Vai al contenuto

quale compressione preferire per esportare


Messaggi raccomandati

buongiorno,

avrei da fare dei dvd e bluray con file mov presenti in fcp7 importati da file mpeg4 full hd.

la mia perplessità è questa:per l'esportazione da fcp quale compressore uso per risultati migliori?

esistono h264.prores,proxy ecc...qualcuno può spiegarmi nel dettaglio le differenze tra questa miriade di compressori?

i bluray li devo visualizzare su tv led fullhd,i dvd su tv pal.

grazie per le risposte

ps

sono riuscito ad importare e "editare" delle clip facendo un piccolo filmato di 10 minuti con l'aggiunta di transizioni e sfasamento audio /video con fcp7! incredibile!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è sempre esportare senza compressione (using QuickTime conversion>none) e, poi, utilizzare questa copia in massima qualità per destinarla verso i formati che servono (dvd, file video, flash video...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si... uso svariati Tera di hard disk esterni ;)

Uso Compressor abbastanza di rado, ormai, giusto se devo fare dvd.

Poichè nel video non esistono soluzioni buone per tutto, e bisogna ottimizzare il lavoro (a partire dalle riprese) in funzione del dispositivo finale di visione, ecco che Compressor mette a disposizione moltissimi tipi di compressione. Tutto qua.

Ma io lavoro praticamente solo in non compresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto,ho messo su YouTube un video fatto da me con FCPX ma con il mio iphone4 non lo riesco a visualizzare,mi esce la scritta che questo video non è supportato per questi dispositivi.Sono andato anche in Syndication nelle impostazioni del mio video su YouTube ma non mi lascia mettere il flag su "rendi questo video disponibile su telefoni cellulari e TV" .Non vi è mai capitato ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao frasimone,

non posseggo un iPhone quindi non conosco la risoluzione dello schermo,questa è la prima cosa che devi sapere.

dopo devi conoscere i formati supportati quindi usando compressor di fcpx esporti il video originale in:

1-formato di lettura iphone ad es;mp4

2-risoluzione schermo ad es:640*480

nel mio caso poi trasferisco il file tramite bluethooth da mac a cellulare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai sicuramente ragione infatti l'ho esportato 720 x 540. Potrebbe essere questo il motivo ?? Per quanto riguarda l'impossibilità di mettere il flag su "rendi questo video disponibile su telefoni cellulari e TV" ??

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

io è da poco che mi sono cimentato in importazioni/esportazioni varie e mi sto rendendo conto che non è facile ottimizzare quello che vuoi fare in quello che effettivamente stai dicendo di fare al pc,non so se sono stato chiaro,nel tuo caso sembra proprio che o il tipo di compressione usata e/o la risoluzione siano sbagliate fai una prova ma prima leggi il tuo manuale per capire le caratteristiche del tuo dispositivo.

per il secondo quesito non so ma sono sicuro faresti prima manualmente ad impostare una esportazione corretta per i tuoi apparecchi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io è da poco che mi sono cimentato in importazioni/esportazioni varie e mi sto rendendo conto che non è facile ottimizzare quello che vuoi fare in quello che effettivamente stai dicendo di fare al pc,non so se sono stato chiaro,nel tuo caso sembra proprio che o il tipo di compressione usata e/o la risoluzione siano sbagliate fai una prova ma prima leggi il tuo manuale per capire le caratteristiche del tuo dispositivo.

per il secondo quesito non so ma sono sicuro faresti prima manualmente ad impostare una esportazione corretta per i tuoi apparecchi :ciao:

Hai ragione ma cosa intendi per "fare una esportazione manuale per i tuoi apparecchi " ??

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio:io uso un telefono samsung coc risoluzione dello schermo a 260000 colori ed un lettore interno di file mp4 e mp3.

se voglio riversare un filmato creato con imovie,fcp ecc ecc dovrò esportare il filmato con compressione mpeg4 ad una risoluzione max di 320*240 che se fatta la moltiplicazione ti dà come risultato la risoluzione del tuo schermo su cui andrai a vedere il filmato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...