Vai al contenuto

Tasto page down difettoso. dopo 18 giorni :(


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

18 giorni fa ho acquistato un mbp da 13 nuovo. Tutto un sogno, il mio primo mac, oggi dopo 18 giorni ho notato che il tasto di freccia giù era leggermente non allineato. Portato all'apple store mi dicono che forse, se la garanzia lo passa, dovrebbero cambiare tutta la tastiera, quindi smontarlo tutto. A me questa storia va poco giù, smontare l'intero mac dopo solo 18 giorni di vita.. tutto questo per un mini piedino in plastica? possibile che non si può cambiare il solo scissore? ho visto che si trovano? se lo sostituissi da solo? e pensare che ero passato ad apple causa insoddisfazione delle altre marche :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

18 giorni fa ho acquistato un mbp da 13 nuovo. Tutto un sogno, il mio primo mac, oggi dopo 18 giorni ho notato che il tasto di freccia giù era leggermente non allineato. Portato all'apple store mi dicono che forse, se la garanzia lo passa, dovrebbero cambiare tutta la tastiera, quindi smontarlo tutto. A me questa storia va poco giù, smontare l'intero mac dopo solo 18 giorni di vita.. tutto questo per un mini piedino in plastica? possibile che non si può cambiare il solo scissore? ho visto che si trovano? se lo sostituissi da solo? e pensare che ero passato ad apple causa insoddisfazione delle altre marche :(

Ti conviene portarlo all'apple store ed evitare di far da te finchè sei in garanzia. Se in futuro ti capita un guaio più grave, poi, sarai nella cacca :ghghgh:

Tempo fa leggevo delle guide su ifixit in cui dicevano che per sostituire un tasto difettoso bisogna per forza smontare tutto il computer quindi non è un'esagerazione quello che ti hanno detto allo store :/

I computer Apple sono, appunto, computer. Saranno anche belli, ben costruiti, fatti meglio dei vari Acer & co., quello che vuoi ma, alla fine, sono solo dei computer: hanno dei difetti come li hanno tutti gli altri computer.

Se ti fa stare meglio, anch'io ho un tasto (la freccia in su) che è storta rispetto agli altri tasti :ok: :ok: :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa si è rotto. Ti spiego, tempo fa versai della roba sul mio vecchio mac, poca fortunatamente, e smontai io manualmente tasto per tasto la tastiera. E' facile, basta fare leva sotto il tasto nel modo giusto. Il problema è che sono un pò fragili e ruppi un aggancio del tasto backspace. Il tasto backspace cioè pendeva da una parte in pratica, ma fortunatamente mi hanno cambiato solo quello gratis ovviamente perchè era il suo aggancio che si era rotto cioè quello del tasto, e non quello bianco che tiene agganciato il tasto al computer. Ma se si è rotto in modo irrimediabile l'aggancio che tiene ferma la clip che sta sotto il tasto bè per Apple risulta più facile sostituirti l'intera tastiera che tentare di riparare il singolo particolare. Comunque non preoccuparti, se te lo smontano loro te lo fan tornare senza problemi ;)

P.s. se il tuo è solo uno sfizio perchè ti da fastidio vedere il tasto storto pensaci un pò su. Anche io se sto attento noto dei tasti non perfettamente allineati. L'importante è che funzionino, anche se capisco pienamente la scocciatura visti anche i prezzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora :), i tasti sotto hanno 4 gancini di plastica, che si agganciano ad una clip, e sotto c'è un sensore morbido. Il principio è pertanto semplice. Basta far leva sul tasto da sotto (io usai la punta di un coltello molto fine, ma si può usare un cacciavite o uno stuzzicadenti) senza esagerare con la forza e con attenzione, finchè il tasto fa "clack" e si sgancia dalla clip. A quel punto è possibile rimuoverlo, puliro/sostituirlo, e puoi rimuovere anche la clip che tanto è tipo soltanto infilata. Riagganciarlo è facilissimo, basta spingerlo verso il basso fino a udire nuovamente il clack.

Ti posso dire che un anno fa sul mio macbook 13" mid 2010 smontai in questo modo il 90% della tastiera rompendo un solo tasto ma per errore mio. Ti linko anche un video che usa lo stesso metodo che usai io, così son sicuro che capisci perchè magari mi sono spiegato un pò male :D

P.s. ovviamente se vuoi smontare "la tastiera" intesa per intero complessiva dei sensori bisogna per forza smontare l'intero mac. Ma da quanto ho capito non è questo il tuo obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tasto E del mio macbook Pro 13 non allineato, a parte il "difetto" estetico ha sempre funzionato perfettamente, il tuo tasto funziona o da proprio dei problemi ? Se si tratta di un solo fattore estetico io non lo toccherei.

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se prorpio ti infastidisce rivolgiti ad un apple store (io mi sono rivolto per molto meno). sono efficienti, veloci, gratuiti e non potrai che restarne soddisfatto.

io dopo essere andato in assistenza 2 volte ho deciso di fare la apple care e di vivere tranquillo per 3 anni.

l'unica cosa che puoi fare è cambiare la ram e il disco ma il resto fallo fare a loro fino a quando hai la garanzia.

aggiungo che avendo solo 18 giorni puoi chiamare il servizio gratuito telefonico e sentire che ti dicono, se non erro potrebbero anche mandarti a casa un corriere a ritirartelo, così da non doverti far stancare ad andare in apple store

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

2copiav.jpg

Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Dico subito che il tasto difettoso è solo uno, non tutta la tastiera. Il tasto funziona ma è storto, si vede che regge male e si muove, il problema è di quel mini piedino cerchiato in foto. Possibile che apple sostituisca l'intera tastiera solo per questo piccolo pezzetto, sempre se passa in garanzia? Il mio dubbio è dato dal fatto che , se passa, devono smontare il mac completamente e rimontarlo e, per me che mi lavo davvero le mani prima di utilizzarlo è veramente uno strazio solo a pensarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra impossibile che debbano smontare l'intera tastiera per quello. Sei sicuro di esserti spiegato bene con il tizio dell'Apple? Perchè il clip bianco è rimovibile, se solo quello è rotto basta avere un altro clip e la sostituzione puoi farla tu manualmente a casa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra impossibile che debbano smontare l'intera tastiera per quello. Sei sicuro di esserti spiegato bene con il tizio dell'Apple? Perchè il clip bianco è rimovibile, se solo quello è rotto basta avere un altro clip e la sostituzione puoi farla tu manualmente a casa. ;)

Saitek grazie già mi sento meglio!!! :D si il tizio dell'apple ha alzato il tasto davanti ai miei occhi ed il pezzo danneggiato è proprio quello, solo un piedino che tiene il tasto..per questo a me sembrava da pazzi cambiare l'intera tastiera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, quei clip bianchi sono solo "infilati" nella porzione inferiore che sorregge la tastiera con i sensori. Pertanto ti basterebbe averne uno e sostituirlo, basta che segui il video che ho linkato prima, oppure ti linko un'altra guida, o se hai bisogno scrivimi in mp, ma in ogni caso è davvero una cavolata smontare i tasti ;)

Dovresti chiedere ad Apple per quale motivo intendeva smontare l'intera tastiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora saitek, mi linkeresti l'altra guida?? comunque magari ripasso in apple e faccio presente che è inutile smontare tutto? ieri ho provato solo a chiedere possibile che vada smontata l'intera tastiera e mi hanno risposto eh si..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda da quando solo Apple user ho avuto spesso divergenze con gli apple guys, quindi lascia stare non è sempre vero quello che ti dicono. Comunque questa è l'altra guida: http://www.calmug.org/2010/03/17/guida-come-smontare-e-pulire-le-nuove-tastiere-apple/

Ma fidati, se il tuo problema è esattamente quello che hai detto e non c'è altro (tipo danneggiamento del sensore) allora non ci sono problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, anche se dovesse smontare tutto a te che interessa? sei in garanzia...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio: http://www.ebay.it/itm/Apple-Macbook-Pro-Unibody-Tasti-o-Scissori-/251037061490?pt=Componenti_per_Apple&hash=item3a72f99172#ht_564wt_1218

Per la cronaca è la prima cosa che mi è uscita cercando quindi immagino ci siano un sacco di altri utenti (su ebay) o altri siti che li vendono. I scissori sono chiaramente i "clip" bianchi, cioè quello che serve a te.

Altrimenti vai all'apple store e chiedi se te ne danno uno. Non dovrebbero fartelo pagare, a me mi hanno regalato 2 tasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...