Vai al contenuto

[URGENTE] Da server MobileMe a server FTP: problemi nella visualizzazione del sito


iC@rlo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Come da oggetto, la Apple, in vista dell'apertura di iCloud, aveva reso noto che tutti i siti creati con iWeb e salvati sul server MobileMe sarebbero stati automaticamente cancellati il 30 giugno 2012, così, seguendo le istruzioni sul sito Apple, ho iniziato a trasferire il mio sito sul server ftp.

Premetto che non me ne intendo di queste cose, perciò ho semplicemente seguito le istruzioni dettate da Apple.

Schermata%202012-03-19%20a%2016.41.13.jpg

In particolare, questa è la schermata di iWeb tramite la quale si può operare il cambiamento server: ho provato ad inserire i dati richiesti ma, una volta terminato il caricamento del sito sul server dell'azienda di cui mi servo per la registrazione del dominio ed una volta cancellato il mio dominio personale dal pannello di controllo di MobileMe, risulta impossibile visualizzare correttamente il sito.

Infatti, viene visualizzata questa schermata, in cui viene chiesta l'autenticazione (tra l'altro, che dati dovrebbero essere inseriti?): essendo un sito pubblico al 100%, chiaramente vi è un errore.

L'autenticazione richiesta è quella per accedere all'area me.com: come mai, dal momento in cui il mio sito non ha più nulla a che fare con me.com?

Se effettuo il login, mi viene visualizzato questo messaggio:

Schermata%202012-03-24%20a%2010.57.17.png

Chi mi sa aiutare? :)

Grazie mille anticipatamente.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto da solo, comunque grazie per l'enorme aiuto... :rolleyes:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...