Vai al contenuto

meglio parallel o fusion


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi vorrei sapere da voi esperti (sono un novellino su mac) quali dei programmi è migliore per virtualizzare diversi sistemi operativi..

io avrei necessità di provare sia windows xp che windows 7, e anche ubuntu, per motivi di tesi all'università

se ci sono discussioni a riguardo indirizzatemi pure

grazie mille a priori

macbook pro 2011 core i5 2.3 ghz -- 4 gbyte ram -- 320 gbyte hdd -- intel hd3000

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sentirei di consigliarti il gratuito virtualbox. Io ho virtualizzato Wxp, W7 e pure W8: zero problemi e vanno tutte benissimo.

So che si può virtualizzare anche Linux, ma personalmente non ti so dire come va perché non l'ho mai fatto. Ma andrà sicuramente benissimo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ho fatto un confronto approfondito tra Virtualbox e VMWare e sono entrambi validissimi: l'unica cosa che non ho trovato buona in Virtualbox e' che non riuscivo a andare oltre i 4GB di memoria, mentre in VMWare si puo' arrivare fino a 8 (con la versione che ho io), ma in un sistema base 4 GB sono piu' che sufficienti.

Visto che Virtualbox e' gratis, se non hai esigenze specifiche anche io suggerisco questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...