Vai al contenuto

Riflessione sui topic IM


Messaggi raccomandati

Cosi, leggendo, vedo ogni sorta di problema, dagli iPhone, iPad ai Mac.

Stavo riflettendo.

Io ho:

Un iPhone 2G americano (che per qualche strano motivo funziona senza jb)

Un iPhone 3G

Due iPhone 4s

Un iPad 2

Un MacBook (bianco)

Un vecchio powerbook G3

Un G4

Un G5

Un MacPro

Tutti in rete fra loro, tra modem wifi, airport express e hub Ethernet.

Qualche decina fra hd interni, esterni USB, firewire ed Ethernet.

Per lavoro uso schede dsp pcie, schede dsp firewire, schede audio firewire, mixer digitali Ethernet.

Controllo in wifi da iPad i vari softwares audio.

Ogni desktop ha due schermi.

Insomma, ho il mio bel setup.

Bene, nessun dispositivo con jb.

Nessun computer con windows.

Software "pesanti" originali.

Tutti i dispositivi funzionano senza alcun problema.

Tutti insieme non mi danno i problemi che leggo qui, su un solo dispositivo.

In quasi 20 anni di Mac, ho bruciato una barra RAM ed un hd esterno, stop.

Sarà mica che il jb come anche quel virus di win, siano a sto punto i veri problemi dei nostri amati device?

Allora perché insistere co' ste puttanate?!

'notte a voi :)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda facevo la stessa riflessione.

Secondo me la presenza di computer Windows demotiva i Mac e crea problemi assurdi! La gente si ostina ancora a non capire! Windows contamina.

E poi il JB? Perché che senso ha? Apple ci ha già concesso dei device così perfetti... qui c'è gente nerd che magari pretende pure di fare cose non previste da Apple con dei device che sono fantasmagorici!

Sono con te tutta la vita, non facciamoci contaminare da cose non Apple.

Apple vincerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo per cui trovi tanto topic di gente che ha problemi è sempre il solito, cioè che è a seguito di un problema che spesso uno si mette alla ricerca di forum per chiedere aiuto, difficilmente uno compra un iphone, va tutto bene e viene a scriverlo qui.

Detto questo, i problemi ce li hanno anche utenti senza jailbreak, certo che quest'ultimo se non si sa bene cosa si sta facendo lascia più spazio in tutte le direzioni, sia ai miglioramenti che alla creazione di problemi.

Non sono un nerd ma ho il jailbreak dal 2008, mai un problema, ce l'ho semplicemente perché alcuni tweak sono molto comodi e migliorano l'esperienza d'uso, molto semplice.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con swarro, e aggiungo che secondo me molta gente (JB o no) non sa bene quello che fa..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....e aggiungo che secondo me molta gente (JB o no) non sa bene quello che fa..

Qui mi trovi più che d'accordo, però davvero strani tanti topic.

Non so.

Come detto, la mia era solo una riflessione.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi trovi più che d'accordo, però davvero strani tanti topic.

Non so.

Come detto, la mia era solo una riflessione.

Certo una riflessione più che giusta.

Però hai visto quanti post ci sono del tipo "aiuto non trovo più la libreria in Lion", oppure "Ho comprato un mac nuovo e non trovo il dvd di installazione" oppure "non riesco ad inviare i file col bt a mio cellulare nokia"...ormai si chiede e poi dopo (forse) si fa una ricerca nel forum e in google..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo una riflessione più che giusta.

Però hai visto quanti post ci sono del tipo "aiuto non trovo più la libreria in Lion", oppure "Ho comprato un mac nuovo e non trovo il dvd di installazione" oppure "non riesco ad inviare i file col bt a mio cellulare nokia"...ormai si chiede e poi dopo (forse) si fa una ricerca nel forum e in google..

sante parole....

cmq io spesso non so che fare e nel dubbio non faccio, non è che faccio a caXXo e poi vengo sul forum a chiedere di rimediare alle mie cacate.

JB da 2 anni, tutto ok

mac con win da quando c e intel, tutto ok

danni HW in 15 anni di mac

- scheda video powermac g4

- lettore dvd powermacg4, macmini g4, MBP 2008

- scheda logica MBP 2008 per problema noto risolto in garantia

buon uso con JB non fa danni, cattivo uso fa danni con o senza JB e/o simili

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in caso di problemi con i nostri amatissimi device ci dovremmo impegnare a tacerli e a far finta che non ne esistano.

Senno sembra quasi che Apple è come Winzoz.

Già alcuni scrivono che anche Apple ha i virus quando tutti sanno che Apple è il sistema più sicuro del mondo! perché è unix! praticamente un Panzer dei SO.

Il JB è assurdo iPhone è già perfetto, forse senza Windows e JB questo sarebbe un mondo migliore?

Non so una riflessione che mi viene di proporre pourparler, ditemi che ne pensate.

Apple vincerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in caso di problemi con i nostri amatissimi device ci dovremmo impegnare a tacerli e a far finta che non ne esistano.

Senno sembra quasi che Apple è come Winzoz.

Già alcuni scrivono che anche Apple ha i virus quando tutti sanno che Apple è il sistema più sicuro del mondo! perché è unix! praticamente un Panzer dei SO.

Il JB è assurdo iPhone è già perfetto, forse senza Windows e JB questo sarebbe un mondo migliore?

Non so una riflessione che mi viene di proporre pourparler, ditemi che ne pensate.

L'iphone perfetto dipende dall'uso che ne fai. L'iphone senza JB è un ecosistema chiuso ( forse troppo chiuso ) con i suo pregi e i suoi difetti.

Per il resto Apple non è il dio in terra, come Windows non è il male assoluto..queste convinzioni lasciamole a chi non ha voglia di ragionare..

Apple vincerà!

Ma cosa deve vincere!???!! :shock::confused:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in caso di problemi con i nostri amatissimi device ci dovremmo impegnare a tacerli e a far finta che non ne esistano.

Senno sembra quasi che Apple è come Winzoz.

Già alcuni scrivono che anche Apple ha i virus quando tutti sanno che Apple è il sistema più sicuro del mondo! perché è unix! praticamente un Panzer dei SO.

Il JB è assurdo iPhone è già perfetto, forse senza Windows e JB questo sarebbe un mondo migliore?

Non so una riflessione che mi viene di proporre pourparler, ditemi che ne pensate.

Apple vincerà!

cosa ne penso della tua considerazione? diciamo che l'aggettivo giusto l'ho trovato all'interno del tuo post, ma non voglio lasciare troppi indizi :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in caso di problemi con i nostri amatissimi device ci dovremmo impegnare a tacerli e a far finta che non ne esistano.

Senno sembra quasi che Apple è come Winzoz.

Già alcuni scrivono che anche Apple ha i virus quando tutti sanno che Apple è il sistema più sicuro del mondo! perché è unix! praticamente un Panzer dei SO.

Il JB è assurdo iPhone è già perfetto, forse senza Windows e JB questo sarebbe un mondo migliore?

Non so una riflessione che mi viene di proporre pourparler, ditemi che ne pensate.

Apple vincerà!

Ma leggi quello che scrivi ?

Sei pagato per fare così tanta pubblicità ad Apple ?

Se windows è così diffuso , al di là delle varie storielle , ci sarà un valido motivo no ?

Tornando IT .. Il problema per me non è il jailbreak , ma la scarsa capacità di utilizzare i device da parte delle persone .

 ï£¿ iPhone 5S 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in caso di problemi con i nostri amatissimi device ci dovremmo impegnare a tacerli e a far finta che non ne esistano.

Senno sembra quasi che Apple è come Winzoz.

Prego ?

Se un'apparecchiatura ha un problema perchè nasconderlo ? Magari parlandone qui si aiutano anche altre persone. Mi sembra una sciocchezza la gara tra cosa è meglio tra un sistema Apple ed uno Windows. C'è chi preferisce l'uno e chi l'altro e nessuno gruppi è fatto da stupidi. Trovo invece molto infantile il tuo appello, immagino ovviamente provocatorio (no?!).

ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma leggi quello che scrivi ?

Sei pagato per fare così tanta pubblicità ad Apple ?

Se windows è così diffuso , al di là delle varie storielle , ci sarà un valido motivo no ?

Tornando IT .. Il problema per me non è il jailbreak , ma la scarsa capacità di utilizzare i device da parte delle persone .

Bè il motivo per cui è tanto diffuso è che può ( anzi poteva, all'inizio della diffusione) essere installato su macchine completamente diversa tra loro, e alternative non ce n'erano molte..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, non è mia intenzione dire questo è meglio di quello.

Voglio solo dire che, tra tutto quello che posseggo di Apple, tutti insieme i miei giocattoli, non hanno avuto i problemi che hanno alcuni con un solo device.

E faccio notare che non ho ne win installato ne jb.

Quindi, sono io che ho avuto culo, o forse, e dico forse, win e jb fanno disastri?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se windows è così diffuso , al di là delle varie storielle , ci sarà un valido motivo no ?

Sì, e lo puoi trovare nei libri di storia e nelle cronache di 30 anni fa, qualche altro indizio a compendio, per un quadro più esaustivo, puoi trovarlo nei tribunali e nelle relative sentenze di condanna.

Poi che una masnada di caproni abbia imparato ad usare un pc con quell'accrocchio e si creda "esperto" proprio perchè usa quell'accrocchio va a concludere il quadro e risponde a un'eventuale chiamata in causa delle fantomatiche quote di mercato.

Anche la m...a è altamente diffusa a questo mondo, ma nessuno, a parte vegetali e scarabei stercorari, se ne rallegra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono io che ho avuto culo

direi di sì, e anche parecchio.

i componenti elettronici sono ben pochi a costruirli....tanto che la probabilità di guasto fra dispositivi della stessa fascia è pressoché identica.

inoltre, come è stato già scritto, la maggior parte di coloro che vengono nel forum a scrivere lo fa perché ha avuto un problema....solo pochissimi aprono un thread per scrivere quanto si trovano bene con un prodotto.

E' un fenomeno molto comune su internet. Prova a scegliere un prodotto a caso ma con grandi numeri di vendite....poi fai una ricerca su internet. Sicuramente troverai persone che ne parlano male, che hanno avuto diversi problemi, che lo sconsigliano.

Ormai un consumatore accorto deve imparare a fare una media fra unità vendute e quantità di insoddisfatti (ricavando quindi i soddisfatti silenziosi per differenza)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, non è mia intenzione dire questo è meglio di quello.

Voglio solo dire che, tra tutto quello che posseggo di Apple, tutti insieme i miei giocattoli, non hanno avuto i problemi che hanno alcuni con un solo device.

E faccio notare che non ho ne win installato ne jb.

Quindi, sono io che ho avuto culo, o forse, e dico forse, win e jb fanno disastri?

Le tue apparecchiature non fanno disastri

Tu non hai Win o jb installati

....

Quindi Win e jb fanno disastri

Questa è logica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue apparecchiature non fanno disastri

Tu non hai Win o jb installati

....

Quindi Win e jb fanno disastri

Questa è logica!

:ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue apparecchiature non fanno disastri

Tu non hai Win o jb installati

....

Quindi Win e jb fanno disastri

Questa è logica!

il jailbreak non fa disastri, è l'utente di fronte al dispositivo che ne può fare, perché smanetta "a caso" senza sapere cosa sta installando, cancellando ecc.

Per "disastri" stiamo comunque sempre parlando di casi in cui, nella peggiore delle ipotesi, bisogna ripristinare il dispositivo, nessuno ha mai dovuto buttare un iphone a causa del jailbreak .

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue apparecchiature non fanno disastri

Tu non hai Win o jb installati

....

Quindi Win e jb fanno disastri

Questa è logica!

Praticamente un sillogismo!

Noto con piacere che nessuno ha nemmeno sospettato le mie intenzioni canzonatorie, nemmeno tanto bonarie.

Mi toccherà fare un corso di sarcasmo accellerato.

Io ho avuto un iMac e un Mac book Pro con tanti e tali malanni che ho più volte pensato di portarli a Lourdes!

Naturalmente, rassicuro erredany non c'era installato Windows!

Apple vincerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi sono accorto solo io che i post di dr. erano sarcastici?

Edit: ecco appunto :)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente un sillogismo!

Noto con piacere che nessuno ha nemmeno sospettato le mie intenzioni canzonatorie, nemmeno tanto bonarie.

Mi toccherà fare un corso di sarcasmo accellerato.

Io ho avuto un iMac e un Mac book Pro con tanti e tali malanni che ho più volte pensato di portarli a Lourdes!

Naturalmente, rassicuro erredany non c'era installato Windows!

Apple vincerà!

in effetti non l'avevo colto :)

devo smetterà di partecipare alle discussioni mentre guido ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non l'avevo colto :)

devo smetterà di partecipare alle discussioni mentre guido ;)

Ah ah..infatti eri stra serio..non avevi compreso bene il messaggio!! :ghghgh:

Praticamente un sillogismo!

Noto con piacere che nessuno ha nemmeno sospettato le mie intenzioni canzonatorie, nemmeno tanto bonarie.

Mi toccherà fare un corso di sarcasmo accellerato.

Io ho avuto un iMac e un Mac book Pro con tanti e tali malanni che ho più volte pensato di portarli a Lourdes!

Naturalmente, rassicuro erredany non c'era installato Windows!

Apple vincerà!

Io ho riso!!! :ghghgh:

Cmq è più un paralogismo che un sillogismo..

Apple vincerà!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...