Vai al contenuto

Consiglio: Air Vs Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Spero di aver azzeccato la sezione giusta, altrimenti chiedo scusa.

Mi rendo conto che ci sono mille discussioni, e le ho lette quasi tutte, comprese quelle "fresche fresche" e il topic di consiglio.

La scelta del portatile si debba fare sulle esigenze dell'utente, motivo per il quale vi racconto le mie:

Ho un Imac 21' 2011 ( dunque il portatile non è il mio primo computer), e un macbook bianco 13 late 2007 ( che sarebbe quello da sostituire).

Sono uno studente universitario( di economia, dunque non disegno in 3d), e dunque mi serve mobilità (studierò molto probabilmente all'estero l'anno prossimo).

Cosa ci farei con un portatile?

  • 80% Navigazione, Mail, Excel, Word o iWork,Powerpoint e Keynote, iTunes
  • 20% Mi piace fotografare ( non scatto in RAW), e uso cs4 a "servizio limitato" ( curve,livelli ecc.) anche ultimamente per scatti non importanti ho utilizzato iPhoto e mi sono trovato un gran bene.

Tuttavia non riesco a scegliere se puntare su un Air 11 ( modello top) ,13 o pro 13; ( non proponetemi il 15).

Ora quello che vorrei capire, è quale è il vero limite dell'Air rispetto a un pro?

Mi riferisco a livello di elaborazione, quando è consigliabile prendere un pro perchè l'air non ti segue più?

Non vorrei prendere un Air e poi non riuscire a fare cose contemporaneamente.

Ora come ora, sono più propenso sul 13 Air, rispetto all'11 non è molto più grande, ma pesa 1kg di meno del pro ed è più piccolo. E ha SSD.

Premesso che non ho una grandissima fretta ( ho letto la forse imminente presentazione dei nuovi), mi piacerebbe fare un dialogo costruttivo con consigli "spassionati" (astenersi coloro che devono vendere il loro portatile).

Grazie e scusa la lunghezza del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta