Vai al contenuto

inserimento vignetta rgb in depliant due colori


Messaggi raccomandati

ho sempre avuto problemi con i due colori..

per di più nero e un verde pantone

ho una vignetta in rgb di colore cmq verde e nero

come la devo inserire nel depliant?

grazie,

sempre infinitamente grata!

So'

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... l'RGB è un metodo "odioso" che per la stampa non si presta MAI!

Ma dato che hai quello puoi fare solo due cose: o trasformi l'immagina in Due Tonalità; oppure trasformi l'immagine in CMYK e sistemi con santa pazienza i colori nei canali giusti: il nero e un altro canale al quale poi in stampa verrà assegnato un colore pantone...

:?

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta

mah... l'RGB è un metodo \"odioso\" che per la stampa non si presta MAI!

Ma dato che hai quello puoi fare solo due cose: o trasformi l'immagina in Due Tonalità; oppure trasformi l'immagine in CMYK e sistemi con santa pazienza i colori nei canali giusti: il nero e un altro canale al quale poi in stampa verrà assegnato un colore pantone...

:?

uhmm... temevo questa risposta..

io odio sistemare i canali..

opto sempre per due colori tipo nero e ciano, nero e magenta.. ma questa volta il verdeeeeeee ufff!

grazie mille!

So'

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gosh

si due canali e assegni il pantone al cane che usi oltre il nero.

E chiaramente anche il tuo impaginato andrà fatto con i due colori (canali) che hai scelto per la vignetta.

si si

quello dell'impaginato è il meno,

è che non mi piace settare i canali, fondamentalmente lavoro ad intuito non c'ho mai capito niente! :(

So'

Link al commento
Condividi su altri siti

...aiutatu sempre con le info colore per aver il controllo della pecentuale del tuo canale. Tieni presente per esempio che so...se devi fare un nero + un verdino pantone, quel verdino dovra cmq essere un canale 100 % per essere come il pantone, poi scendi in percentuale con il retino...oddio mi rendo conto che da spiegare è difficile ma in pratica eè semplice !

Puoi anche aiutarti con mela+u ovvero cambia colore, cioè una volta che hai fatto il tuo file due canale, ipotesi nero + magenta, entri in cambia colore (mela + u) selezioni il magenta e lo cambi avvicinandoti al pantone. Poi ricordati di tornare al nero + magenta. Questo ti aiuta a simulare l'effetto finale + o -.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gosh

...aiutatu sempre con le info colore per aver il controllo della pecentuale del tuo canale. Tieni presente per esempio che so...se devi fare un nero + un verdino pantone, quel verdino dovra cmq essere un canale 100 % per essere come il pantone, poi scendi in percentuale con il retino...oddio mi rendo conto che da spiegare è difficile ma in pratica eè semplice !

Puoi anche aiutarti con mela+u ovvero cambia colore, cioè una volta che hai fatto il tuo file due canale, ipotesi nero + magenta, entri in cambia colore (mela + u) selezioni il magenta e lo cambi avvicinandoti al pantone. Poi ricordati di tornare al nero + magenta. Questo ti aiuta a simulare l'effetto finale + o -.

:D

grazie!!

mela+ u...

So'

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...