente ho preso la decisione di eliminare del tutto il mio odioso p4 3.2 ghz e prendere un imac 20'' 2.0ghz con tutti i vari scazzi e mazzi che non starò qui ad elencarvi..OLEEEEEEEE!!!!!!!

Eheh,butti via il Pre(s)cotto ....come cuocerai le uova ora? :D

I pc [...] sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Emiliano147+--><div class='quotetop'>QUOTE(Emiliano147)</div>
<!--QuoteBegin-mubasa

eheh ragazzi lo so che sarò totalmente offtopic, ma volevo gridare al mondo che finalmente ho preso la decisione di eliminare del tutto il mio odioso p4 3.2 ghz e prendere un imac 20'' 2.0ghz con tutti i vari scazzi e mazzi che non starò qui ad elencarvi..OLEEEEEEEE!!!!!!!

Eheh,butti via il Pre(s)cotto ....come cuocerai le uova ora? :cry:[/b]

Ci sono sempre gli amici pcisti :cry:

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

haha no ragazzi veramente ormal la decisione è presa..lo ordinerò lunedi su apple store, ma avevo dei dubbi sulla scheda video da inserirci...che mi consigliate ATI o nVidia?

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana prossima vado a comprare l'iMac 20" sono pronto a dissanguarmi per la migliore configurazione qualità/prezzo mai uscita per un mac ! :shock:

Sono pronto... anzi prontissimo all'acquisto :shock:

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Appleman76

La settimana prossima vado a comprare l'iMac 20\" sono pronto a dissanguarmi per la migliore configurazione qualità/prezzo mai uscita per un mac ! :shock:  

Sono pronto... anzi prontissimo all'acquisto  :shock:

eccola eccola, è la mia!! :shock:

• 1GB di DDR400 SDRAM - 1 DIMM

• Unità Serial ATA da 400GB

• Tastiera e mouse senza cavi + Mac OS

• Modem

• Schermo TFT da 20"

• PowerPC G5 a 2GHz

• Unità DVD-R/CD-RW

• ATI Radeon 9600 - 128MB di memoria DDR

• AirPort Extreme

• Bluetooth 2.0 + EDR

LOL

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...