Vai al contenuto

Problema audio macbook pro HDMI e SAMSUNG TV


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei riproporre qui un problema che più persone hanno già avuto e chiesto; ho letto qualcosa ma vorrei avere maggiori delucidazioni da voi per sapere come risolvere al meglio questo problema.

Io ho un TV SAMSUNG 32'' e un MAC BOOK PRO 13'' del 2010.

Alcuni mesi fa intorno a dicembre ero riuscito a collegarli con cavo HDMI e riuscire a vedere il tutto sul mio SAMSUNG sia di video che di audio. Ho avuto poi dei problemi con il mio macbook, ha subito 2 formattazioni a causa di due DISCHI RIGIDI sostituiti. Da quando mi sono successe queste cose però non riesco più a far sentire l'audio del mio MAC da TELEVISORE.

In pratica faccio questo procedura:

le pannello preferenze di sistema->suono->uscita audio riconosce "SAMSUNG" ma quando lo seleziono l'audio resta sul MB e mi dice il dispositivo selezionato non dispone di controlli audio.

Ora non so se c'è qualche altro modo per risolvere. Ho letto della possibilità di collegare un cavo RCA JACK alla TV... usando la presa delle cuffie del MAC... perfetto... esistono adattatori SCART però? perchè il mio TV SAMSUNG non ha le prese ROSSO e BIANCO ma quello che chiedo è volendo un'adattatore SCART funzionerebbe uguale?

Secondo voi che cosa puo' essere cambiato?

Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto.

MICHELE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...