Vai al contenuto

problemi con DVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema di conversione con qualche programma...

a dire il vero ci capisco poco di conversione video, codec etc... ma ecco il mio problema:

con fotomagico creo la mia sequenza di immagini (senza audio) con i vari effetti dopodiché lo esporto con il preset HD 1080 (o anche 720). Mi creo quindi un file mov che lo importo con final cut pro x e li metto l'audio e qualche altro effetto.

Da Final cut poi lo esporto in compressor e con il preset disc burning scelgo mpeg2 (modifico solo la qualità a due passi) e dolby

digital

creando due file m2v e ac3.

Fatto questo prendo i due file e apro dvd studio pro mi creo la copertina e varie musiche, imposto dvd SD standard e PAL e poi build e format. Masterizzo il tutto ma poi se lo inserisco nel lettore DVD di

casa

mi da errore (non riconosciuto). (Nel computer invece funziona bene).

Non riesco a capire dove sbaglio. Sarà colpa del filmato HD iniziale o per cosa?

Chi mi può aiutare? Infinite grazie. Ciao Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei sapere le specifiche sulla qualità (bitrate) quando esporti con Compressor.

Partendo da un file HD non è che Compressor ti imposta un bitrate HD (che è ovviamente molto più elevato di un SD)?

Controlla il file m2v e vedi che specifiche ti dà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei sapere le specifiche sulla qualità (bitrate) quando esporti con Compressor.

Partendo da un file HD non è che Compressor ti imposta un bitrate HD (che è ovviamente molto più elevato di un SD)?

Controlla il file m2v e vedi che specifiche ti dà.

Adesso ho rifatto una prova e cambiando DVD sembra funzionare. Mi sembra solo le tonalità un po' diverse (le immagini meno contrastate). Per il resto sembra accettabile.

Allego due immagini delle impostazioni di compressor... se sono corrette o se devo cambiare qualcosa.

Ho un dubbio invece con l'esportazione da fotomagico. Non riesco a trovare la giusta impostazione per avere un' ottima qualità. Come devo esportare le immagini, con quale setting?

Grazie ancora della disponibilità. Ciao Massimo

http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/anteprima.php?filename=%2FPUBLIC%2FSchermata+04-2456043+alle+17.35.17.png

http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/anteprima.php?filename=%2FPUBLIC%2FSchermata+04-2456043+alle+17.57.56.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...