Vai al contenuto

Macbook usato o Notebook (pc) nuovo?


Messaggi raccomandati

io sono mac user, lo sapete bene, ma avessi 300 euro da buttare prenderi un pc con ubuntu per vedere davvero se per un uso "easy" vale la pena risparmiare.

anzi provero a rianimare il vecchio hp della mia fidanzata che ha un dual core due dignitoso.. aggratis.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono mac user, lo sapete bene, ma avessi 300 euro da buttare prenderi un pc con ubuntu per vedere davvero se per un uso "easy" vale la pena risparmiare.

anzi provero a rianimare il vecchio hp della mia fidanzata che ha un dual core due dignitoso.. aggratis.

Pure io vorrei provare a mettere ubuntu su uno dei vecchi portatili

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Umbutu" (Guzzanti dixit) solo con GPU Intel, specie con quella schifezza di Unity.

Consiglio elementary OS, che è una derivata ubuntu senza Unity e con un tocco Apple.

Io un pc non lo considererei proprio, anche con Linux.

La curva di apprendimento è alta, specie se uno viene da Windows (e spesso si crede un mago del pc) o non é un utente smaliziato Apple (ovvero conosce o ha capito come funziona uno UNIX like), e quello che apprendi non è spendibile nel mercato del lavoro.

Personalmente ho fatto Windows -> Linux (abbandonato quando Ubuntu ha cominciato a guardarsi l'ombelico invece che evolvere) -> Mac.

Tornando IT: ma un iPad non andrebbe bene? :mhh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows -> Linux -> Mac.

..idem

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm

io ho fatto solo mac fin ora, con uso parallelo di win. aggiungere un linux non cambiera la vita :) tanto sempre mac di base resta

Lo so ma prima di fare la spesa del mac un po' di "gavetta" su linux ci sta benissimo..poi in realtà il mio primo portatile è stato il mac 3 anni fa, prima andavo di fisso o scroccavo il pc a mia sorella.. :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Umbutu" (Guzzanti dixit) solo con GPU Intel, specie con quella schifezza di Unity.

Consiglio elementary OS, che è una derivata ubuntu senza Unity e con un tocco Apple.

Io un pc non lo considererei proprio, anche con Linux.

La curva di apprendimento è alta, specie se uno viene da Windows (e spesso si crede un mago del pc) o non é un utente smaliziato Apple (ovvero conosce o ha capito come funziona uno UNIX like), e quello che apprendi non è spendibile nel mercato del lavoro.

Personalmente ho fatto Windows -> Linux (abbandonato quando Ubuntu ha cominciato a guardarsi l'ombelico invece che evolvere) -> Mac.

Tornando IT: ma un iPad non andrebbe bene? :mhh:

no escludiamo gli ipad, già è tanto riuscire a decidere tra portatile apple o "ibrido" :DD

Penso preferisca qualcosa di più "completo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

no escludiamo gli ipad, già è tanto riuscire a decidere tra portatile apple o "ibrido" :DD

Penso preferisca qualcosa di più "completo"...

Sono fin troppo pignolo sulle varie informate di Mac, ma ti consiglio un MB 13" unibody del 2008, prima che prendesse l'appellativo Pro grazie alla firewire, o un MBP sempre unibody dalla seconda serie (mid 2009) in poi.

Sono quelli con meno difetti in assoluto.

Certo il costo non è competitivo come i MB/MBP pre Unibody.

Se trovi un MB White Unibody, a parte qualche caso di crepe nel case, dovrebbero esser anche quelle macchine ok.

I pc no dai.. Vuole liberarsi e non sa come chiedertelo.. ;) non lo dice ma ama il tuo iMac! :love:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il MB da 13 NON pro unibody allu essere un ottima macchina. (mi padre ce l ha e senza la minima cura d uso va da dio)

un unidoby con la 9600gt va anche bene (da 15) ma costa piu caro tipo 700, ma è una macchina migliore dell utlimo bianchino

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fin troppo pignolo sulle varie informate di Mac, ma ti consiglio un MB 13" unibody del 2008, prima che prendesse l'appellativo Pro grazie alla firewire, o un MBP sempre unibody dalla seconda serie (mid 2008, devo controllare su mactracker) in poi.

Sono quelli con meno difetti in assoluto.

Certo il costo non è competitivo come i MB/MBP pre Unibody.

Se trovi un MB White Unibody, a parte qualche caso di crepe nel case, dovrebbero esser anche quelle macchine ok.

I pc no dai.. Vuole liberarsi e non sa come chiedertelo.. ;) non lo dice ma ama il tuo iMac! :love:

Vorrei anche vedere! :ghghgh: E' direttamente proporzionale al mio odio per il suo pc.. l'altro giorno cronometravo, il mio imac si è spento in circa 3 secondi, il suo ci mette almeno un paio di minuti comprensivo di errori. Vergogna! :DD

Vedo un po' in giro cosa trovo come usato in base ai vostri consigli, entro l'estate se riesco..

Gli ultimi Macbook Pro come sono? Sono fuori budget però in caso cambiasse idea.. Si sa mai..

C'è anche questo in "offertina", 150 euro in meno... meglio che niente.. http://www.marcopoloshop.it/ecomm/apple/macbook/nuovi-macbook/apple/apple-macbook-pro-13-md313ta

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in fase di sostanziosi aggiornamenti, al massimo per la fine di settembre, a meno di smentite da parte di Apple, ci sarà il nuovo sistema operativo e la nuova gamma di Mac.

Se devi comprare un Mac nuovo conviene aspettare, i prossimi avranno delle gpu, anche le integrate, migliori, e non dovrebbero scaldare cosi tanto per riprodurre un video HD, e potrebbero avere degli schermi Retina.

Per l'usato dagli unibody è tutto "garantito", nel senso che i problemi di produzione li avevano per lo più la serie precedenti.

Certo pensavo che il mercato dell'usato si fosse definitivamente ridimensionato grazie agli Air da meno di mille euro, ma vedo che resiste finché può (almeno 700€ per un MBP '08!! :shock: ).. :rolleyes: le vecchie abitudini non muoiono mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me un Mac usato è meglio di un portatile nuovo.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...