Vai al contenuto

Consiglio casse monitor


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei acquistare delle casse monitor da attaccare al mio iMac, da usare durante le registrazioni con Garageband.

Vorrei un oggetto valido, anche per la risposta sui bassi dove le casse integrate dell'iMac sono un po' deboli.

Come posso poi attaccarle al Mac?

Attraverso l'uscita delle cuffie sul retro dello schermo?

Budget max 200 €

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaha hs50 le trovi a 270/300..Sono strepitose...

Sennò devi accontentarti delle Empire io le uso a casa sono economiche,costano 50 euro circa e sono "abbastanza"affidabili come monitor e comunque hanno un ottimo suono e poi il rapporto qualità prezzo è eccezionale ne valgono la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaha hs50 le trovi a 270/300..Sono strepitose...

Sennò devi accontentarti delle Empire io le uso a casa sono economiche,costano 50 euro circa e sono "abbastanza"affidabili come monitor e comunque hanno un ottimo suono e poi il rapporto qualità prezzo è eccezionale ne valgono la pena!

oddio strepitose...son buone per il prezzo che hanno

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

se le trovi a circa 250 euro la coppia prendi le esi near 05 ex,solo ti consiglio di unirle ad una scheda audio ( usb o firewire) costo non esoso e ottimo rapporto qualità/prezzo.Vedi sul sito di new groowe o strumenti musicali nelle sezioni apposite per farti una idea sia dei prezzi che del materiale in base alle tue esigenze,ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'aver definito il budget, dovresti poter definire quanta qualità vuoi.... Cmq 200 euro per un proposto musicale di livello, sono un po' pochini....ciao

Ciao a tutti,

vorrei acquistare delle casse monitor da attaccare al mio iMac, da usare durante le registrazioni con Garageband.

Vorrei un oggetto valido, anche per la risposta sui bassi dove le casse integrate dell'iMac sono un po' deboli.

Come posso poi attaccarle al Mac?

Attraverso l'uscita delle cuffie sul retro dello schermo?

Budget max 200 €

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La stessa domanda la pongo io:

Yamaha N50 o KRK RPG5 G2?

Ricordo le NS10 della Yamaha erano un mito all'epoca.

Mi sembra di capire, per quello che ho letto in rete che le NS50 suonano un po' più neutre mentre le KRK sono un po' più "pompate"

Voi cosa mi consigliate?

Devo solo sceglere ma sono indeciso.

_______________

..::Blacky|B::..

...less is more...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomenali, spettacolari, stupende, fantasmagoriche.

Ce ne fosse uno che tenta di "spiegare" il suono: bassi profondi, medi non megafonici, acuti vellutati e trasparenti, suono rimbombante sui 100 hz, secche, troppo presenti.

Ce ne sono un'infinità di aggettivi da usare per cercare di descrivere perchè sono "spettacolari" o perchè sono scarse.

Macchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomenali, spettacolari, stupende, fantasmagoriche.

Ce ne fosse uno che tenta di "spiegare" il suono: bassi profondi, medi non megafonici, acuti vellutati e trasparenti, suono rimbombante sui 100 hz, secche, troppo presenti.

Ce ne sono un'infinità di aggettivi da usare per cercare di descrivere perchè sono "spettacolari" o perchè sono scarse.

Macchè...

...che poi trattandosi di monitor bisognerebbe parlare di dinamica e neutralità/bilanciamento del suono (almeno secondo me)...altrimenti parliamo di casse da ascolto.

Poi ci sarebbe anche l'ambiente e relativo posizionamento, il supporto su cui alloggiano ecc ecc ecc ecc

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei acquistare delle casse monitor da attaccare al mio iMac, da usare durante le registrazioni con Garageband.

Vorrei un oggetto valido, anche per la risposta sui bassi dove le casse integrate dell'iMac sono un po' deboli.

Come posso poi attaccarle al Mac?

Attraverso l'uscita delle cuffie sul retro dello schermo?

Budget max 200 €

grazie

Tanto dai un'occhiata qui:

http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_103/Home-Recording/Monitor-da-Studio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...