Vai al contenuto

iPhone 4 con iOS 5.1 - non si riconnette alle reti conosciute


Jack75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

prima di postare ho provato a cercare in giro, sia sul forum che su internet in generale, ma non ho trovato risposte esaurienti... Il mio problema e' che dopo essermi connesso con il wi-fi a casa, se esco dal raggio di azione del router o se disabilito il wi-fi sull'iPhone, quando poi lo riabilito o rientro nel raggio non si riconnette automaticamente, mi chiede sempre la password.

La cosa strana e' che lo fa soltanto a casa mia; da amici mi sono registrato sulla loro rete e quando vado a casa loro e abilito il wi-fi si connette senza chiedermi nulla.

Avevo pensato ad una impostazione del router, ma la mia fidanzata ha il mio vecchio iPhone 3G (aggiornato all'ultimo iOS disponibile) e quello si riconnette senza problemi... non so piu' cosa pensare, non sembra un problema generale ne' del telefono ne' del router, qualcuno ha qualche idea??

Nota per gli amministratori del forum: ho provato a cercare wi-fi con l'apposita funziona, ma non trova nulla; da notare che un topic con la stessa parola era proprio nella prima pagina.

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io appena clicco sulla freccia blu nell'ordine compare:

1) indirizzo ip

2) dhcp

3)tutti i dati di ip subnet etc..., possibile?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i consigli, alla fine ho risolto reimpostando il wi-fi: ho cambiato nome e password alla rete, l'iphone ha rilevato quella "nuova", e una volta inserita la password ora e' tutto ok.

Non ho ben chiaro il motivo per cui lo facesse, l'importante e' che ora sia risolto :ghghgh:

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è jb !

Cmq ho visto che non me lo fa fare solo con questa rete, mentre con le altre vedo la voce.

Mah

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...