Vai al contenuto

aiutatemi! motion4


Messaggi raccomandati

oioi!!!

allora mi piacerebbe creare da una foto,un effetto 3d in cui la foto stessa si sviluppa in altezza in 3 dimensioni,si può fare con motion4 o abbandono l'idea per il momento?

ho provato ad applicare varie telecamere con differenti punti di vista ma poi quando guardo la prewiew l'immagine cambia si di inquadratura ma rimane in 2d.

confido in voi :confused::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto penso che devi partire da un'immagine 3d che devi "appiattire", cioè realizzare l'inverso.

Detto ciò direi che Motion non può esserti di alcuna utilità.

Applicativi molto più avanzati come per es. Maya forse possono realizzare quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

assfidanken sei sempre pronto ad aiutare grazie mille,sapevo di sbagliare ma per realizzare una foto o immagine in 3d dovrei acquistare una videocamera 3d,giusto?

e maya è un prodotto che può girare sul mio macbookpro 13 con 4gb di ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso (ma non sono un esperto di 3D) che devi creare da zero qualcosa in 3D.

Il 3D che vedi al cinema in realtà è un inganno ottico, non c'è nulla in 3 dimensioni in quello, e le telecamere 3D in realtà si limitano a riprendere la scena da due sole angolazioni per mettere in atto il trucco ottico.

Maya c'è per Mac da anni, vedi sul sito le specifiche hardware richieste, io non ce l'ho e non lo uso. Non so aiutarti oltre ma, a naso, direi che ciò che vuoi realizzare è roba a livello molto spinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda trigone

Non sono nemmeno io un'esperto di 3D, ma in questo caso direi che una foto non basta. Di sicuro te ne servono diverse da tutte le angolazioni per poter ricreare il "mondo" all'interno del quale vuoi navigare. In tal modo potresti ottenere un risultato simile a StreetView di Google. Con AfterEffects applicando un pò di maschere ci si riesce (immagino che Motion permetta ugualmente di farlo), è chiaro che non è un 3D reale e quindi non avrai mai un effetto di tridimensionalità perfetto. Diverso è utilizzare un programma come Maya, ma lì è tutto un altro mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il risultato sarebbe uguale a quello che ti ho descritto prima. Il problema sta nel fatto che applichi delle foto che sono "piatte" ad una struttura 3D, quindi l'effetto non sarà mai reale in quando ad esempio un balcone si vedra schiacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che, se ho capito bene, sono pochi giorni che hai cominciato ad usare FCP7 ......e ne hai fatti o vuoi fare passi da gigante :shock:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo se con motion si puo' fare,

ma con after effect si puo usare il filtro mappa di spostamento

e creare piccoli movimenti sulle foto che simulano il girare attorno al

soggetto per poche decine di gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fabio Reason

secondo voi con programmi stile cad3d riesco a produrre un modulo diciamo standard ad es una piramide tronca a cui applicare la foto su tutti i lati e simulare così un effetto 3d?

Be se riesci puoi creare tanti piani addiacenti nello spazio 3d con motion in modo da creare una figura 3d, ed in questo caso la piramide, naturalmente devi usare dei piani con dropzone con la relativa maschera e ruotarla in modo che sia con Un lato addiacente all'altro piano

Complesso ma spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...