Vai al contenuto

Primo boot strano!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, da un paio di giorni quando avvio il Mac la mattina c'è qualcosa di strano. A parte il fatto il boot è un po' più lento e stamattina è apparsa pure una barra di caricamento sotto il logo della mela. Poi una volta fatto il login il sistema è lento, è scattoso e in più la scheda audio non è rilevata proprio! L'unica modifica che ho fatto al sistema è stata quella di aggiungere 2 banchi di ram kingstone al sistema per arrivare a 8GB.

La cosa curiosa è che se lo riavvio di nuovo TUTTO funziona regolarmente! :confused: Ho fatto anche un Verifica Disco e un Verifica Permessi con annesso Ripara, ma non ha rilevato problemi. Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti dell'aiuto.

Buona Pasquetta :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ducati87

Ciao ragazzi, da un paio di giorni quando avvio il Mac la mattina c'è qualcosa di strano. A parte il fatto il boot è un po' più lento e stamattina è apparsa pure una barra di caricamento sotto il logo della mela. Poi una volta fatto il login il sistema è lento, è scattoso e in più la scheda audio non è rilevata proprio! L'unica modifica che ho fatto al sistema è stata quella di aggiungere 2 banchi di ram kingstone al sistema per arrivare a 8GB.

La cosa curiosa è che se lo riavvio di nuovo TUTTO funziona regolarmente! :confused: Ho fatto anche un Verifica Disco e un Verifica Permessi con annesso Ripara, ma non ha rilevato problemi. Cosa potrebbe essere?

Mah... potrebbero essere le ram , la visalizzazione della barra di norma è qualcosa a livello hardware in particolare probldemi su HD o/e possibile qualcosa sulla ram....

Se Hai device collegate sulle usb, scollegale, sconnetti eventuale tastiera wifi e mouse, tieni solo collegata la tastiera usb e mouse usb, riavvia e controlla se avviene la stesa cosa......

Se rifà lo stesso problema, avvia tenendo premuto il tasto " D " per fare un controllo Hardware , vai su " Apple Service " segui le istruzioni apple in merito a come eseguire il test......

fai sapere......

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, da un paio di giorni quando avvio il Mac la mattina c'è qualcosa di strano. A parte il fatto il boot è un po' più lento e stamattina è apparsa pure una barra di caricamento sotto il logo della mela. Poi una volta fatto il login il sistema è lento, è scattoso e in più la scheda audio non è rilevata proprio! L'unica modifica che ho fatto al sistema è stata quella di aggiungere 2 banchi di ram kingstone al sistema per arrivare a 8GB.

La cosa curiosa è che se lo riavvio di nuovo TUTTO funziona regolarmente! :confused: Ho fatto anche un Verifica Disco e un Verifica Permessi con annesso Ripara, ma non ha rilevato problemi. Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti dell'aiuto.

Buona Pasquetta :DD

Quando il computer si sta avviando se la macchina è un iMac tieni la tastiera e il mouse wireless spenti e accendili quando appare la schermata di login a computer avviato non specifici il sistema operativo ma Mac OS X Lion ha problemi a gestire le periferiche bluetooth in fase di avvio e si avvia in avvio sicuro a volte per questo poi il sistema è lento e scattoso . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ducati87

Mah... potrebbero essere le ram , la visalizzazione della barra di norma è qualcosa a livello hardware in particolare probldemi su HD o/e possibile qualcosa sulla ram....

Se Hai device collegate sulle usb, scollegale, sconnetti eventuale tastiera wifi e mouse, tieni solo collegata la tastiera usb e mouse usb, riavvia e controlla se avviene la stesa cosa......

Se rifà lo stesso problema, avvia tenendo premuto il tasto " D " per fare un controllo Hardware , vai su " Apple Service " segui le istruzioni apple in merito a come eseguire il test......

fai sapere......

Bye bye :ciao:

Freemason a mio parere non è la ram o sentirebbe probabilmente diversi beep durante l'avvio che dicono i problemi !

Vedremo gli sviluppi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti quello che dici è corretto se non fossero ben inserite o non le vede , ma potrebbe anche essere il banco difettoso , non è detto che al primo avvio non la veda , la vede da l'ok poi quando carica comincia a " sfarfallare"......

Potrebbe essere anche l'Efi come menzionato da "Freak..."..........

Dato che ha menzionato la sostituzione delle ram e non ha fatto aggiornamenti..... gli è subito insorta questa anomalia , non è detto che non li veda li vede ma se non sono due banchi " gemelli " potrebbero essere i parametri dei due banchi non coincidenti........

aspettiamo che ci dica.......

Buona pasqua ad entrambi..... :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me, iMac i5 con 12GB di RAM e Lion 10.7.3.

Forse la causa nel mio caso è un HDD firewire collegato al mac.

Ora quando accendo il mac lo lascio spento e lo accendo solo a boot completo, da quando faccio così sembra non avere più problemi !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte! Io penso che i problemi siano due: l'hd esterno USB che tengo collegato e che parte in automatico quando si avvia il pc e il sopracitato problema del bluetooth della tastiera e del mouse. Domani mattina farò una prova staccando l'hd e aspettando che sia finito il boot.

Vi terrò informati!

P.S. ho controllato gli aggiornamenti e non c'è nessun aggiornamento EFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora signori, stamattina ho fatto una prova lasciando solo l'hd USB attaccato e tenendo spenti sia mouse e tastiera e infatti sta volta ha funzionato tutto alla prima botta! Speriamo sia effettivamente questo il problema...comunque sto Lion vedo che da parecchie noie, tra l'altro non mi funziona nemmeno il Time Machine.... :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ho lo stesso problema e come ha scritto Ducati87 l'unico modo per non avere noie è quello di attendere il boot prima di accendere mouse e tastiera.Ho riscontrato il problema da quando sono passato a Lion, ho provato anche a formattare e rimettere Snow Leopard che non ha alcun difetto. Ripassando a Lion nuovamente il problema si ripresenta.

Qualcuno sa se è possibile ritardare l'avvio del bluetooth all'avvio del Mac??? Magari si potrebbe risolvere questa noia.

Ciao

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...